Altro voglio questo scarico!

Groover

TCI Member
Registrato
15 Ottobre 2020
Messaggi
60
Età
55
Località
Milano
sto maturando l'idea di montare questo scarico, per dare un po' di sound che mi manca terribilmente rispetto alla mia vecchia auto

 
Esteticamente splendido (almeno fino al primo dosso :biggrin:). Il problema è che da loro esiste il modello non ibrido per il quale lo scarico ha più senso...
 
se metti in modalità sport il motore termico è sempre acceso...
Non so la tua ne conosco le tue abitudini di guida, ma quanto scrivi non vale per la Corolla TS 1.8. La modalità sport cambia solo la sensibilità e la risposta del pedale, oltre alla mappa - puoi procedere in elettrico a motore spento senza problemi. :wink:

Ciò premesso, credo tu abbia inteso parzialmente la risposta di HellGate: nessuno dice che non abbia un buon suono, ma un accessorio del genere acquista tutto altro significato se installato su una vettura che viaggia sempre in termico.

Facci sapere se porti avanti acquisto e installazione, esteticamente è molto bello anche se concordo con il timore dei dossi: a me si sarebbe già incrinato perché ho toccato lo scudo inferiore della macchina più volte per le strade che percorro e i carichi con cui mi è capitato di viaggiare.
 
Non so la tua ne conosco le tue abitudini di guida, ma quanto scrivi non vale per la Corolla TS 1.8. La modalità sport cambia solo la sensibilità e la risposta del pedale, oltre alla mappa - puoi procedere in elettrico a motore spento senza problemi. :wink:

Ciò premesso, credo tu abbia inteso parzialmente la risposta di HellGate: nessuno dice che non abbia un buon suono, ma un accessorio del genere acquista tutto altro significato se installato su una vettura che viaggia sempre in termico.

Facci sapere se porti avanti acquisto e installazione, esteticamente è molto bello anche se concordo con il timore dei dossi: a me si sarebbe già incrinato perché ho toccato lo scudo inferiore della macchina più volte per le strade che percorro e i carichi con cui mi è capitato di viaggiare.

Io arrivo da una Renault Megane RS 225cv, ti lascio immaginare le mie abitudini di guida... di certo non guardo il consumo!

Io ho la 2.0 HB e ho notato che quando la metto in modalità sport il motore resta sempre acceso anche al minimo e in sosta, in merito al carico viaggio sempre vuoto, anche perchè il bagagliaio della 2.0 HB è davvero piccolo (c'è la batteria dietro)

Ho visto il video di montaggio di quello scarico, non va molto sotto la scocca anche perchè bisogna levare i due quadratini grigi sul posteriore e poi levi anche tutto il catalizzatore, sotto è molto piccolo.

Comunque ci devo pensare, l'investimento non è di poco conto ed è più uno sfizio che una reale necessità.
 
Se può servirti per valutare la complessità dell'intervento, sul toyota tech dovrebbero esserci anche le istruzioni ufficiali per la rimozione delle componenti.

Io a questo indirizzo avevo trovato ad esempio gli step per smontare il bumper posteriore.
 
più che altro c'è da levare e/o modificare un pezzo. Gli americani lo chiamano "diffuser" ed è la parte bassa dove alloggerebbero poi gli scarichi. Se lo togli e basta è brutto da vedere, bisogna comprare un prodotto che vada a completare la carrozzeria
 
Bisogna montare anche questo, che è piuttosto complicato da trovare
e anche abbastanza caro

corolla_frrr_1245_2455_07__82119.1584326295.jpg
 
Indietro
Alto