Vivavoce Bluetooth Corolla Verso

luigino

TCI Junior Member
Registrato
9 Febbraio 2005
Messaggi
6
Località
vicenza
Sono possessore di una Corolla Verso 1.8 my 2005. Ho visto che tra gli accessori sul sito ufficiale ci sono un paio di vivavoce. Dato che sto pensando di acquistarne uno, vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha montato: in tal caso mi sarebbe utile anche una breve spiegazione del funzionamento (ad esempio, in ricezione utilizza l'impianto stereo?). Ah, la cosa più importante: ne vale la pena o è meglio un vivavoce universale asportabile del tipo di quelli della Cellular Line ad aggancio magnetico che costano la metà? Ciao e buon anno a tutti.
 
A me per 250 Euro hanno montato un vivavoce della Parrot quasi identico a quello che si vede in questa pagina:
http://www.parrot.biz/products/index.php?id=ck3000

Funziona bene ed è collegato agli altoparlanti dello stereo, ma per questo prezzo mi aspettavo qualcosa di più e soprattuto immaginavo qualcosa di più integrato nella plancia. Quello che ti danno è solo un vivavoce aftermarket che pagheresti molto meno se lo comprassi altrove.

L'unica considerazione a favore di Toyota è che l'installazione di un vivavoce di quel tipo è un'operazione abbastanza "invasiva". Credo che vadano smontate alcune parti del cruscotto, quindi penso sia preferibile farlo fare da un meccanico Toyota piuttosto che da un estraneo.
 
Ciao,

Il modello che mi hanno fatto vedere qui alla Toyota a Palermo corrisponde al Parrot CK-3100 LCD, ecco il link al sito Parrot:

http://www.parrot.biz/products/index.php?id=ck3100

Come puoi vedere, è un sistema più recente ( la CK3000 è piutosto vecchia), e comprende il display LCD. Anche a me la Toyota ha quotato € 250,00 comprensivo di IVA e montaggio, ma date un'occhiata al sito Toyota accessori:

http://www.toyota.it/toyota/service/accessori/welcome/index.html

vai in alto a destra su "catalogo Accessori", scegli la "Corolla" o "Corolla verso", e poi categhoria "Tecnologia"... vedrai proprio la foto del display del Parrot CK3100LCD: la Toyota la chiama "Bluetooth Plus", e indica il prezzo, completo di installazione, di € 232,00 IVA compresa.

Dal momento che tale modello Parrot si acquista in giro con circa € 125,00 installazione esclusa, e che ci vuole un cavo adattatore ISO/Toyota che costa circa € 40,00, mi pare interessante l'offerta Toyota.

... Se ci riesco (devo recuperare dalle spese natalizie), lo faccio installare a fine mese!

Saluti.
 
Ciao "luigino" :smile:

Sulla mia Corolla mmt ho fatto installare dal concessionario il modello
Parrot CK3000 Evolution. Si può montare sia in verticale che in orizzontale.
http://www.parrot.biz/products/index.php?id=evolution

Personalmente non mi piace veder spuntare come funghi display vari sulla plancia: vedi navigatore, vivavoce lcd, ecc...:no:
Ho scelto questo modello perchè è molto discreto e di piccole dimensioni (poco più grande di un'accendino). E' marchiato Toyota e perciò in caso di problemi o di guasti nell'impianto elettrico dovuti al vivavoce, sono coperto dalla garanzia :63: (parole testuali del venditore). Se monti altri tipi di vivavoce, in caso di problemi sono :ranting2: ...azzi tuoi.
Ciao e buona scelta...:biggrin2:
 
ciao,

il modello indicato da madrider è al listino Toyota, € 166,00 IVA e instalazione compresa.


... sono d'accordo con madrider fin ad un certo punto: trovo utile poter vedere il numero/nome di chi mi sta telefonando senza dover tirare fuori il cell dalla tasca!

Luigino: conviene senz'altro una delle due soluzioni "parrot" che ti abbiamo indicato, rispetto ai modelli tipo "attacco accendino". I modelli Parrot vengono integrati con l'impianto audio Toyota, ed aggiungono un piccolo microfono che sarà installato in alto (tipo sensore allarme).

I vantaggi:
1. l'autoradio va in "mute" automaticamente, perciò sentirai lo squillo del cell anche se tiene la musica al max volume.
2. La fedeltà del suono, molto chiaro perchè utilizza gli altoparlanti dell'auto
3. niente cavetti volanti o cose varie.

ciao!
 
Devo dire che ho inviato anche a Toyota una mail chiedendo qualche spiegazione ulteriore sui bluetooth da loro proposti. Non mi è ancora stato risposto ma quanto da voi riportato nel forum (foto e indicazioni sul funzionamento) è chiaramente esaustivo e quindi vi ringrazio. Se Toyota risponderà ne riporterò il testo in questo forum. Inoltre credo che tutte le vostre indicazioni saranno utili a chi si porrà la questione che io mi sto ponendo ora. Ciao a tutti.
 
Dimenticavo una cosa e cioè la compatibilità dei PARROT con i vari modelli di cellulari. Io ho un Sony-Ericsson T630. Nella documentazione annessa ai modelli che voi avete montato risulta qualcosa al riguardo? Grazie ancora.
 
ciao Luigino,

piena compatibilità con il tuo cellulare, oltre a queste funzioni "speciali":

Special Features:

- Dial from the car kit
- Langage detection
- Display network and battery level
- Display Caller ID
- Automatic phonebook synchronisation.


Puoi trovare info dettagliate partendo da questa pagina sul sito Parrot:

http://www.parrot.biz/support/index.php?subtheme=online help guides

Ciao!

edit: le funzioni speciali che ho indicato si riferscono alla CK3100LCD. Inoltre, tieni presente che potrebbe essere necessario un'aggiornamento del firmware del Parrot per accedere a tutte le funzioni, cosa che si fa facilmente con un programmino sullo stesso sito Parrot, utilizzando un qualunque PC/Notebook con una chiavetta Bluetooth.

Ancora una nota: per quanto riguarda il CK3000Evolution, devi vedere se il tuo cell ha la firmware R5A o supriore per sfruttarlo al meglio (modalità "handsfree". per vedere che versione firmware hai, segui queste info (in inglese):

Learning about your phone's firmware: The firmware determines the profile supported by your phone. Follow the sequence to learn what firmware version you have:

* From the phone's splash screen, using the JOYSTICK, press once to the right.
* Press STAR, press the JOYSTICK twice to the left, press STAR.
* Press the JOYSTICK once to the left, press STAR.
* Select the SERVICE INFO option from the hidden SERVICE menu. Press YES.
* Select the SOFTWARE INFO option, press YES. The firmware version is the first information displayed.
 
Ultima modifica:
Bluetooth e altri accessori Toyota

Ciao a tutti,
vi scrivo per avere un aiuto da parte vostra, in quanto devo andare a ritirare la mia Corolla Verso 136 oggi pom.,ma leggendo nel forum mi sono accorto che Toyota ha dei prezzi 'consigliati' degli accessori; ho controllato questi prezzi con quelli inseriti nel contratto di vendita dell'auto ed ho constatato le seguenti differenze:
Bluetooth evolution (standard): Listino Toyota 166 euro ... mio concessionario 220 euro
Sensori parcheggio: Listino Toyota 182 euro ... mio concessionario 382 euro (quelli montati sono 4 ed inseriti nel paraurti)
Che voi sappiate, i concessionari sono liberi di applicare qualsiasi prezzo o devono rispettare i prezzi toyota? posso rivalermi in qualche modo? (purtroppo l'auto l'ho già completamente pagata ....:cray:smile:
vi ringrazio e saluto..
Stefano
 
Cellular Line vivavoce Blu

Salve,

per il Viva Voce mi trovo bene con il seguente:

http://www.cellularline.com/base/index.html

BluTooth BTPP3I
Euro 115 (Negozio Collatina Roma)
l'ho applicata con una clip Metallo sulla paletta da Sole....
si regge con una potente calamita...
Ha la batterie ricaricabili da accendino nella confezione...
molto versatile sui vari modelli (di cui ho personalmente provato Ericsson Nokia)......
e lo posso asportare con tranquillita' anche su altre auto o desktop.....

Perche spendere di piu' ???

Certo ... se ti squilla non esclude l'autoradio che in quel momento e' in esecuzione.... ma chissene.....
In piu' se nel telefonino c'e' la funzione di chiamata vocale basta spingere un tasto e dichiarare ad alta voce il nome da chiamare (es... casa, Amante)...)e tuuuuuu ... chiama mantenendo le mani sul volante

Troppe parole lo so ,... scusatemi.
di nuovo saluti :wink_smil
 
sgirardi ha scritto:
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere un aiuto da parte vostra, in quanto devo andare a ritirare la mia Corolla Verso 136 oggi pom.,ma leggendo nel forum mi sono accorto che Toyota ha dei prezzi 'consigliati' degli accessori; ho controllato questi prezzi con quelli inseriti nel contratto di vendita dell'auto ed ho constatato le seguenti differenze:
Bluetooth evolution (standard): Listino Toyota 166 euro ... mio concessionario 220 euro (...)
Stefano

Ciao Stefano,

Sono stato in Officina sabato mattina per (finalmente) far installare il Bluetooth Plus (quello col display) nella mia Corolla. Non era disponibile in quel momento, ma me lo hanno ordinato. un mesetto fa l'avevo chiesto, e mi avevano quotato € 250,00 IVA ed installazione compresa.

OK... Sabato non ho parlato di prezzi...se non alla fine... ho ordinato il prodotto, e ho lasciato il mio recapito telefonico per essere chiamato quando arriva per fissare l'appuntamento per l'installazione. Stavo per andare via, e poi mi son girato chiedendo conferma del prezzo come indicato sul sito: € 232,00 tutto compreso: l'addetto all'accettazione e andato in magazzino, e tornato dopo un minuto e mi ha confermato il prezzo di € 232,00 .

Io farei presente al commerciale i prezzi indicati sul sito: magari si diffenderà dicendoti che ti ha fatto già un "bel sconto " sull'auto, magari "più di quanto poteva", ma non mollerei: lo sconto l'ha fatto sull'auto, ma non ti ha rispettato sui prezzi dei accessori affatto! magari riesci ad avere qualche altro accessorio installato "a gratis", o un buono per il primo tagliando? NON MOLLARE !

Ciao e in bocca al lupo!
 
Io consiglio, anche se costa di più, di prendere quello con il display.
E' utilissimo vedere chi ti chiama, accedere alla rubrica.
Inoltre con quello originale after-market, anche l'interfacciamento con l'autoradio per automatizzare il mute é utilissimo. Senza contare l'ottime resa dell'audio.
Altrimenti ci si ritrova a dover mettere sempre mano al telefono, per fare chiamate, cercare numeri, etc.
 
vivavoce bluetooth

Ma esiste qualche punto, facilmente accessibile, dove poter fissare il mod. universale della Cellular Line? E' vero che ha una calamita, ma di superfici di metallo su cui fissarlo all'interno dell'abitacolo, in posizione cui poter arrivare senza fare contorsionismi, io non ne ho trovate. Attendo indicazioni da chi ce l'ha, anche perchè da Mediaworld ora si trova a 89 Euro. Ciao a tutti.
 
Prezzi di listino

Qualcuno che ha ordinato la Corolla prima di Marzo 2005 ricorda se all'epoca esisteva già la versione con display e quali fossero i prezzi?
Io ho pagato 250 Euro la versione base a due pulsanti, ma il mio concessionario dice che all'epoca la versione con display non c'era, e i prezzi si sono abbassati successivamente.
 
salve a tutti anche io ho ordinato una corolla verso con il bluetooth e me lo hanno prezzato € 250.00 la versione base e € 350.00 la versione plus ancora non me l'hanno consegnata ma quando arriva al venditore ne dico quattro:ranting2:
 
Un consiglio, sta per uscire (anche marchiato Toyota perchè marchiato parrot c'è già) il modello con display a colori (il 3200). A me lo montano martedì...

bye
 
Mp3 dal telefonino tramite il bluetooth plus di toyota

Ciao a tutti ! Tra 1 mese possederò una nuova toyota corolla verso ed ho fatto installare il bluetooth plus. Posseggo un samsung sgh-D600 il quale,essendo bluetooth 2.0 puo inviare la musica mp3 via bluetooth. Qualcuno ha provato ad ascoltare musica tramite l'adattatore ? Si sente bene ed in stereofonia ?

Essendo un appassionato mi interessa molto questa possibilità, anche perchè evita di dover utilizzare un cd-changer. Il mio telefonino supporta fino a 1 gb di memoria.

Grazie per la risposta. Ciao!http://www.toyotaclubitalia.it/forum/images/smilies2/punk.gif
:tongue:unk:
 
Salve a tutti ,
volevo sapere il costo e le caratteristiche del dispositivo Bluetooth originale toyota.

Si puo' montare dopo?
e' interfacciabile con il display dell'autoradio o NAV.?
quando arriva una telefonata diminuisce il volume dell'autoradio?
si puo' gestire anche con i comandi sul volante?
quando arrivano messaggi sul cel. il display dell'autoradio li visualizza?
Un mio amico che ha l'audi 3 mi ha detto che per l'audi tutto questo e' possibile tramite il kit originale che costa 400 euro.

ciao e grazie.
 
Indietro
Alto