Visitare Bologna in Prius..

fcattaneo

TCI Member
Registrato
7 Ottobre 2006
Messaggi
81
Età
59
Località
Magenta
Sto per partire x Bologna dove intratterro' x 5 giorni..

Qualche consiglio so cosa fare e dove andare... e' vero che si puo' parcheggiare gratis e andare ovunque senza rischiare multe ?

Saluti,
Fabrizio.
 
...mmmh mi sa' che devi essere residente ed avere apposito bollino "antimulte"....

Pero' meglio lo sapranno gli ibridi felsinei della sezione....:63:
 
mi pare che basta registrarsi x girare/ parcheggiare... una volta registrato ti spediscono un bollino che ti permette di passare e parghecciare senza prendere la multa
 
Sto per partire x Bologna dove intratterro' x 5 giorni..

Qualche consiglio so cosa fare e dove andare... e' vero che si puo' parcheggiare gratis e andare ovunque senza rischiare multe ?

Saluti,
Fabrizio.

benvenuto allora!! :smile:
si è vero!!
per girare in ZTL devi essere registrato, sennò la multa scattain automatico. per parcheggiare devi avere il contrassegno, che arriva a casa atomaticamente ("ai proprietari di veicoli elettrici o ibridi", quindi non ai soli residenti).. ma forse non fai piu in tempo se "stai per partire"..

ti rimando qui
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=9866
http://urp.comune.bologna.it/Mobilit...e?OpenDocument
trovi tutto, ma se hai domande specifiche chiedi..

un consiglio e una domanda:
C: se non ti sei mosso per tempo e vieni "nature", partono le multe in entrambi icasi. la cosa migliore è che contatti direttamente l ufficio mobilità, tel o mail: rispondono!! :wink_smil
D: siccome nei 3d in cui parlavo di questo ho visto che eri presente attivo e informato..come mai questi dubbi proprio ora?

infine un p.s. OT: ho installato da due giorni la lavatrice LG (acqua calda da solare termico) che il sito portalsole mi ha fatto conoscere: un gioiellino :63: (grazie)
 
per girare in ZTL devi essere registrato, sennò la multa scattain automatico. per parcheggiare devi avere il contrassegno, che arriva a casa atomaticamente ("ai proprietari di veicoli elettrici o ibridi", quindi non ai soli residenti).. ma forse non fai piu in tempo se "stai per partire"..

Io ho richiesto e ricevuto la vetrofania in tempi piuttosto rapidi ma non è strettamente necessaria per poter usufruire dei vantaggi offerti alle ibride.
Infatti sul sito di Iperbole è specificato che:

Ai fini dell'accesso in Zona a Traffico Limitato (soggetta a telecontrollo SIRIO) ed in area T (soggetta a telecontrollo RITA ), occorre comunicare i dati del veicolo, o prima oppure successivamente (entro 48 ore dal transito in ZTL), seguendo le indicazioni specificate sulla modulistica allegata

e che:

In attesa della vetrofania il veicolo potrà ugualmente usufruire della sosta gratuita. Sarà sufficiente esporre sul parabrezza anteriore copia della carta di circolazione, opportunamente ripiegata in maniera da celare i dati personali ma lasciare in evidenza i dati della targa e dell'alimentazione.

In altre parole è sufficiente compilare e spedire via fax il modulo e poi è già possibile godere delle esenzioni.
 
Io ho richiesto e ricevuto la vetrofania in tempi piuttosto rapidi ma non è strettamente necessaria per poter usufruire dei vantaggi offerti alle ibride.
Infatti sul sito di Iperbole è specificato che:

Ai fini dell'accesso in Zona a Traffico Limitato (soggetta a telecontrollo SIRIO) ed in area T (soggetta a telecontrollo RITA ), occorre comunicare i dati del veicolo, o prima oppure successivamente (entro 48 ore dal transito in ZTL), seguendo le indicazioni specificate sulla modulistica allegata

e che:

In attesa della vetrofania il veicolo potrà ugualmente usufruire della sosta gratuita. Sarà sufficiente esporre sul parabrezza anteriore copia della carta di circolazione, opportunamente ripiegata in maniera da celare i dati personali ma lasciare in evidenza i dati della targa e dell'alimentazione.

In altre parole è sufficiente compilare e spedire via fax il modulo e poi è già possibile godere delle esenzioni.

si si..certo certo...:whistling
schezi a parte, hai ragione, come ho detto basta leggere..
il mio consiglio però resta: visto che l ufficio risponde anche al tel, meglio contattarli per sicurezza: a me è capitato avere multe "erronee" che poi però mi hanno tolto loro successivamente :wub:, grazie anche alle mail che ci eravamo scambiati in precedenza
 
D: siccome nei 3d in cui parlavo di questo ho visto che eri presente attivo e informato..come mai questi dubbi proprio ora?

infine un p.s. OT: ho installato da due giorni la lavatrice LG (acqua calda da solare termico) che il sito portalsole mi ha fatto conoscere: un gioiellino :63: (grazie)

Si in effetti avevo partecipato al 3D ed ho tutto, compreso la vetrofania..
La mia era una richiesta dell'ultima ora per sapere se rischio qualcosa..

Oggi, ...sono ha Bologna, ho girato un po' in centro e devo dire che la nostra piccola e' veramente privilegiata ( fossero tutte cosi le citta' )..
Ne ho gia' viste 2 che girano proprio dove sono io.. ( una in via dei Colli grigia chiara , e una idem in Via Audinotti.. qualcuno del forum ?

Ciao,
Fabrizio.
 
Indietro
Alto