X-Touch

Ciao a tutti.. io a dicembre devo andare in toyota per il tagliando alla corolla.. (è gia 2 anni che corro dietro per acquistare la Yaris ma volevo prendere quella 2015,prima o poi la prenderò.. vedendo sempre il solito venditore,ormai abbiamo fatto una bella conoscenza e siamo in "confidenza").. e chiederò informazioni per il mirrorlink.. scusate la domanda ma.. è corretto se gli chiedo.. il mirrorlink con quali telefoni funziona? ho letto in rete (sarebbe qui) :biggrin2: che funziona solo con i samsung.. qualcuno ha sviluppato o intende sviluppare un app anche per chi non ha samsung? Ragazzi che dite cosi può andare? Grazie..

Corretto :wink_smil. Facci sapere!
 
Ciao ragazzi,

la mia domanda non è molto pertinente riguardo l'argomento MirrorLink ma sempre di X-Touch si tratta.
Non è di vitale importanza ma insomma... sarebbe carino :smile:
Mi sono accorta che quando ascolto musica da una chiavetta usb, le "copertine" dei file .mp3 non vengono visualizzate tutte sullo schermo, anzi, quasi nessuna a dire la verità! Eppure ascoltando le stesse su pc, le copertine ci sono tutte precise.
Qualcuno di voi ha un'idea?
 
Ciao ragazzi,

la mia domanda non è molto pertinente riguardo l'argomento MirrorLink ma sempre di X-Touch si tratta.
Non è di vitale importanza ma insomma... sarebbe carino :smile:
Mi sono accorta che quando ascolto musica da una chiavetta usb, le "copertine" dei file .mp3 non vengono visualizzate tutte sullo schermo, anzi, quasi nessuna a dire la verità! Eppure ascoltando le stesse su pc, le copertine ci sono tutte precise.
Qualcuno di voi ha un'idea?
Ciao Dali c'è una discussione a riguardo.. https://www.google.it/url?sa=t&rct=...=Kdx8EX4OElHi_b5IQlauVw&bvm=bv.80642063,d.d2s Leggi pure tutto con calma
 
Toyota ed xtouch...

Confermo il mio malcontento per il comportamento assolutamente scorretto adottato da Toyota. :thumbdown
Un mio collega ha acquistato - per ora ordinato - la nuova Aygo e gli hanno "regalato" il navigatore.
Ora, a parte la qualità più o meno discutibile dello stesso, qui parliamo di altro: ci hanno "venduto" una macchina che a loro dire permette alcune funzionalità - tanto da pubblicarle nei libretti di istruzioni (ce ne sono ben due se li scaricate dal sito ufficiale Toyota) - e poi, visto che all'atto pratico l'apparato non risponde affatto a quel che viene così tanto pubblicizzato, ora regalano il navigatore.
Beh, questa cosa è davvero vergognosa.
Quel che più mi rammarica è l'assoluto disinteresse per quelli che, come me, hanno acquistato l'Aygo ed ora si trovano con "le pive nel sacco". E non si capisce poi "chi" sia in credito di fiducia: la Toyota per l'apparecchio personalizzato che non è compatibile con i telefoni più in voga e di larga diffusione, la Samsung perché aggiorna/ non aggiorna i telefoni.
... e gli ortolani siamo noi ... bah ... davvero una bella presa in giro.
Tra breve devo fare il primo tagliando e gli voglio far notare questa presa in giro.
Non è certo questo il modo per fare la "fidelizzazione" del cliente ! :no:

NB: la mia è una questione di puro principio perché io ho un S3, riesco a vedere il navigatore e funziona, ma una casa seria e corretta per fare una bella figura con i propri clienti dovrebbe, a mio avviso, proporre l'istallazione - magari richiedendo il costo della mano d'opera - a quei primi clienti che si sono fidati di lei. Non credo sia un numero così eccessivo di macchine e certamente il ritorno d'immagine sarebbe altro.
 
Confermo il mio malcontento per il comportamento assolutamente scorretto adottato da Toyota. :thumbdown
Un mio collega ha acquistato - per ora ordinato - la nuova Aygo e gli hanno "regalato" il navigatore.
Ora, a parte la qualità più o meno discutibile dello stesso, qui parliamo di altro: ci hanno "venduto" una macchina che a loro dire permette alcune funzionalità - tanto da pubblicarle nei libretti di istruzioni (ce ne sono ben due se li scaricate dal sito ufficiale Toyota) - e poi, visto che all'atto pratico l'apparato non risponde affatto a quel che viene così tanto pubblicizzato, ora regalano il navigatore.
Beh, questa cosa è davvero vergognosa.
Quel che più mi rammarica è l'assoluto disinteresse per quelli che, come me, hanno acquistato l'Aygo ed ora si trovano con "le pive nel sacco". E non si capisce poi "chi" sia in credito di fiducia: la Toyota per l'apparecchio personalizzato che non è compatibile con i telefoni più in voga e di larga diffusione, la Samsung perché aggiorna/ non aggiorna i telefoni.
... e gli ortolani siamo noi ... bah ... davvero una bella presa in giro.
Tra breve devo fare il primo tagliando e gli voglio far notare questa presa in giro.
Non è certo questo il modo per fare la "fidelizzazione" del cliente ! :no:

NB: la mia è una questione di puro principio perché io ho un S3, riesco a vedere il navigatore e funziona, ma una casa seria e corretta per fare una bella figura con i propri clienti dovrebbe, a mio avviso, proporre l'istallazione - magari richiedendo il costo della mano d'opera - a quei primi clienti che si sono fidati di lei. Non credo sia un numero così eccessivo di macchine e certamente il ritorno d'immagine sarebbe altro.



Totalmente d'accordo con te.

Una domanda,che navigatore hai che lo vedi col mirrorlink?
 
è quello che ho scritto in molti post. Toyota se ne frega.
ho scritto a Toyota, Piooner, Mirrorlink, parlato con il concessionario ma non c'è soluzione neppure quella di cambiare radio.
una presa per culo pazzesca.
ma non mi fermo, questione di principio.
e come se compro un 2000cc e metteno un motore 1000cc tanto cammina lo stresso.
 
Con DriveLink io uso TomTom.
Credo si possano impostare un po' tutti i navigatori.
La versione di DriveLink è la 1.1.028r5. Quando vai nelle impostazioni puoi selezionare il navigatore che vuoi.
Ora vorrei provare quello di Google perché mi sembra di aver letto che da gli aggiornamenti in tempo reale del traffico ed a Roma è molto comodo.
 
Corretto :wink_smil. Facci sapere!
Ciao a tutti.. ieri sono andato a fare il tagliano alla corolla ma non ho potuto chiedere del mirrorlink perchè i venditori erano tutti occupati.. :frown: peccato e mi dispiace di non essere stato d'aiuto.. aspettiamo il prossimo che va in Toyota.. :wink_smil
 
x-touch multimediale non funziona connessione USB con iphone5

Buongiorno a tutti. Fedele cliente TOYOTA (ad oggi 4 auto) ho appena preso una nuova AYGO x-play. Bellissima, tutto bene, però il sistema mulimediale x-touch non funziona con USB. Connessione bluetooth perfetta con iphone 5. Seguendo le istruzioni del manuale per sincronizzare iphone 5 usando app APPINCAR e il cavo USB, i dispositivi si vedono ma non si collegano. Il collegamento USB serve a connettere alcune app dello smartphone a x-touch (per esempio Mappe, email). Funzione meravigliosa, comodissima e all’avanguardia, però talmente avanti che non và. Ho visto su vari blog che questo problema è si è manifestato nel 2014, da diversi mesi: c’è qualcuno che sà cosa fare per superare questa anomalia. Oppure si sà quando Toyota risolverà? C’è una informativa di Toyota in riguardo? Scrivo quello che ho appurato: il Concessionario Real Motors Spa di Milano è al corrente del problema da mesi ma mi rimanda alla casa madre perchè solo loro possono aggiornare il software. Ho inviato due moduli di richiesta assistenza a Customer Care Toyota il 13 e il 20 gennaio e attendo risposta. Il mio iphone 5 è perfetto, appena revisionato da Apple, aggiornato iOS 8.2.1 e il Supporto Apple mi ha scritto ieri confermando che la app APPINCAR è aggiornata a iOS 7.2.1 e quindi si portà connettere agli smartphones solo dopo l’ aggiornamento. Ho provato altri smartphones recenti senza successo. Il manuale x-touch multimedia a pagina 122 conferma che iphone 5 con APPINCAR è compatbile (sarebbe comunque grave se non lo fosse). Chiedo AIUTO: IL DIFETTO PUO’ ESSERE SISTEMATO SUBIT0? Se no, QUANDO COME E DOVE SARA’ AGGIORNATO DA TOYOTA? CI SONO NOTIZIE CERTE? Grazie a tutti, speriamo...,..
 
Ho il tuo stesso cellulare, quindi scaricando Appincar dovrei riuscire a farlo funzionare, giusto?
Chiaramente facendo click su INSTALLA sulle app interne capirò se è a pagamento o no.

Si, esatto.
A differenza dei (pochi) Samsung che funzionano, che fanno un mirror esatto dello schermo, gli iPhone mostrano sullo schermo del telefono una immagine fissa, mentre fanno il mirror della app sull'autoradio.
Ci vuole un po' di pazienza all'inizio per capire come funziona il tutto, che è un pò macchinoso.
Alcune cose ancora non funzionano, tipo la Webradio su EC-Touch e poco altro.
Speriamo in iOS 8.1.3 ...
Ti allego un'altra serie di shot.

http://www.liceosantarosavt.it/attachments/article/119/AppInCarShots.doc

Corrado

P.S. dimenticavo ... ti serve un cavetto specifico ad Y; codice CA-IW.51V un pò costoso; io ho trovato su Ebay uno equivalente, ZENEC ZE-NC-IPS, che costa molto meno e funziona ugualmente.
 
Ultima modifica:
Per i costi mi ero fatto una specie di schema ...
vediamo se lo trovo ... ecco qua!

aygo_5.jpg


Il Navgate è addirittura aumentato e costa 99.99 €; un pò troppi direi :no:, anche perchè la Aygo è la piccola di casa; per i lunghi viaggi ne abbiamo altre due più grandi entrambe dotate di navigatore integrato ... :bleh:
 
Buongiorno a tutti. Fedele cliente TOYOTA (ad oggi 4 auto) ho appena preso una nuova AYGO x-play. .... Il manuale x-touch multimedia a pagina 122 conferma che iphone 5 con APPINCAR è compatbile (sarebbe comunque grave se non lo fosse). Chiedo AIUTO: IL DIFETTO PUO’ ESSERE SISTEMATO SUBIT0? Se no, QUANDO COME E DOVE SARA’ AGGIORNATO DA TOYOTA? CI SONO NOTIZIE CERTE? Grazie a tutti, speriamo...,..

Appincar funziona, non perfetto ma funziona; con iPhone 4S va; anche iOS 8 non è IL problema.

qui c'è un utente della sorellina Peugeot che ottiene gli stessi risultati che ho postato io sopra.

http://www.peugeot108forum.co.uk/fo...io-lighting/1938-iphone-appincar-working.html

Con iPhone 5 credo tu debba fare due cose

- aggiornare il software dell'autoradio
- prendere il cavo giusto (quello del 4S non va bene).

ci sono dei post prima di questo, o su altri forum, che danno indicazioni su come fare l'aggiornamento e quale cavo prendere per iPhone 5.
Siamo inoltre tutti in attesa di iOS 8.1.3 per vedere se risolve qualcuno dei problemi incontrati.

Facci sapere se hai un qualche successo ... :63:
 
ancora un update

Le cose tornano alla memoria un pò alla volta ...
qui c'è un link all'update del software:

http://www.peugeot108forum.co.uk/fo...ion-forum/1834-mirrorlink-update-january.html

su un sito tedesco tempo fa avevo trovato questi riferimenti:

Kabel iPhone 4 CAIW5-1V000
Kabel iPhone 5 CD898-6ZZWL

il codice per l'iPhone 4s praticamente coincide; per il 5 non garantisco nulla, non avendo fatto prove; può comunque valere la pena di approfondire le ricerche.

Corrado
 
x-touch multimediale non funziona connessione USB con iphone5

Buongiorno a tutti. Ho ritirato una new AYGO a fine dicembre, tutto bene. Bellissima. Però io ho un iphone 5, con bluetooth tutto bene. La connessione USB invece non funziona, parte il riconoscimento dei dispositivi, poi si blocca tutto, stesso problema con iphone 4s. Apple mi ha scritto che x-touch e AppinCAR (app per iphone) non sono ancora aggiornate e quindi il sistema non può funzionare perchè iphone è già aggiornato a iOS 8.2.1 mentre AppinCAR e x-touch sono rimasti a iOS 7.2.1. Ho parlato con il Customer Care Toyota oggi, molto gentili, hanno ricevuto la mia segnalazione inviata dal sito Toyota, attendo con ansia la risposta che mi hanno promesso a breve.
C'è QUALCUNO CHE E' RIUSCITO A CONNETTERSI A X-TOUCH CON CAVO USB CON IPHONE?
Vedo sui blog che il problema si è manifestato già nell'estate scorsa, possibile che ad oggi Toyota non abbia sistemato il software e siamo tutti in attesa? Peccato perchè la funzione USB che collega smartphone con x-touch permette di usare alcune app sul multimedia, tipo navigatore, emails, etc. idea geniale, però non và. AIUTO!
 
Il protocollo per connettere smartphone è Mirrorlink, Apple utilizza invece Appincar che è tutt'altra cosa.
In entrambi i casi ci sono problemi con versioni / app obsolete.

Mirrorlink utilizza l'app Samsung DriveLink, ma purtroppo non funziona con versioni Android superiori o uguali a 4.4.
AppinCar utilizza l'app omonima, ma purtroppo non è compatibile con iOS 8.

La soluzione più semplice sarebbe che fosse Toyota a sviluppare le app Android/iOS per connettere gli smartphone/iPhone ai propri dispositivi, in questo modo avrebbe pieno controllo.
Ma, e qui sorge il dubbio, non è che preferisce supportare (ma non troppo) queste tecnologie per poter vendere i propri navigatori????
 
Indietro
Alto