Volante Prius non centrato con il sedile

Costi

TCI Junior Member
Registrato
29 Agosto 2011
Messaggi
17
Località
Sondrio
Salve a tutti, la mia Prius III ha il volante storto ma non ruotato bensì spostato a sinistra. Mi spiego meglio: con le spalle ben appoggiate allo schienale il logo Toyota non si trova perfettamente in centro al mio petto ma spostato di qualche centimetro sulla sinistra. Per favore priussisti mi potreste dire se anche le vostre sono così? So che un fenomeno del genere si aveva anche su alcune Land Rover per via della trasformazione delle auto da guida destra a guida sinistra. Forse é così anche per la Prius visto che nasce con guida a destra (giappone)????:blink: Grazie​
 
..."...ha il volante storto ma non ruotato bensì spostato a sinistra..." ...non ho ben capito: tenendo il volante dritto il logo Toyota è storto verso sinistra ? ...se è così è il logo che non è centrato sul volante: vai in concessionaria e te lo fai sostituire in garanzia.
 
Ultima modifica:
No non é un problema di logo, é proprio il volante spostato sulla sinistra, non di molto però si sente quando si appoggiano entrambe le mani sulla corona; con le spalle ben appoggiate allo schienale la braccia tendono leggermente a sinistra. La cosa non é gravissima, ci si fa l'abitudine però vorrei sapere se sono così tutte le Prius III oppure solo la mia. Ciao
 
....il discorso non è "tutte le Prius o solo la mia": il volante non deve essere storto...può essere un problema legato ai pneumatici (...presumibilmente la convergenza...)...ti consiglio una visita dal gommista per controllare-regolare i valori di assetto.
 
Ma sono l'unico che ho capito il suo problema? :blink:

Non ho la 3, ma la 2, ma questa articolarità non l'ho mai notata.
 
Secondo me il problema è che ha il volante disassato a sinistra, in pratica non è centrato rispetto al sedile e alla pedaliera...... Ho capito bene?
Se è questo il problema penso che tutte le Prius III siano così
 
Secondo me il problema è che ha il volante disassato a sinistra, in pratica non è centrato rispetto al sedile e alla pedaliera...... Ho capito bene?
Se è questo il problema penso che tutte le Prius III siano così
...grazie "bitphone", ora ho capito a cosa si riferiva "Costi".
 
....il discorso non è "tutte le Prius o solo la mia": il volante non deve essere storto...può essere un problema legato ai pneumatici (...presumibilmente la convergenza...)...ti consiglio una visita dal gommista per controllare-regolare i valori di assetto.
...lascia perdere la visita dal gommista, grazie a "bitphone" ho capito a cosa ti riferivi.
 
Bene, ora che avete capito il mio problema per favore sentite in giro se c'é qualche priussista terza serie che può verificare. Grazie e saluti
 
Confermo per la Prius III, ma nei Land Rover (non alcuni, ma tutti...) non era il volante ma la pedaliera che era disassata a sinistra a causa del gruppo cambio-riduttore enorme presente al centro... :wink_smil All'epoca mi dicevano che si riconoscevano i "Landroveristi" perchè camminavano piegati a sinistra :blush:
 
anche il mio rav 4.3 e in generale le toyota credo sian tutte cosi, mi son chiesto sempre il perche' ma non rieco ad immaginare il motivo di alcune soluzioni ( forse per la guida a destra?) se guardate anche la leva del cambio non e' centrale e del freno a mano ne vogliamo parlare!
 
Indietro
Alto