Vorrei comprare la 1.4 D-4D ma sono indeciso

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,945
Località
Roma
:sick:

Vorrei comprare la 1.4 D-4D 5P ma sono indeciso

I principali dubbi sono:

1. Il motore sarà sufficientemente dimensionato per la massa della vettura? Vorrei solo che non affogasse in salita

2. Auto nuova, sarà stata testata a sufficienza? Non è che magari tra 6 / 8 mesi ci saranno versioni più ottimizzate della mia? Ovvero quanto sarà affidabile e priva di difetti di gioventù? :blush:

3. Plastica dura = fonte infinita di scricchiolii?

Non ho mai avuto auto toyota, non so come siano.
 
ciao

bhe la scelta di versione e di motore dipende tutto dall'uso che ne fai...se sei tra cità e dintorni penso non ci siano problemi,però penso se incominci a fare un pò di km tipo autostrade ecc..non penso che sia tanto adatto!

hai provato a valutare anche la versione 2.0 d4d oppure la 1.6 dual VVT-i MMT ??

per il resto le macchine vengono testate ampiamente..per le plastiche non sò cosa risponderti...è tutto da vedere!

ciao
 
:sick:

Vorrei comprare la 1.4 D-4D 5P ma sono indeciso

I principali dubbi sono:

1. Il motore sarà sufficientemente dimensionato per la massa della vettura? Vorrei solo che non affogasse in salita

2. Auto nuova, sarà stata testata a sufficienza? Non è che magari tra 6 / 8 mesi ci saranno versioni più ottimizzate della mia? Ovvero quanto sarà affidabile e priva di difetti di gioventù? :blush:

3. Plastica dura = fonte infinita di scricchiolii?

Non ho mai avuto auto toyota, non so come siano.


Aspetto di poter provare una 1.4 MMT, il modello che penso di prendere anch'io (e anche per me sarebbe la prima), per cui posso ben capire i tuoi dubbi.

1) Come detto, aspetto la prova su strada, ma sono fiducioso... in fondo l'Auris pesa 60 kg in più della Corolla, e il comportamento del motore non dovrebbe cambiare tanto. Sicuramente soffrirà un po' in motagna, rispetto a un 1.9-2.0 ma la coppia è tanta, e subito disponibile.

2) L'Auris è tutta nuova, ma è una evoluzione della Corolla, e la meccanica è collaudata; non dovrebbe avere grossi problemi

3) Penso che la plastica morbida vada un po' smitizzata... è più piacevole al tatto e alla vista, ma i suoi vantaggi finiscono li. Morbido è solo il rivestimento superficiale, per le parti visibili, roba di pochi millimetri. La struttura è dura per tutte le plance e a far la differenza penso siano i punti di attacco e le giunture delle varie parti (oltre alla rigidità del telaio)...

In definitiva, cerca di fare una bella prova su strada, e vedi se ti soddisfa la risposta del mezzo, dopodichè penso tu possa stare abbastanza tranquillo...:wink_smil
 
2) L'Auris è tutta nuova, ma è una evoluzione della Corolla, e la meccanica è collaudata; non dovrebbe avere grossi problemi

In definitiva, cerca di fare una bella prova su strada, e vedi se ti soddisfa la risposta del mezzo,

Infatti occorre fare così

E che sonomolto interessato quindi ho una sorta di congiunzione di astri :wub:

- la mia auto mi sta lasciando a piedi ed è antieconomico ripararala

- consessionario che deve fare obiettivo e mi fa un prezo interessante se la ordino entro sabato

- 1.4 d-4d unico comprabile perché ci faccio la rottamazione

rimangono un po' di dubbi sulla presenza o meno di difettucci di gioventù (me la consegneranno a maggio/giugno cioè ancora prima che possano essere attive le correzioni).

Altra domanda sai qlc dell'assetto? fosse rigido non mi dispiacerebbe per nulla...
 
Indietro
Alto