X tutti i possessori di yaris now 3/5porte...

luloyaris

TCI Advanced Member
Registrato
8 Settembre 2009
Messaggi
173
Località
CATANIA
sono venuto a sapere di una cosa da un'elettrauto toyota che penso vi farà piacere...tutte le now a 3/5 porte non hanno gli altoparlanti post e fin qui lo sapevate tutti...la cosa che però non sapete è che sono presenti i cablaggi comprensivi di connettori!!!quindi in teoria basta andare in conce e comprare l'alloggiamento in plastica x gli altoparlanti post sx e dx,gli altoparlanti e collegare i connettori!!!:63:

personalmente nella mia yaris now,non chiedetemi come mai,ma gli altoparlanti post li ho trovati montati dalla casa!!!in conce mi hanno detto che a volte capita di trovarsi optional che non dovrebbero esserci...sono "errori" dei dipendenti che assemblano la macchina in fabbrica!!!:biggrin2:

spero vi sia stato di aiuto!!!:63:
 
sono venuto a sapere di una cosa da un'elettrauto toyota che penso vi farà piacere...tutte le now a 3/5 porte non hanno gli altoparlanti post e fin qui lo sapevate tutti...la cosa che però non sapete è che sono presenti i cablaggi comprensivi di connettori!!!quindi in teoria basta andare in conce e comprare l'alloggiamento in plastica x gli altoparlanti post sx e dx,gli altoparlanti e collegare i connettori!!!:63:

personalmente nella mia yaris now,non chiedetemi come mai,ma gli altoparlanti post li ho trovati montati dalla casa!!!in conce mi hanno detto che a volte capita di trovarsi optional che non dovrebbero esserci...sono "errori" dei dipendenti che assemblano la macchina in fabbrica!!!:biggrin2:

spero vi sia stato di aiuto!!!:63:

wow allora basta comprare solo gli altoparlanti
 
negli altoparlanti originali toyota non c'è bisogno del supporto in quanto è già incollato negli altoparlati!
 
però nn conviene comprare gli altoparlamti alla toyota, io mi sono informato mi hanno chiesto 130€ ad altoparlante
 
Ultima modifica:
Gli altoparlanti di serie sono delle ciofeche assurde; a dire il vero non so a cosa vi possano servire (leggete l'altra discussione) ,ma se proprio dovete prenderli evitate glli originali (a quel prezzo poi...:sick:)
 
infatti sono scappato dalla toyota :biggrin2: da expert gli altoparlanti della jbl costano 50€
 
infatti sono scappato dalla toyota :biggrin2: da expert gli altoparlanti della jbl costano 50€

tra le altre cose quelle della toyota sono in cartone...l'unica cosa di buono che hanno è che avendo un magnete più piccolo e una sospensione più morbida hanno più bassi, tenendo la radio di serie, rispetto a quelle after market...comunque con quest'ultimo tipo preventivate di prendere anche i supporti altrimenti non potete montarle...
 
Mi sembra che un ragazzo che sulla old yaris aveva trovato già tutto il cablaggio con connettori per i fendinebbia che non c'erano :63:

P.S.
I posteriori, suonano per modo di dire, hanno un suono molto piatto (provate a bilanciare soo sul posteriore), ma anteriormente non sono male per essere di serie, in genere li tengo a +1 sull'anteriore per sentire meglio gli alti.

Poi più in la pensavo di cambiarle proprio con delle JBL :wink_smil
 
infatti sono scappato dalla toyota :biggrin2: da expert gli altoparlanti della jbl costano 50€

Magari se puoi fai uno sforzo in più...troppo economiche non vale la pena..altrimenti tra un anno ti verrà voglia di rimetterci di nuovo le mani...

P.S.: anche in aftermarket si trovano altoparlanti con magnete sottile; la percezione del basso poi è una saturazione che probabilemtne dipende dall'autoradio di serie...
 
Magari se puoi fai uno sforzo in più...troppo economiche non vale la pena..altrimenti tra un anno ti verrà voglia di rimetterci di nuovo le mani...

P.S.: anche in aftermarket si trovano altoparlanti con magnete sottile; la percezione del basso poi è una saturazione che probabilemtne dipende dall'autoradio di serie...

lo so, era per fare capire la differenza di prezzo:biggrin2: cmq nn penso di montare gli altoparlanti dietro alla fine già si sente bene con quelle che ci sono di serie :wink_smil
 
tra le altre cose quelle della toyota sono in cartone...l'unica cosa di buono che hanno è che avendo un magnete più piccolo e una sospensione più morbida hanno più bassi, tenendo la radio di serie, rispetto a quelle after market...comunque con quest'ultimo tipo preventivate di prendere anche i supporti altrimenti non potete montarle...

ma se volessi cambiare tutti e 4 i woofer con altri + performanti,dove li vendono i supporti???in internet o in conce???
 
E' più facile trovarli sulla baia...in plastica ci sono sicuramente, se vuoi andare di fino dovresti trovarli in mdf ma è più difficile
 
bah...x il momento mi tengo i miei 6 altoparlanti di serie...di suonare suonano bene se uno non ha intenzione di vendere gelati...
 
ma se volessi cambiare tutti e 4 i woofer con altri + performanti,dove li vendono i supporti???in internet o in conce???

io li ho presi da valentino hifi...tratta phonocar ed i prezzi sono gli stessi che trovi su ebay solo che ovviamente risparmi le spese di spedizione...anteriori sono per la toyota yaris, posteriori devi prendere quelli posteriori per la toyota corolla con altoparlante da 13...
 
gli altoparlanti della yaris sono ottimi rispetto a quelli che monta fiat per esempio:biggrin2: sulle punto e sulle lancia y se alzi a 25-30 senti uno sfrigolio:laughing1
 
Gli altoparlanti di serie (quelli inclusi nel prezzo) sono tutti coni in carta...se suonano meglio o peggio dipende da come è tarato l'ìmpianto....comunque in generale fanno sempre schifo...
 
Indietro
Alto