Viti asse ruote posteriori

dau

TCI Junior Member
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
14
Località
Milano
ciao,
il mio rav ultimo modello, ma penso non solo il mio, ha delle orrende viti (due) che sporgono verso il basso dall'asse delle ruote posteriori. Sono assolutamente brutte e anti estetiche ed è incomprensibile far uscire di fabbrica un'auto da 30.000 euro con delle viti a vista.
avete trovato qualche soluzione?


grazie a tutti! :cool:
 
è una cosa che ha colpito anche me sin dall'inizio.
mi sono dimenticato di chiedere al concessionario al primo tagliando che ho appena fatto ma tanto so già che avrebbero alzato le spalle
 
avete perfettamente ragione....fanno schifo :no:
anche io tra un mesetto sono da primo tagliando...nell'occasione chiederò di sistemarle se si può....non vorrei ci fosse un motivo particolare che tutti ignoriamo per la eccessiva lunghezza...
vi farò sapere...

ciao
 
ciao,
il mio rav ultimo modello, ma penso non solo il mio, ha delle orrende viti (due) che sporgono verso il basso dall'asse delle ruote posteriori. Sono assolutamente brutte e anti estetiche ed è incomprensibile far uscire di fabbrica un'auto da 30.000 euro con delle viti a vista.
avete trovato qualche soluzione?


grazie a tutti! :cool:


vero !!! le notavo guardando le altre Rav in coda e pensavo. Che schifo. Salvo poi sbirciare la mia e stupirmi....

ma si possono segare?
 
Quelle viti tengono fermi gli ammortizzatori e sono così lunghe,perchè prima di sganciarli devono scaricarsi le molle,se tu le tagli ,se un domani devi sostituire l'ammotizzatore non sapresti cpome fare a toglierlo e a rimetterlo.
Voi state a guardare due vitine,ma non avete mai guardatoil retro della Rang Rover Sport quello è proprio uno schifo,a parte che costa il triplo delle nostre.:bleh:
 
Quelle viti tengono fermi gli ammortizzatori e sono così lunghe,perchè prima di sganciarli devono scaricarsi le molle,se tu le tagli ,se un domani devi sostituire l'ammotizzatore non sapresti cpome fare a toglierlo e a rimetterlo.
Voi state a guardare due vitine,ma non avete mai guardatoil retro della Rang Rover Sport quello è proprio uno schifo,a parte che costa il triplo delle nostre.:bleh:

Quando la macchina non ha problemi si trovan le peggio inutili cose :bleh::laughing1:laughing1

Meglio così:wink_smil:smile:
 
Quelle viti tengono fermi gli ammortizzatori e sono così lunghe,perchè prima di sganciarli devono scaricarsi le molle,se tu le tagli ,se un domani devi sostituire l'ammotizzatore non sapresti cpome fare a toglierlo e a rimetterlo.
Voi state a guardare due vitine,ma non avete mai guardatoil retro della Rang Rover Sport quello è proprio uno schifo,a parte che costa il triplo delle nostre.:bleh:

per essere più precisi sono gli agganci della barra stabilizzatrice posteriore

ne so per certo perchè ne ho storto uno passando sopra un bel sasso (involontariamente ovvio). per riparalo ho pagato 160€ (un pezzetto di ferro lungo 10cm filettato originale toyota perchè di commerciali non ne esistono) + mano d' opera da un meccanico in zona (non officina toyota se no mi pelavano)
morale della favola, dopo riparazione segati a filo del bullone tutti e due
 
Ultima modifica:
Grazie della precisazione,ero convinto fossero quelle che tengono gli ammortizzatori.:Hail:
 
Quando la macchina non ha problemi si trovan le peggio inutili cose :bleh::laughing1:laughing1

Meglio così:wink_smil:smile:

su altre auto che ho avuto ste 'vitone' non le ho mai viste

ovvio che non le tocco, Nonno, io parlo da profano.

se le hanno montate ci sarà un motivo, questo lo sapevo...
 
sarà un dettaglio di poco conto, non lo metto in dubbio, però non le hanno altre auto di pari categoria (tiguan, etc), quindi anche i progettisti toyota potevano trovare una soluzione più guardabile...e secondo me senza nemmeno sforzarsi troppo.
io più le guardo e più mi sanno di posticcio e di made in china.

ciao!
 
Bhè siamo sempre lì...... Toyota bada al sodo, se non serve non si mette e via o se possono evitare di tagliare bulloni e utilizzare sempre quelli okkei:biggrin2: Risparmiano loro e risparmiate voi:wink_smil non dirmi che il Tiguan [che per me è prima un auto eppoi un SUV] pari equipaggiato costa uguale:shifty::smile:
 
hai ragione sulla tiguan...resta il fatto che stiamo parlando di 2 viti che messe li così fanno pietà.
un po' più di cura non guasterebbe.

grazie e ciao!
 
Bhè siamo sempre lì...... Toyota bada al sodo, se non serve non si mette e via o se possono evitare di tagliare bulloni e utilizzare sempre quelli okkei:biggrin2: Risparmiano loro e risparmiate voi:wink_smil non dirmi che il Tiguan [che per me è prima un auto eppoi un SUV] pari equipaggiato costa uguale:shifty::smile:

superquoto
 
Bhè siamo sempre lì...... Toyota bada al sodo, se non serve non si mette e via o se possono evitare di tagliare bulloni e utilizzare sempre quelli okkei:biggrin2: Risparmiano loro e risparmiate voi:wink_smil non dirmi che il Tiguan [che per me è prima un auto eppoi un SUV] pari equipaggiato costa uguale:shifty::smile:


bada al sodo?
un pezzetto di ferro lungo 10Cm, costa 160€ mortacci loro
 
Indietro
Alto