Xeno H11 su Verso-S

aarnmunro

TCI Advanced Member
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
773
Località
milano
Vorrei mettere le luci allo Xeno al posto degli antinebbia (H11).
Ho una Verso-S. Devo prendere il modello per CanBus o no? :blink:

PS: Ovviamente avrò problemi alla revisione...tra 4 anni! O no?

Saluti
 
Perché al posto degli antinebbia? :blink:

Normalmente si mettono al posto degli anabbaglianti!

In ogni caso sulla tua Verso sono irregolari poiché per gli xeno sono d’ obbligo i lavafari ed il correttore automatico dell’ altezza fascio luminoso ed inoltre dovrebbero essere omologati sull’ auto.

Se li vuoi mettere ti consiglio una gradazione della temperatura di colore non superiore ai 5000°K, che è quella di migliore resa come intensità luminosa e soprattutto non dà troppo nell’ occhio alle F.d.O. (quelle con temperatura di colore superiore, dai 6000°K in su, emettono luce azzurrina e sono quindi facilmente individuabili).

Tieni conto che le lampade xeno originali che monta Toyota (e che ho sulla mia Auris) sono da 4200 °K. :smile:
 
Perché al posto degli antinebbia? :blink:

...
I fari ana-abbaglianti sono con una H4 quindi dovrei usare una Xenon motorizzata che sposta uno schermino per fare le doppie luci. E poi il lampeggio risulterebbe problematico.
E' per questo che preferirei giocare con le luci antinebbia...poi se il risultato fosse buono passerei anche alle altre.
So di essere fuori norma (e che potrei incorrere in problemi con la polizia stradale...se li accendessi) ma li userei solo in luoghi buii e senza disturbare gli altri (montagna campagna e via di seguito...non certo in città)
Avevo intenzione di non supreare i 5000°...ottimo il consiglio dei 4200°!

Comunque: CANBUS o no?

Ed ancora grazie per le risposte.
 
Non credo che le luci della Verso-S, come delle altre Toyota, siano a controllo canbus: se lo fossero dovremmo avere nella strumentazione la segnalazione per una eventuale bruciatura di una lampadina, cosa che non mi risulta.

Attendi comunque, per sicurezza, la risposta di qualche altro utente. :smile:
 
no non prendere i can-bus costano di più e non servono a nulla sulle toyota, per lo xenon h4 motorizzato io li ho su yaris e il lampeggio non è un problema, per la revisione io l'ho passata con gli xenon anzi il tipo mi ha chiesto dove li avessi presi, per il fatto illegalità o meno, io dico invece di rompere le scatole a chi vuole più sicurezza notturna con una luce migliore spaccassero a chi gira con i fari guasti? non è molto difficile vedi uno con le luci guaste e lo fermi.
quindi monta si h11 nei fendi e h4 ana-abbaglianti e sei apposto, io ho gradazione 5000k perchè non mi piace il riflesso azzurrino in parabola e perchè i 5000k fanno più luce dei 6000k
 
Indietro
Alto