Vista!!!

...

...il venditore a me stamattina voleva farla addirittura provare!! Ho rifiutato solo perchè avevo un gran da fare, ma cmq sono entrato all'interno e devo dire ch è una gran bella macchina.....allestimento sol, cambio mmt con comandi anche al volante, cerchi da paura, molto spaziosa......il motore è rimasto sempre quello, come i listini daltronde! Almeno a detta del venditore....vi saprò dire meglio in seguito!
Fulvio
 
inizio OT

si Rosso

io lavoro a Lainate

alla OM carrelli elevatori...help desk/sistemista informatico

tu invece???

fine OT

MIIII.... [Allargo per un secondo l'OT...] la mitica OM, che una volta costruiva i vari Tigrotto, Daino, Cerbiatto, Lupetto, Leoncino... i camion che giravano quando ero bambino... :icecream:
 
Ho appena telefonato al mio conce e mi ha confermato che da ieri hanno una Auris disponibile da vedere presso la loro sede ...
Sta sera dopo il lavoro vado a dare un'occhiata ... :wink_smil
 
Ragazzi ieri sono andato a vedere l'Auris ...
Era una 1.6 dual VVT-i M-MT, grigia metallizzata versione Sol ...

Cosa dire ...? Mi è piaciuta ... Come al solito dal vivo le Toyota rendono meglio che nelle foto ...
Comunque esteriormente non è poi sta grande novità, in quanto l'eredità Corolla si sente. Non so se questo è un bene o un male, personalmente, visto il cambio del nome, un taglio più netto con il passato sarebbe stato auspicabile. Evidentemente alla Toyota preferivano un passaggio più soft ...:blink:

A differenza del esterno, interni sono una piccola rivoluzione. O meglio il posto guida, perché i posti posteriori e il porta bagagli è piuttosto tradizionale.

Il posto guida molto bello ed ergonomico, veramente un salto in avanti rispetto alla Corolla ... Poi il cambio al volante è una figata ... :wub:
Allora parliamone delle plastiche dure ... Sarà perché mi aspettavo qualcosa di orribile, alla fine non mi sono sembrate cosi male. Sono dure ma con una finitura superficiale (ruvida) piacevole al tatto ... L'unica cosa veramente pietosa è il coperchio vanno porta oggetti che è talmente leggero che si ha la sensazione d'essere fatto di cartone :thumbdown

Il cambio M-MT dovrebbe essere ulteriormente evoluto rispetto alla Corolla, a sentire il venditore è più veloce e preciso. Sembrava genuinamente entusiasta della macchina ...

Le prime indiscrezioni, in attesa della conferma ufficiale, darebbero i listini uguali a quelli della Corolla ...:63: Niente aumenti per ora ... Naturalmente i sconti praticati per la Corolla difficilmente si vedranno per l'Auris ...

Personalmente ho apprezzato l'Auris per la sostanza tipica della Toyota, avrei preferito uno stille più coraggioso, ma ormai con la Toyota non ho grosse aspettative in quel senso ...
 
ciao

Jensen..Toyota per l'Auris ha usato all'interno plastiche (alcune parti) reciclate...

perchè Toyota è avanti e pensa anche al futoro a alle condizioni ambientali...


ciaoo
 
Eccomi di ritorno dopo essere stato alla concessionaria di Ravenna per vedere questa nuova creatura della Toyota....
Parto dall'esterno, dove dal vero mi ha convinto molto più che in foto, proporzioni giuste per il tipo di auto che vuole essere, ovvero comoda e dall'ottima visibilità.

Le giunzioni dei lamierati sono precise anche se si sarabbe potuto osare di più in alcuni punti, cioè chiudere un pochino di più gli spazi.
Mi piace la guarnizione tra cofano e paraurti, per altro già vista su altre Toyota...non mi piace lo spazio che rimane nel contorno inferiore dei fanali posteriori.

Aprendo la portiera si presenta la plancia, il famoso ponte, in tutta la sua bellezza.
Prima però mi sono soffermato sulla portiera, essendo 5 porte non pesante come sulla mia corolla 3p ma quando la chiudi fa il suo bel "tonf".
Ah, migliorata molto la chiusura del portellone posteriore che sembra più massiccia rispetto alla Cory.
Purtroppo mancano ancora i catarifrangenti sulle porte ma il doppio giro di guarnizioni e i tappi ammortizzatori ci sono e fanno la differenza rispetto alla concorrenza.
I materiali di rivestimento delle porte mi sembrano assolutamente dignitosi sia alla vista che al tatto, forse non a tutti può piacere la maniglia stile frigorifero come ho letto da qualche parte.
Manca l'automatismo per il finestrino lato passeggero ma potrebbe essere stata una scelta dovuta a motivi di sicurezza (pensando ai bambini) anche se dovrebbe essere presente il sistema "anti pizzico".
Una volta seduto la posto di guida si nota subito come sia stata studiata per offrire il massimo confort al guidatore.
Volante e pedali sembrano proporzionati ed allineati correttamente come la leva del cambio è comodissima.
Le plastiche...queste famose plastiche...
Per quanto riguarda quelle della parte superiore della plancia sono rigide al tatto ma denotato pure una notevole consistenza, spingendo sulla palpebra cruscotto non si muove di un millimetro e non produce strani scricchiolii, a differenza della corolla.
Mi piace anche il trattamento puntinato, stile Leon e al tatto mi soddisfano pienamente.
Certamente diverse da quelle della corolla ma come ho già scritto secondo me quelle della corolla sono con una goffratura che si addice di più ad una avensis, mentre il trattamento sulla Auris mi sembra in linea con una macchina che vuole attirare il pubblico giovane, con un materiale dall'aspetto comunque moderno.
Il ponte centrale presenta un tipo di plastica piuttosto particolare, molto liscia e ovviamente rigida ma al tatto la sensazione è molto piacevole, quasi "setata"...strana.
Per il resto comandi ben disposti e facilmente raggiungibili.
Mi è piaciuto il fatto che hanno mantenuto le rotelle di regolazione delle bocchette dell'aria in gomma, la parte centrale della bocchetta cromata.
Non mi piace l'abbandono dell'acrilico dei montanti e del soffitto per la plastica dei primi e un materiale che non ho ben capito per il secondo.
I tessuti non mi sono dispiaciuti affatto.
Dalla parte del passeggero si nota subito l'abbondanza di spazio a disposizione.
Il cassetto superiore è si piuttosto leggero nella consistenza ma era comunque assemblato alla perfezione e non presentava il minimo gioco, quindi penso che in marcia non dovrebbe presentarsi alcun rumore. Eventualmente esiste un trucchetto che mi ha insegnato un amico meccanico per togliere tutti i tipi di rumori da cassetti o agganci dei sedili posteriori ribaltabili.
Piuttosto potevano rivestire il fondo con moquette.
Il cassetto inferiore invece manca della serratura.
Io non lo ritengo un difetto di particolare importanza perché se ci pensate un attimo il cassetto anche se chiuso a chiave si apre tranquillamente con un piccolo cacciavite procurando anche dei danni alla plancia stessa.
Quindi tanto vale lasciarlo aperto e non metterci dentro niente di valore...non è mica una cassaforte...:wink_smil
Qualche particolare probabilmente sembra che possa graffiarsi facilmente, soprattutto se si portano anelli alle dita.
L'assemblaggio generale mi è sembrato piuttosto curato, sicuramente meglio della mia corolla prima serie, poi migliorata parecchio nella face lift.
Nessun fuori squadro particolare, nemmeno nella zona del piantone del volante, una della più difficili da realizzare.

Concludendo, secondo me è una macchina che dal lato estetico può attirare anche il giovane, soprattutto quando arriverà la 3 porte.
A chi piace la Yaris sicuramente piacerà anche l'Auris, il design è in perfetto family feeling, come tutta la concorrenza.
All'interno il colpo d'occhio è impressionante e paragonabile solo a quello della civic.
Poi sicuramente ci sarà chi detesta le plastiche rigide perché passa il suo tempo ad accarezzare il cruscotto (scherzo raga...:biggrin2: ) mentre altri non ci fanno caso ma preferiscono l'impatto estetico...gusti personali...
Se poi teniamo in considerazione che c'è gente, pure in questo forum, che ha criticato pure l'audi A3, allora non posso che confermare che secondo me questa Auris è un ottimo compromesso tra qualità/prezzo.

Ovviamente tutto ciò è il MIO MODESTISSIMO PARERE!
:dev:
 
Eccomi di ritorno dopo essere stato alla concessionaria di Ravenna per vedere questa nuova creatura della Toyota....
Parto dall'esterno, dove dal vero mi ha convinto molto più che in foto, proporzioni giuste per il tipo di auto che vuole essere, ovvero comoda e dall'ottima visibilità.

Le giunzioni dei lamierati sono precise anche se si sarabbe potuto osare di più in alcuni punti, cioè chiudere un pochino di più gli spazi.
Mi piace la guarnizione tra cofano e paraurti, per altro già vista su altre Toyota...non mi piace lo spazio che rimane nel contorno inferiore dei fanali posteriori.

Aprendo la portiera si presenta la plancia, il famoso ponte, in tutta la sua bellezza.
Prima però mi sono soffermato sulla portiera, essendo 5 porte non pesante come sulla mia corolla 3p ma quando la chiudi fa il suo bel "tonf".
Ah, migliorata molto la chiusura del portellone posteriore che sembra più massiccia rispetto alla Cory.
Purtroppo mancano ancora i catarifrangenti sulle porte ma il doppio giro di guarnizioni e i tappi ammortizzatori ci sono e fanno la differenza rispetto alla concorrenza.
I materiali di rivestimento delle porte mi sembrano assolutamente dignitosi sia alla vista che al tatto, forse non a tutti può piacere la maniglia stile frigorifero come ho letto da qualche parte.
Manca l'automatismo per il finestrino lato passeggero ma potrebbe essere stata una scelta dovuta a motivi di sicurezza (pensando ai bambini) anche se dovrebbe essere presente il sistema "anti pizzico".
Una volta seduto la posto di guida si nota subito come sia stata studiata per offrire il massimo confort al guidatore.
Volante e pedali sembrano proporzionati ed allineati correttamente come la leva del cambio è comodissima.
Le plastiche...queste famose plastiche...
Per quanto riguarda quelle della parte superiore della plancia sono rigide al tatto ma denotato pure una notevole consistenza, spingendo sulla palpebra cruscotto non si muove di un millimetro e non produce strani scricchiolii, a differenza della corolla.
Mi piace anche il trattamento puntinato, stile Leon e al tatto mi soddisfano pienamente.
Certamente diverse da quelle della corolla ma come ho già scritto secondo me quelle della corolla sono con una goffratura che si addice di più ad una avensis, mentre il trattamento sulla Auris mi sembra in linea con una macchina che vuole attirare il pubblico giovane, con un materiale dall'aspetto comunque moderno.
Il ponte centrale presenta un tipo di plastica piuttosto particolare, molto liscia e ovviamente rigida ma al tatto la sensazione è molto piacevole, quasi "setata"...strana.
Per il resto comandi ben disposti e facilmente raggiungibili.
Mi è piaciuto il fatto che hanno mantenuto le rotelle di regolazione delle bocchette dell'aria in gomma, la parte centrale della bocchetta cromata.
Non mi piace l'abbandono dell'acrilico dei montanti e del soffitto per la plastica dei primi e un materiale che non ho ben capito per il secondo.
I tessuti non mi sono dispiaciuti affatto.
Dalla parte del passeggero si nota subito l'abbondanza di spazio a disposizione.
Il cassetto superiore è si piuttosto leggero nella consistenza ma era comunque assemblato alla perfezione e non presentava il minimo gioco, quindi penso che in marcia non dovrebbe presentarsi alcun rumore. Eventualmente esiste un trucchetto che mi ha insegnato un amico meccanico per togliere tutti i tipi di rumori da cassetti o agganci dei sedili posteriori ribaltabili.
Piuttosto potevano rivestire il fondo con moquette.
Il cassetto inferiore invece manca della serratura.
Io non lo ritengo un difetto di particolare importanza perché se ci pensate un attimo il cassetto anche se chiuso a chiave si apre tranquillamente con un piccolo cacciavite procurando anche dei danni alla plancia stessa.
Quindi tanto vale lasciarlo aperto e non metterci dentro niente di valore...non è mica una cassaforte...
Qualche particolare probabilmente sembra che possa graffiarsi facilmente, soprattutto se si portano anelli alle dita.
L'assemblaggio generale mi è sembrato piuttosto curato, sicuramente meglio della mia corolla prima serie, poi migliorata parecchio nella face lift.
Nessun fuori squadro particolare, nemmeno nella zona del piantone del volante, una della più difficili da realizzare.

Concludendo, secondo me è una macchina che dal lato estetico può attirare anche il giovane, soprattutto quando arriverà la 3 porte.
A chi piace la Yaris sicuramente piacerà anche l'Auris, il design è in perfetto family feeling, come tutta la concorrenza.
All'interno il colpo d'occhio è impressionante e paragonabile solo a quello della civic.
Poi sicuramente ci sarà chi detesta le plastiche rigide perché passa il suo tempo ad accarezzare il cruscotto (scherzo raga... ) mentre altri non ci fanno caso ma preferiscono l'impatto estetico...gusti personali...
Se poi teniamo in considerazione che c'è gente, pure in questo forum, che ha criticato pure l'audi A3, allora non posso che confermare che secondo me questa Auris è un ottimo compromesso tra qualità/prezzo.

Ovviamente tutto ciò è il MIO MODESTISSIMO PARERE!


Che dire, sempre più spesso mi trovo d' accordo con te Osment:63: , è quello che penso in pieno, ma scritto in maniera tranquilla e completa, al contrario di quando scrivo io...

Se andate a leggere i commenti di molti giornali sono molto positivi e sicuramente di maggior intaresse rispetto alla nostra Coyota... anche in Italia Toyota si stà facendo largo...
 
Eccomi di ritorno dopo essere stato alla concessionaria di Ravenna per vedere questa nuova creatura della Toyota....
Parto dall'esterno, dove dal vero mi ha convinto molto più che in foto, proporzioni giuste per il tipo di auto che vuole essere, ovvero comoda e dall'ottima visibilità.

Le giunzioni dei lamierati sono precise anche se si sarabbe potuto osare di più in alcuni punti, cioè chiudere un pochino di più gli spazi.
Mi piace la guarnizione tra cofano e paraurti, per altro già vista su altre Toyota...non mi piace lo spazio che rimane nel contorno inferiore dei fanali posteriori.

Aprendo la portiera si presenta la plancia, il famoso ponte, in tutta la sua bellezza.
Prima però mi sono soffermato sulla portiera, essendo 5 porte non pesante come sulla mia corolla 3p ma quando la chiudi fa il suo bel "tonf".
Ah, migliorata molto la chiusura del portellone posteriore che sembra più massiccia rispetto alla Cory.
Purtroppo mancano ancora i catarifrangenti sulle porte ma il doppio giro di guarnizioni e i tappi ammortizzatori ci sono e fanno la differenza rispetto alla concorrenza.
I materiali di rivestimento delle porte mi sembrano assolutamente dignitosi sia alla vista che al tatto, forse non a tutti può piacere la maniglia stile frigorifero come ho letto da qualche parte.
Manca l'automatismo per il finestrino lato passeggero ma potrebbe essere stata una scelta dovuta a motivi di sicurezza (pensando ai bambini) anche se dovrebbe essere presente il sistema "anti pizzico".
Una volta seduto la posto di guida si nota subito come sia stata studiata per offrire il massimo confort al guidatore.
Volante e pedali sembrano proporzionati ed allineati correttamente come la leva del cambio è comodissima.
Le plastiche...queste famose plastiche...
Per quanto riguarda quelle della parte superiore della plancia sono rigide al tatto ma denotato pure una notevole consistenza, spingendo sulla palpebra cruscotto non si muove di un millimetro e non produce strani scricchiolii, a differenza della corolla.
Mi piace anche il trattamento puntinato, stile Leon e al tatto mi soddisfano pienamente.
Certamente diverse da quelle della corolla ma come ho già scritto secondo me quelle della corolla sono con una goffratura che si addice di più ad una avensis, mentre il trattamento sulla Auris mi sembra in linea con una macchina che vuole attirare il pubblico giovane, con un materiale dall'aspetto comunque moderno.
Il ponte centrale presenta un tipo di plastica piuttosto particolare, molto liscia e ovviamente rigida ma al tatto la sensazione è molto piacevole, quasi "setata"...strana.
Per il resto comandi ben disposti e facilmente raggiungibili.
Mi è piaciuto il fatto che hanno mantenuto le rotelle di regolazione delle bocchette dell'aria in gomma, la parte centrale della bocchetta cromata.
Non mi piace l'abbandono dell'acrilico dei montanti e del soffitto per la plastica dei primi e un materiale che non ho ben capito per il secondo.
I tessuti non mi sono dispiaciuti affatto.
Dalla parte del passeggero si nota subito l'abbondanza di spazio a disposizione.
Il cassetto superiore è si piuttosto leggero nella consistenza ma era comunque assemblato alla perfezione e non presentava il minimo gioco, quindi penso che in marcia non dovrebbe presentarsi alcun rumore. Eventualmente esiste un trucchetto che mi ha insegnato un amico meccanico per togliere tutti i tipi di rumori da cassetti o agganci dei sedili posteriori ribaltabili.
Piuttosto potevano rivestire il fondo con moquette.
Il cassetto inferiore invece manca della serratura.
Io non lo ritengo un difetto di particolare importanza perché se ci pensate un attimo il cassetto anche se chiuso a chiave si apre tranquillamente con un piccolo cacciavite procurando anche dei danni alla plancia stessa.
Quindi tanto vale lasciarlo aperto e non metterci dentro niente di valore...non è mica una cassaforte...:wink_smil
Qualche particolare probabilmente sembra che possa graffiarsi facilmente, soprattutto se si portano anelli alle dita.
L'assemblaggio generale mi è sembrato piuttosto curato, sicuramente meglio della mia corolla prima serie, poi migliorata parecchio nella face lift.
Nessun fuori squadro particolare, nemmeno nella zona del piantone del volante, una della più difficili da realizzare.

Concludendo, secondo me è una macchina che dal lato estetico può attirare anche il giovane, soprattutto quando arriverà la 3 porte.
A chi piace la Yaris sicuramente piacerà anche l'Auris, il design è in perfetto family feeling, come tutta la concorrenza.
All'interno il colpo d'occhio è impressionante e paragonabile solo a quello della civic.
Poi sicuramente ci sarà chi detesta le plastiche rigide perché passa il suo tempo ad accarezzare il cruscotto (scherzo raga...:biggrin2: ) mentre altri non ci fanno caso ma preferiscono l'impatto estetico...gusti personali...
Se poi teniamo in considerazione che c'è gente, pure in questo forum, che ha criticato pure l'audi A3, allora non posso che confermare che secondo me questa Auris è un ottimo compromesso tra qualità/prezzo.

Ovviamente tutto ciò è il MIO MODESTISSIMO PARERE!
:dev:

ciao..anche io sono d'accordo con te...ma comunque ti posso dire che anche la Corolla face-lift non è cambiata molto all'interno..le finiture lasciano molto a desiderare,io sulla Auris ho visto subito un passo avanti in finiture e in dettagli tranne forse come dicevi tu alcune cose non del tutto azzeccate,l'unica cosa che per mè è criticabile è il materiale usato per rivestire il tetto e i montanti..per il resto nulla da dire..!!!

ciao a presto..

Lunedì ho il tagliando alla mia Cory e mi farò un giro sulla Auris!!
 
grazie clode86 e hjs...non avevo dubbi che eravate d'accordo con me...:cheers:

:naughty: :dev: :naughty: :dev:
 
Indietro
Alto