Xenon @ Aygo?

IronMan

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:63: Ciao Raga,
come nel precedente topic ho detto... sto aspettando (freneticamente) la nuova piccolina di casa Toy. Con un mio amico abbiamo guardato su eBay gli xenon, con € 150,00-200,00 si prendono (+s.s.), quasi quasi volevamo fare l'acquisto... Cosa ne dite?!?

Sto parlando di quelli seri con tanto di ballast e company, non lucette azzurrate... pensavo sui 6.500-7.000K, che mi dite?! :cool:

C'è qualcuno che li ha montati?! Valgono la spesa?! è "rischioso" (polizisticamente parlando)? :wacko:


Grazie Mille :wink_smil
 
IronMan ha scritto:
:63: Ciao Raga,
come nel precedente topic ho detto... sto aspettando (freneticamente) la nuova piccolina di casa Toy. Con un mio amico abbiamo guardato su eBay gli xenon, con € 150,00-200,00 si prendono (+s.s.), quasi quasi volevamo fare l'acquisto... Cosa ne dite?!?

Sto parlando di quelli seri con tanto di ballast e company, non lucette azzurrate... pensavo sui 6.500-7.000K, che mi dite?! :cool:

C'è qualcuno che li ha montati?! Valgono la spesa?! è "rischioso" (polizisticamente parlando)? :wacko:


Grazie Mille :wink_smil

Al massimo 6500k°, altrimenti luce blu e basta.
Ovvio che le FDO , se vogliono, ti :mf_boff: .. ma se fai un'installazione intelligente, senza spaccare le pupille a chi ti incontra con fasci non collimati o riverberi spurii difficilmente ti fermeranno per le Xeno.

Rob
 
Si, forse hai ragione (sto guardando un po' di foto) , mi orienterò verso le 6.000K :63:

Xenonproduct.com @ eBay

o

Xenonlamp.it

Quali delle due?! Le prime mi sembrano buone lo stesso e meno carette... sai non vorrei perder di vista l'investimento di 2 lampade a fronte del costo dell'auto (in soldoni: non ha senso spender un patrimonio su una macchina del genere :naughty: ).
 
Quali delle due?! Le prime mi sembrano buone lo stesso e meno carette... sai non vorrei perder di vista l'investimento di 2 lampade a fronte del costo dell'auto (in soldoni: non ha senso spender un patrimonio su una macchina del genere :naughty: ).



In effetti bisogna sempre tenere in considerazione il budget da investire, comincerei a sostituire solamente le H4 con un tipo "plasma" o similare, giusto per vedere l'effetto che fà, sconsigliatissime le 100W, con i fari in policarbonato (plastica) non si fà un affare, si ingialliscono in poco tempo :fear2:
 
Si, brain hai ragione.. ma volevo le vere Xenon, evvabbè per € 250,00 di investimento! Cmq terrò in considerazione anche quello che dici, alla fine ieri all'Iper ho visto delle Philips "effetto Xeno" da 4.000K, non erano il max... però... (certo erano a 16 e qualcosa l'una! :77: )

Si, le 100W ho letto, e col ca..o che le monto! Piuttosto le "simil" Xenon, come dicevamo prima.. Qualcuno le ha provate!? Sapete se cambia il punto focale o altro? NN vorrei montarle per poi trovarmi con dei fari che sparano... mi sa che è meglio che mi rivolga a qualche elettrauto sgamato... che dite? :shifty:
 
brainlink ha scritto:
In effetti bisogna sempre tenere in considerazione il budget da investire, comincerei a sostituire solamente le H4 con un tipo "plasma" o similare, giusto per vedere l'effetto che fà, sconsigliatissime le 100W, con i fari in policarbonato (plastica) non si fà un affare, si ingialliscono in poco tempo :fear2:

Direi di non stare a provare che effetto fanno le finte Xeno: di fatto in quanto "colorate" con filtro, fanno meno luce (in lumen) di pari prodotto non filtrato.

Ironman, una vale l'altra visto che non sappiamo che ballast montano, chiedi nello specifico se le lampade sono filtrate UV, in caso negativo non le acquistare o ti sciupano le superficii riflettenti in poco tempo.
Sopratutto acquista Kit che non preveda "adattamenti" del fanale ma kits di conversione vera, con adattatori integrati alla lampadina.

Rob
 
mnhhhh. interessante sta roba Rob, puoi spiearmi meglio?!

UV --> Vuoi dire che se non sono schermate all' UV, danneggiano irriparabilmente le superfici riflettenti?? si, me li vedo gia questi, che pur di venderti un prodotto e farci pochi € ti dicono: "Cosa?!! :blink: Schermatura all'UV (e che è sto UV?!? ).... MA CEEEERRRTTOOO!!! :mf_boff:


Adattamenti --> servono per non incorrer in problemi sul punto di fuoco e quelle menate lì? in parole pover devo cercare uno che mi venda "il supporto" per Aygo, gia testato?!!?

Tu che mi sembra di capire hai gia conoscenza/esperienza, mi consigli qualche kit?!?


...qua si fa sempre piu complicata, dal sostituire due lampadine....
 
IronMan ha scritto:
mnhhhh. interessante sta roba Rob, puoi spiearmi meglio?!

UV --> Vuoi dire che se non sono schermate all' UV, danneggiano irriparabilmente le superfici riflettenti?? si, me li vedo gia questi, che pur di venderti un prodotto e farci pochi € ti dicono: "Cosa?!! :blink: Schermatura all'UV (e che è sto UV?!? ).... MA CEEEERRRTTOOO!!! :mf_boff:


Adattamenti --> servono per non incorrer in problemi sul punto di fuoco e quelle menate lì? in parole pover devo cercare uno che mi venda "il supporto" per Aygo, gia testato?!!?

Tu che mi sembra di capire hai gia conoscenza/esperienza, mi consigli qualche kit?!?


...qua si fa sempre piu complicata, dal sostituire due lampadine....

Vediamo se riesco a spiegarmi correttamente:

Le lampade non schermate sono terrrrrrribili, se sono roba "di marca" es Philips (il bulbo) allora vai tranquillo.

Per quanto concerne il supporto, quello che ti consiglio io è di usare kits che non richiedano modifiche al fanale in modo da poter tornare indietro, rimettendo le lampade originale, senza dover cambiare supporti danneggiati o addirittura il fanale.
Ci sono Kits che hanno le lampade montate su supporti specifici (H7, H4 etc etc) e permettono di inserire la lampada HID esattamente come una lampadina normale, senza distanziatori ed adattatori "fai da te" in quanto... già fatto in fabbrica.

Io usai il Kit MECCATUNE e devo dire che in pochi minuti tutto era UP&Running.
 
Rob, secondo te, i Kit della Xenonlamp come sono!?

Quello che mi hai detto mi ha fatto preoccupare... Azz, non saprei, qua diventa un mezzo casino... e poi non ho voglia di "pasticciare" (tra l'altro una macchina che attualmente non ho ancora in mano,ndr)!

Questi due Kit mi sembrano fatti tutti sommato bene (per quello che si può vedere)

E se iniziassi sul serio con le Philips da 4.000K? Sito Philips BlueVision - Vedete le confezioni!

...come dite che sono?
 
IronMan ha scritto:
Rob, secondo te, i Kit della Xenonlamp come sono!?

Quello che mi hai detto mi ha fatto preoccupare... Azz, non saprei, qua diventa un mezzo casino... e poi non ho voglia di "pasticciare" (tra l'altro una macchina che attualmente non ho ancora in mano,ndr)!

Questi due Kit mi sembrano fatti tutti sommato bene (per quello che si può vedere)

E se iniziassi sul serio con le Philips da 4.000K? Sito Philips BlueVision - Vedete le confezioni!

...come dite che sono?


Se vuoi Xeno solo per l'effetto ottico "colorato" allora vai sulle philips, altrimenti se cerchi il raddoppio del potere illuminante per una chiarezza di visione assoluta (dovuta all'estrema brillantezza di ogni oggetto illuminato) devi obbligatoriamente rimanere su Xeno.
Ti ripeto, informati bene solo circa lampade e supporti specifici per attacchi originali (H1 H4 H7 o quello che è), il resto (ballast) sarebbe importante, ma a tutti gli effewtti vengono prodotti da 2/3 aziende e marchiati da chiunque, quindi rischi meno.

Se mi dai links circa prodotti che ti interessano postameli, ci guardo

Edito: ho appena controllato il prodotto XenonLamp, il kit è esattamente quello di conversione che ti suggerivo

Rob
 
Ultima modifica:
Grande Rob, scusa se rompo, ma mi hai "aperto le porte della percezione"! :biggrin2:

- e quelli della Xenonproduct? L'altro link.... mi sembrano buoni anche loro (ma costano 175,00 €), Ballast elettronico e kit senza modifica.. :63:

Quasi quasi ero per questi, sincerandomi solo che montassero lampade UV, cosa dici? Quasi quasi gli scrivo... Nel caso non le montassero posso comprar delle Philips (schermate) e montarle io?

PS: ma che modello sono le luci anabaglianti dell'Aygo?! H4? H7? Hbhoo? :biggrin2:
 
IronMan ha scritto:
Grande Rob, scusa se rompo, ma mi hai "aperto le porte della percezione"! :biggrin2:

- e quelli della Xenonproduct? L'altro link.... mi sembrano buoni anche loro (ma costano 175,00 €), Ballast elettronico e kit senza modifica.. :63:

Quasi quasi ero per questi, sincerandomi solo che montassero lampade UV, cosa dici? Quasi quasi gli scrivo... Nel caso non le montassero posso comprar delle Philips (schermate) e montarle io?

PS: ma che modello sono le luci anabaglianti dell'Aygo?! H4? H7? Hbhoo? :biggrin2:


Sono H4, ho già provveduto a sostituire le lampade originali, con una coppia di spettacolari PIAA e luci di posizione sempre PIAA a led blù, che fanno la loro :rm_pig: (porca) figura :wink_smil
 
IronMan ha scritto:
Grande Rob, scusa se rompo, ma mi hai "aperto le porte della percezione"! :biggrin2:

- e quelli della Xenonproduct? L'altro link.... mi sembrano buoni anche loro (ma costano 175,00 €), Ballast elettronico e kit senza modifica.. :63:

Quasi quasi ero per questi, sincerandomi solo che montassero lampade UV, cosa dici? Quasi quasi gli scrivo... Nel caso non le montassero posso comprar delle Philips (schermate) e montarle io?

PS: ma che modello sono le luci anabaglianti dell'Aygo?! H4? H7? Hbhoo? :biggrin2:

Ho guardato l'altro link, da quello che scrivono si tratta di Kit di conversione come quello che ti suggerisco di usare.

Occhio però tu scrivi "sincerandomi solo che montassero lampade UV", io invece ti avevo detto "Lampade FILTRATE da UV", devono cioè emettere bassa radiazione UV e non il contrario, altrimenti andresti a giro non con un'automomobile ma con sistema abbronzante per chi incroci in strada.

Roberto
 
Premetto che se sostituisci le lampade originali con quelle pseudoxeno avrai un drastico calo di luminosità.
Ieri notte mi sono fatto 80Km sotto una leggera pioggia con le Osram Cool Blue 4000°K (identiche alle Philips BlueVision) e semplicemente non si vedeva NULLA! :no: Ho dovuto accendere i fendinebbia perchè la visibilità era pari a ZERO! :cray:
Questo è dovuto al fatto che l'occhio non è molto sensibile alla luce bianca (di scarsa potenza, perchè le lampadine alogene hanno 1/3 dei lumen effettivi dei fari allo xeno).
Un consiglio? Prendi un kit allo xeno senza farti problemi. Attento: più sali con la gradazione della lampada (°K) meno lumen hai! La miglior visibilità ce l'hai con i 4500-6000°K, oltre non mi pronuncio perchè sono pessimi.
Personalmente mi permetto di consigliarti i 4500°K, quelli con la luminosità migliore in assoluto.

P.S: Occhio che l'Aygo mi sembra abbia anabbaglianti/abbaglianti in un'unica lampada. In questo caso ti consiglio i kit di ultima generazione con le ballast a microprocessore, che funzionano meglio in caso utilizzassi gli abbaglianti come "lampeggio"
 
El Nino ha scritto:
Questo è dovuto al fatto che l'occhio non è molto sensibile alla luce bianca (di scarsa potenza, perchè le lampadine alogene hanno 1/3 dei lumen effettivi dei fari allo xeno).

Mi permetto solo di correggerti, per quanto possibile: la luce bianca è la combinazione di tutti i colori iridei totalmente riflessi dall'ostacolo: il problema della minor visibilità con le lampade "finto xeno" è che sono alogene, esattamente come tutte le altre, solo che si vedono applicare un filtro colorato sulla superficie del bulbo e questo, di fatto, riduce l'emissione luminosa perchè per colorare la luce... sottrae gli altri colori alla stessa, che quindi non verranno riflessi dall'ostacolo. Nelle lampade Xeno (a scarica) vere, questo non accade in quanto l'emissione luminosa è pura e totale, il colore lo da il gas ed i sali in ampolla, rimane vero il fatto che tra 4500 e 6500K° hai la migliore visibilità in quanto la luce proiettata, bianchissima, riflettendosi su gli ostacoli porta all'occhio tutta la gamma visibile, mentre salendo di gradazione la luce emessa manca di alcuni colori (per questo la vedi blu e poi viola, + si discosta dal bianco e + manca di colore, con dominanza quindi del colore percepito) e quindi quando riflessa dall'ostacolo questo non viene percepito come l'occhio è abituato a fare. Tanto per capirci, se a 70mt con un anabbagliante Xeno tra 4500 e 6500K° vedi chiaramente un ostacolo, con lampada a 12000 K° questo non lo vedi proprio! Una persona che attraversa la strada la vedi a minor distanza, l'occhio la distingue dallo sfondo molto + tardi. Un giubbetto catarifrangente, con il solo riverbero di anabbaglianti Xeno, lo vedi a distanza siderale, se porti la gradazione a 12k K° gli vai addosso prima di vederlo.

Spero di essere stato chiaro

Rob
 
Ultima modifica:
Oh, cavolo Raga, ma L'Aygo ha gli anabaglianti e abbaglianti in un unica lampada H4? Noooooooooooooooo!!! Quindi dovrei montare i Bi-Xeno?! (i Bi-Xeno sono ana+Abb, vero?)

Mi costano uno sproposito.... a quel punto non so se ne vale la pena... :cray:

Si, le storie sulla temperatura del colore e lumen le sapevo... :63: (GRAZIE MILLE!!!) Infatti pensavo dai 4.300K ai 5.000K al limite se non li hanno (o perchè la volevo un pelo azzurra) al limite 6.000K!!

Quindi k si fa?? :rm_shifty
 
IronMan ha scritto:
Oh, cavolo Raga, ma L'Aygo ha gli anabaglianti e abbaglianti in un unica lampada H4? Noooooooooooooooo!!! Quindi dovrei montare i Bi-Xeno?! (i Bi-Xeno sono ana+Abb, vero?)

Mi costano uno sproposito.... a quel punto non so se ne vale la pena... :cray:

Si, le storie sulla temperatura del colore e lumen le sapevo... :63: (GRAZIE MILLE!!!) Infatti pensavo dai 4.300K ai 5.000K al limite se non li hanno (o perchè la volevo un pelo azzurra) al limite 6.000K!!

Quindi k si fa?? :rm_shifty

Quindi cosa fare? BOH! :wink_smil
 
IronMan ha scritto:
Oh, cavolo Raga, ma L'Aygo ha gli anabaglianti e abbaglianti in un unica lampada H4? Noooooooooooooooo!!! Quindi dovrei montare i Bi-Xeno?! (i Bi-Xeno sono ana+Abb, vero?)

Mi costano uno sproposito.... a quel punto non so se ne vale la pena... :cray:

Si, le storie sulla temperatura del colore e lumen le sapevo... :63: (GRAZIE MILLE!!!) Infatti pensavo dai 4.300K ai 5.000K al limite se non li hanno (o perchè la volevo un pelo azzurra) al limite 6.000K!!

Quindi k si fa?? :rm_shifty


Non sò come stai a finanze, ma mettere i bi-xeno sull'Aygò mi sembra un tantino eccessivo, se ti avanzano dei soldi..... vorrei cambiare molle+ammo, kit con turbina Garret spropositata, cerchi e gomme maggiorati, questo per iniziare, ti passo abi e cab?:biggrin2:
 
Ok, Ok... infatti costano troppo... mi confermate che ana/abb sono un'unica luce sulla Aygo? (scusate sono costretto a chiedervi info... la mia la aspetterò fino i primi di maggio)

A finanze!?!? Disastrato.. :biggrin2: (altrimenti prendevo qualcosa in + di un Aygo! )

PS: se smettessi di spenderli in Alcool!! :cheers:
 
Orco cane! :77:

Anabaglianti e abbaglianti sono su un unica lampadina!!

L'unica cosa è quindi montare i Bi-Xenon? Bhooo, € 250-300 di luci non hanno molto senso.. su un Aygo!

Ca..o!:ranting2:
 
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