Voglio POTENZA!!!!!!!!!!!!

andrea87

TCI Junior Member
Registrato
27 Ottobre 2008
Messaggi
12
Località
trieste
ho una auris 1.4 d4d qualcuno conosce un sistema per prendere cavalli oltre che rimappando la centralina????:77: grazie
 
ho una auris 1.4 d4d qualcuno conosce un sistema per prendere cavalli oltre che rimappando la centralina????:77: grazie

si ... al maneggio (non prendertela, è solo una stupida battuta)

Quello che voglio dire è che se volevi più potenza forse dovevi acquistare un altro tipo di auto ... ciao!
 
O rimappi centraline o metti il modulo o elabori pesantemente il tutto ma non su una Yaris [non mi pare una sportiva:no:]......... senò ti pigliavi una Auris 2.2 e avevi cavallleria a sufficienza:biggrin2:
 
si ... al maneggio

:laughing1

a parte rimappare la centralina, che di solito sui disel conta non poco, potresti cavare un catalizzatore e un silenziatore, nn sò esattamente quanti ce ne siano nell'auris nella mia 145 c'erano 2 silenziatori e un catalizzatore ed in occasione di una giornata svolta in pista (auto portata in la con il carrello) svuotando il catalizzatore e mettendo un tubo dritto e togliendo un silenziatore ho notato un incremento sensibile delle prestazioni, questo su un benzina 1.4 da 103 cv sul tuo xò nn ho esperienza, in + avevo anche messo un filtro a cono aperto.
Ovviamente queste sono le elaborazioni "semplici" e riconvertibili.
Per qualcosa di piu sostanzioso bisogna cercare esperti del settore per non sbrancare il motore (vale anche per la centralina)
 
????
Scusami, non sono un estremista iscritto alle liste dei verdi, ma così facendo si crea non poco inquinamento, atomosferico ed acustico.
Non mi sembra il modo migliore per aumentare la potenza, tenendo conto di un utilizzo civile del mezzo.
Poi non capisco cosa altroci si possa aspettare dal 1.4 D4D quanto a cavalli e coppia, tenendo conto che deve spostare la massa di una auris (che non è una piuma).
Non potevi acquistare la 2.0...!?!
 
dovevi scegliere un'altra auto se cercavi prestazioni più brillanti, meglio il 2.0 o addirittura il 2.2.
Il 1.4 con 90 cavalli :no:sono pochi per un'auto che pesa 1300kg :wacko:soprattutto se cerchi prestazioni brillanti.:39:
 
????
Scusami, non sono un estremista iscritto alle liste dei verdi, ma così facendo si crea non poco inquinamento, atomosferico ed acustico.
Non mi sembra il modo migliore per aumentare la potenza, tenendo conto di un utilizzo civile del mezzo.

è riferito alla mia risposta? beh io ho detto solo quella che è la mia esperienza, se guardiamo alle modifiche per avere maggior potenza allora in pratica non si potrebbe fare nulla (vedi codice della strada), io la modifica sopra citata l'ho utilizzata solamente per una giornata in pista (tutto reversibile in un oretta massimo), anche perchè per strada ti legano!
Ovviamente con piccole modifiche si hanno minimi risultati.
Quindi filtro a pannello + aperto (k&n o bmc) e rimappatura centrallina potrebbe essere il minimo
 
Ultima modifica:
Potenza e ti prendi un 1.4D da 90cv... ma siamo matti?!?:104230044
mettici un modulo aggiuntivo o rimappatura (c'è lo sponsor del forum se non erro..), per il resto secondo me son soldi buttati sul 1.4D...

goditi il risparmio di carburante, il risparmio su assicurazione e bollo, per il resto....... c'è mastercard e comprati un'altra auto!!!!!
 
Ultima modifica:
si pero poi alla garanzia la saluti con tutto il cuore :biggrin:

:no:

se fossi sicuro che non sela danno..

anche se i ragazzi che sponsorizzano il forum mi danno piu affidabilita..e poi dicono una ottimizzazione dei consumi :biggrin2::biggrin2:
 
ho una auris 1.4 d4d qualcuno conosce un sistema per prendere cavalli oltre che rimappando la centralina????:77: grazie

Hai provato a rivolgerti alla Associazione Sportiva Scuderie Mezzaluna, che si trova a Duino-Aurisina - Frazione Malchina?! Forse loro hanno ciò che ti serve. :biggrin2:
 
è riferito alla mia risposta? beh io ho detto solo quella che è la mia esperienza, se guardiamo alle modifiche per avere maggior potenza allora in pratica non si potrebbe fare nulla (vedi codice della strada), io la modifica sopra citata l'ho utilizzata solamente per una giornata in pista (tutto reversibile in un oretta massimo), anche perchè per strada ti legano!
Ovviamente con piccole modifiche si hanno minimi risultati.
Quindi filtro a pannello + aperto (k&n o bmc) e rimappatura centrallina potrebbe essere il minimo

Se non ricordo male (salvo ultime riforme del codice della strada) gli aumenti di potenza nella misura del 10% dei cavalli sono ammessi; togliere il catalizzatore no.
Hai giustamente precisato che lo hai fatto in pista, ma lui aveva chiesto maggior potenza per un uso (credo) quotidiano.

Ad ogni modo, è inutile toccare i piccolo 1.4....ha una potenza specifica già abbastanza alta (mi risulta che solo il 1.3 mjt di fiat & c. faccia meglio...105 cv, ma un vuoto assurdo sotto i duemila giri)
Ciao
 
ma lui aveva chiesto maggior potenza per un uso (credo) quotidiano.

non era specificato allora ho detto quello che sapevo per poter avere+cv :wink_smil

Il discorso del 10% può essere interessante, ci si potrebbe in teoria stare dentro con un buon filtro + permeabile e un terminale omologato sportivo
 
Vedi un pò se questa riesce a soddisfarti!
660 CV, 350 Km/h, però bevicchia un pò!: :biggrin2:



Un impiantino a GPL?!?:naughty:
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

Comunque secondo me tanti cavalli non servono, in autostrada devi fà 130 se tutto va bene per cui renderei solo più performante il motore.
Per cui filtro aria, scarico e aspirazione.... se vuoi puoi alleggerire, tergilunotto/ ruota scorta/ ecc. ma stiamo parlando di un Auris non di una CoryTS dove mi puoi dire "vò in pista", con Auris spendi troppo per avvicinarla alla pista ammenochè non prendevi la 2.2 che era già messa meglio:wink_smil
Parere mio:wink_smil:cheers:
 
I cavalli servono per i sorpassi e per le salite.

Per viaggiare a 130 km/h bastano 30 Cv.
 
I cavalli servono per i sorpassi e per le salite.

Per viaggiare a 130 km/h bastano 30 Cv.

Quoto, lo ScanGauge mi mostra anche i cavalli in tempo reale.

In autostrada con l'Aygo che ne ha 68, a 130 ne usa 28.

In salita del 10% anche se a 50 km/h ne usa 20/26.. :smile:

Ma anche in accelerazione, più di 37 cavalli non li ho usati.
 
Indietro
Alto