Voi che ne pensate

zannino

TCI Newbe
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
3
Località
Cagliari
Ciao a tutti,

Sono un possesore in una auris 1.6 MMT immatricolata nel marzo 2008.

I primi di marzo mi è arrivata la mail che comunicava la vendita da parte di toyota di auto ad alimentazione GPL. Questa notizia mi ha reso felice perchè era già mia intenzione installare un impianto gpl nella mia auris. Ho mandato subito una mail alla toyota chiedendo se l'installazione dell'impianto gpl si potesse fare in un centro autorizzato. Dopo circa 10 giorni mi chiamano dal centro direzionale di Roma e mi rispondono che per la mia auto non è possibile installare un impianto GPL in quanto è vecchia. :blink:

Non sono rimasto a battibeccare con la tizia perchè sicuramente lavorerà nel call center e degli aspetti tecnici non ne saprà una mazza e quindi non aveva senso continuare la conversazione.

Secondo me mi è stata data questa risposta perchè toyota non reputa "valide o sicure " tutte le modifiche che vengono fatte al di fuori della creazione dell'auto nella catena di montaggio.


Voi che ne pensate ?


P.S. Che l'auto sia vecchia mi pare un giustificazione troppo stupida. Comunque è esempre mia intenzione montare un impianto GPL nell'auto.:63:



Grazie a tutti.
 
Vedi se riesci a paralre con qualcuno competente che abbia fonti interne.

Se il motore non ha subito ritocchi..vai..ma ovviamente dovrai tener conto di frequenti registrazioni delle valvole e additivazione per ritardare i vari problemi..
 
Vedi se riesci a paralre con qualcuno competente che abbia fonti interne.

Se il motore non ha subito ritocchi..vai..ma ovviamente dovrai tener conto di frequenti registrazioni delle valvole e additivazione per ritardare i vari problemi..

La 1.6 MM-T ha le valvole autoregistranti, penso di poter dire che non sia necessario registrare le valvole con frequenza.... Ogni tanto si però.

Io col GPL sono a 30000 km e per ora nessuna noia.
 
Toyota dà GPL sono su Aygo e Yaris 1.0 MT, presumo sia una scelta commerciale. Tutte le Case ormai lo danno e la gente lo cerca, mettiamolo solo sulle piccole 1.0 e son contenti...... tutto le altre vi dovete arrangiare voi, sia come garanzia che impianto ecc.
 
Toyota dà GPL sono su Aygo e Yaris 1.0 MT, presumo sia una scelta commerciale. Tutte le Case ormai lo danno e la gente lo cerca, mettiamolo solo sulle piccole 1.0 e son contenti...... tutto le altre vi dovete arrangiare voi, sia come garanzia che impianto ecc.

Quoto!!! Ne sò qualcosa da questo punto di vista.
 
Indietro
Alto