Volante in pelle?

Dibull

TCI Member
Registrato
24 Febbraio 2009
Messaggi
82
Località
Roma
Ragazzi ma il volante dell'auris 2.2 D-cat è in pelle??........ stavo guardando il volante di un mio amico oggi, e aveva la pelle molto piu bella della mia, e lui mi ha detto che la mia sembra pelle finta...... :77: ma come??? cioè non ci ho mai fatto caso ma alla fine e vero!! sulla celica vvt-i che avevo prima, la pelle era molto piu bella al tatto.... quella dell'auris, e milto piu.... dura.....sembra finta... che dite voi ragazzi? il volante della sport study e bellissimo invece...
 
Sulla brochure indicano chiaramente per l' Auris D-Cat volante e pomello del cambio in pelle.
Circa il discorso che è dura al tatto, non vorrei che fosse stata impiegata di proposito un tipo di pelle diverso, più robusto, perchè ricordo vari post nelle altre sezioni di utenti che lamentavano un' usura elevata (spellamento) dei loro volanti dopo un certo chilometraggio (50.000 Km).
Il tempo ed i Km diranno la verità! :biggrin2:
 
Sulla brochure indicano chiaramente per l' Auris D-Cat volante e pomello del cambio in pelle.
Circa il discorso che è dura al tatto, non vorrei che fosse stata impiegata di proposito un tipo di pelle diverso, più robusto, perchè ricordo vari post nelle altre sezioni di utenti che lamentavano un' usura elevata (spellamento) dei loro volanti dopo un certo chilometraggio (50.000 Km).
Il tempo ed i Km diranno la verità! :biggrin2:

concordo in pieno... più morbida è, meno dura!
Ricordo il volante della 206 CC... Bellissimo... aveva un impugnatura splendida... rimaneva attaccato alle mani che era un piacere... MA.... e dico MA... dopo 30.000 km sembrava usato da 10 anni!:thumbdown:thumbdown:thumbdown
 
calma.. la pelel sicuramente è di una parte diversa, ma va anche curata.. l'acidità del sudore e le mani sporche la possono anche tagliare e una troppo morbida può lasciarti senza copertura e un lavoro notevole da fare.

quindi comprate la crama per la pelle trattate pomello e cambio e questa divnterà morbida e favolosa..
 
Pelle è pelle il tuo...... che auto ha l' amico?!?:smile:


il mio amico ha una golf serie V 2.0 tdi , praticamente dopo che gli ho fatto vedere chi comanda :biggrin2: sempre "in pista:biggrin2::biggrin2::wink_smil"
ha detto, ammazza però che macchina che ha fatto la toyota, ed è entrato dentro e mi ha detto, si eprò il volante non è in pelle...

cmq avevo pensato anche io ad una pelle un po più dura, ricordo sulla celica, che era consumato ad 80.000 km quando ci sono arrivato a 130.000km era bruttissimo, :biggrin: cmq grazie ragazzi sempre soddisfacenti!!
 
il mio amico ha una golf serie V 2.0 tdi , praticamente dopo che gli ho fatto vedere chi comanda :biggrin2: sempre "in pista:biggrin2::biggrin2::wink_smil"
ha detto, ammazza però che macchina che ha fatto la toyota, ed è entrato dentro e mi ha detto, si eprò il volante non è in pelle...

cmq avevo pensato anche io ad una pelle un po più dura, ricordo sulla celica, che era consumato ad 80.000 km quando ci sono arrivato a 130.000km era bruttissimo, :biggrin: cmq grazie ragazzi sempre soddisfacenti!!

OH proprio il Golf ci voleva:dev::biggrin2:

Non và manco a spinta il suo "tiddiai" però c' ha il volante in pelle bella che tra 10.000Km. è da buttare:bleh::bleh::laughing1:laughing1:laughing1 ma per piacere:biggrin2:
 
OH proprio il Golf ci voleva:dev::biggrin2:

Non và manco a spinta il suo "tiddiai" però c' ha il volante in pelle bella che tra 10.000Km. è da buttare:bleh::bleh::laughing1:laughing1:laughing1 ma per piacere:biggrin2:


ihihihi :biggrin2::biggrin2::biggrin2: che bello quando lo vedevo andar via dallo specchietto retrovisore......quando ci siamo fermati, aveva una ghigno cosi..:dry: aHAHAHAH spettacolo!!! :biggrin::biggrin2::biggrin2::biggrin2::63::63::39:

spettacolo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
di al tuo amico che il volante in pelle ha un valore di 100€, con mastercard...

avere la golf e farsi dare abbondante "biada" dai nostri formaggini giapponesi non ha prezzo :cheers::cheers:
 
di al tuo amico che il volante in pelle ha un valore di 100€, con mastercard...

avere la golf e farsi dare abbondante "biada" dai nostri formaggini giapponesi non ha prezzo :cheers::cheers:


AHAHAHAHAHAHAHAHAHA SEI UN MITO!!!! MI HAI FATTO PISCIARE SOTTO DAL RIDERE AHAHAHAHAHAH MITOO!!!:biggrin2:

TOYOTA 4EVER!!
 
ma lol..
hai anche un 2.2 da 177 in alluminio, con assetto lievemente ribassato rispetto alla norma.

lui un vecchio naftone trattore iniettore pompa 2.0 da 140 cavalli..
asseto morbido di serie.

direi che anche in bici celo lascio..la vostra gara non ha senso :mf_boff:
al limite tra la mia 2.0 da 126 e la sua puo averne, xke sono due versioni allineate e senza assetto.

anche un citto di assetto, con molle piu rigide fa tanto, e il motore direi che è proprio di altra categoria il dcat..

anche se ovviamente preferro vedere una nippo avanti piuttosto che una golf :biggrin:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh, cerchiamo di essere obiettivi e non esageriamo nel disprezzare la concorrenza! :biggrin2:
I TDI dopotutto sono buoni motori e lo dimostra anche il grande successo commerciale che hanno avuto sui tanti modelli di auto sui quali sono stati montati: VW, Audi, Seat, Skoda....

C' è una cosa che veramente invidio alla Golf: la grandissima disponibilità in commercio di accessori di ogni tipo, sia per l' estetica sia per la meccanica!
Tutte le Ditte dell' after-market producono componentistica per quest' auto, c' è solo l' imbarazzo della scelta!
Ci si sono "buttati" anche tutti i programmatori di centraline, ed infatti la rimappatura della ECU per spremere più CV è divenuta quasi una prassi normale, te la eseguono persino le concessionarie ufficiali!
Poi però si parla di testate incrinate, di turbine cotte, di intercooler esplosi.....ma questo è un' altro discorso........:biggrin2:

P.S. Ma non è che siamo andati un pò OT?
 
Ultima modifica di un moderatore:
OH proprio il Golf ci voleva:dev::biggrin2:

Non và manco a spinta il suo "tiddiai" però c' ha il volante in pelle bella che tra 10.000Km. è da buttare:bleh::bleh::laughing1:laughing1:laughing1 ma per piacere:biggrin2:
[OT]
Non so cosa intendi ma i TDI vanno molto ma molto di più.
Io ho una Auris 2.0 126cv dei primi di febbraio 2009 e ho già 8500 chilometri ,quindi il rodaggio è bello che finito e ti posso dire che in sesta non vado oltre i 195 kilometri orari a 3300-3400 giri circa(sottolineo circa) e la cosa mi ha decisamente lasciato perplesso perchè con uno dei miei vecchi golf ,130cv TDI di tachimetro segnavo i 215-220 chilometri orari,non è che devo fare le corse ma una differenza così imponenete mi ha lasciato molto perplesso,anche perchè il mio vecchio golf5 105cv andava uguale all'auris da 126cv ,mha....
[fine OT]
Per il volante secondo me è in pelle semplicemente c'è "pelle e pelle" questa sarà diversa ,forse meno pregiata o forse di un tipo piu robusto all'usura.
In azienda abbiamo una Audi a4 familiare del 2008 e il volante effettivamente è fatto di una pelle molto piu soffice.

Adesso vado a presentarmi visto che questo è il mio primo post :biggrin2:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si, i vecchi "pompa iniettore" della VW erano motori brillanti, dico "erano" perchè ora anche VW ha dovuto adottare il common rail per motivi di inquinamento, considerato che era impossibile con quella tecnologia rientrare nelle severe normative Euro 5.
Già con la conversione all' Euro 4 e la necessaria adozione del filtro antiparticolato hanno patito notevoli problemi nella gestione della rigenerazione, con molti possessori di auto con tali motori costretti più volte in officina per il disintasamento del DPF.
Ora, con l' adozione dell' universale common rail, i TDI hanno perso tutto quel surplus di performance che potevano vantare sino all' anno scorso!
Ho letto vari post in questo Forum di utenti che lamentano un calo di prestazioni delle loro nuove Toyota, specialmente in accelerazione, rispetto ai vecchi modelli posseduti, pur denunciando il nuovo motore potenze nettamente superiori al vecchio (es. il vecchio 2.0 D-4D da 116 CV con basamento in ghisa rispetto al nuovo 2.0 D-4D da 126 CV tutto in alluminio).
Purtroppo le norme antinquinamento non sono troppo compatibili con le prestazioni! :no:
 
Ultima modifica di un moderatore:
ma lol..
hai anche un 2.2 da 177 in alluminio, con assetto lievemente ribassato rispetto alla norma.

lui un vecchio naftone trattore iniettore pompa 2.0 da 140 cavalli..
asseto morbido di serie.

direi che anche in bici celo lascio..la vostra gara non ha senso :mf_boff:
al limite tra la mia 2.0 da 126 e la sua puo averne, xke sono due versioni allineate e senza assetto.

anche un citto di assetto, con molle piu rigide fa tanto, e il motore direi che è proprio di altra categoria il dcat..

anche se ovviamente preferro vedere una nippo avanti piuttosto che una golf :biggrin:


Cmq per l'esattezza era un Golf V serie 2.0 TDI 170cv
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se è colpa delle nuove norme anti inquinamento allora bello schifo,avere delle macchine inchiodate....se è per colpa del motore in sè allora toyota magari si dovrebbe impegnare di più.


Cmq mi sa che il "vecchio naftone" 2.0 da 140 cv ci da una paga schiacciante a noi con il 126cv,ma che proprio non lo vediamo neanche quando ci supera:cray:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se è colpa delle nuove norme anti inquinamento allora bello schifo,avere delle macchine inchiodate....se è per colpa del motore in sè allora toyota magari si dovrebbe impegnare di più.


Cmq mi sa che il "vecchio naftone" 2.0 da 140 cv ci da una paga schiacciante a noi con il 126cv,ma che proprio non lo vediamo neanche quando ci supera:cray:

Purtroppo le norme anti inquinamento si stanno accanendo solo ed esclusivente sui diesel..
Toyota da quanto dicono qui sul forum si è già impegnata al massimo commercializzando un dpf, il d-cat, che almeno non da problemi... ma rimane pur sempre una TRAPPOLA.
Purtroppo non è possibile paragonare il vecchio tdi al vostro motore euro 4 con d-cat.
Io per fare un esempio oltre all'auris ho una clio dci da 82 cv euro 3 e vi assicuro che presenta prestazioni superiori rispetto alla maggior parte delle sue concorrenti che hanno qualche cavallo in più ma che sono euro 4 e hanno il dpf.

Bisorebbe confrontare una golf con stesse TRAPPOLE per fare dei confronti.
Inoltre il vecchio naftone golf non mi sembra che all'epoca fosse il top, perchè se ben ricordo le "prendeva sonoramente" dal DCI 2.0 della megane...
che macchina quella...:cray:
 
Ultima modifica di un moderatore:
sulla carta il 2.0 da 140 è dato a 9.5, quindi ci lascia dietro..

pero sommando il fatto che ha ben 14 ciucci in piu, non ha filtri ecc ecc, e in definita è molto piu strozzata, moralmente siamo avanti..

ad ogni modo domenica stavo viaggiando per i 'zzi miei, quando un tamarro bilbico mi si attacca a 10 centimetri al culo.. nuova di pacca..bella per carita.. a me piace abb il golf..

premetto una cosa: non sono ne un pilota, inteso come:
1)non mi piace correre, sono molto prudente
2)prediligo appunto una guida prudente, e non so nemmeno se sarei capace di fare lo shumy della situazione..

ebbene:
lo guardo dallo specchietto..e lo vedo.. (si era DAVVERO vicino)
cappellino posato su una faccia da sberle, truzzo powa..

ero ai 50 di codice.. scalo in 2^... :cray: e del golf piu nessuna traccia...

faccio tre curve e un tornante e posteggio.. mentre posteggio mi passa a bomba e mi fa il pelo..:laughing1

si vede che gli è stata li.. era un 2.0 6^ serie..

nn sapete quanto ci godo ahahah :laughing1:mf_boff:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Titolo del topic: "Volante in pelle?"

:wink_smil


Da qui in poi cancello
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto