Visibilità schermo navigatore sotto la luce del sole

onelikenoone

TCI Member
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
77
Località
roma
Ciao a tutti, ho fatto installare il navigatore cinesino e ne sono pienamente soddisfatto.
Volevo solo sapere da chi ha il navigatore originale Toyota come vede lo schermo quando c'è molto sole. Mi chiedevo infatti se la scarsa visibilità del mio alla luce diretta fosse dovuta alla posizione rialzata della plancia del rav4 o se magari fosse un problema del mio monitor.
Grazie!!!
 
Con l'originale nessun problema di visibilità, ha due modalità: diurna/notturna che si impostano in base alla posizione delle luci, quindi massima visibilità dello schermo... almeno in questo toyota ci ha quasi preso...


Dico quasi prchè se uno di giorno volesse tenere accese le posizioni allora lo schermo andrebbe direttamente in modalità notturna e si dovrebbe riattivare la diurna manualmente.

Io per comodità tengo le luci su auto, che è più comodo, ma questo vuol dire che in tangenziale o autostrada di giorno le luci sono spente...

..dei geni insomma...
 
Con l'originale nessun problema di visibilità, ha due modalità: diurna/notturna che si impostano in base alla posizione delle luci, quindi massima visibilità dello schermo... almeno in questo toyota ci ha quasi preso...


Dico quasi prchè se uno di giorno volesse tenere accese le posizioni allora lo schermo andrebbe direttamente in modalità notturna e si dovrebbe riattivare la diurna manualmente.

Io per comodità tengo le luci su auto, che è più comodo, ma questo vuol dire che in tangenziale o autostrada di giorno le luci sono spente...

..dei geni insomma...

Grazie,
ma la modalità giorno/notte cell'ho anche io...
Parlavo di quanto rimane visibile lo schermo quando la luce del sole ci batte sopra.. :shifty:
 
Ho il "cinesino" anche io.Ma quando ce il sole, bello forte, non ci sono santi ... vedi poco, penso anche con l'originale.
Mandi Maurizio
 
Grazie,
ma la modalità giorno/notte cell'ho anche io...
Parlavo di quanto rimane visibile lo schermo quando la luce del sole ci batte sopra.. :shifty:

Ho il "cinesino" anche io.Ma quando ce il sole, bello forte, non ci sono santi ... vedi poco, penso anche con l'originale.
Mandi Maurizio

Ripeto, con l'originale nessun probelma di visibilità, anche in pieno giorno.
 
Ciao a tutti, ho fatto installare il navigatore cinesino e ne sono pienamente soddisfatto.
Volevo solo sapere da chi ha il navigatore originale Toyota come vede lo schermo quando c'è molto sole. Mi chiedevo infatti se la scarsa visibilità del mio alla luce diretta fosse dovuta alla posizione rialzata della plancia del rav4 o se magari fosse un problema del mio monitor.
Grazie!!!

Ciao lo hai fatti installare dal eletrauto di fiducia? la spesa è alta? posso sapere dove lo hai acquistato? grazie per le info.
 
Ciao lo hai fatti installare dal eletrauto di fiducia? la spesa è alta? posso sapere dove lo hai acquistato? grazie per le info.

Anche se tutti qui mi hanno detto che è semplice installarlo io l'ho portato da un installatore professionista e onestamente non mi è sembrato un lavoro da mezz'ora.
Certo se sei molto pratico in questo campo puoi farlo da solo ma non è cosi' banale. Fra l'altro io l'ho preso con digitale terrestre e l'antenna in dotazione non va bene, ne serve una piatta montabile sul parabrezza dell'auto.
La spesa varia dai 400 ai 500 comprandolo su ebay.
Hanno tutti più o meno lo stesso prodotto, varia di poco.
Diciamo che per 500 euro, considerando tutto quello che può fare, vale la pena. Resta l'incognita della durata nel tempo ma se pensi che per l'originale Toyota ti chiede 2000 euro ce ne compri quattro!:dev:
 
Il "cinesino" sulla mia Rav4 .
Comunque provato anche con sole oggi stesso si vede bene.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ciao, volevo chiederti se tu hai avuto problemi con i comandi al volante, nel senso che a me i comandi risultano scombinati ( col tasto volume per esempio controllo le tracce e viceversa). Non so come fare... :cray::cray::cray: L'installatore mi ha detto che non dipende da lui in quanto il connettore che si allaccia ai comandi al volante è uno solo e non può discriminare i singoli pulsanti del volante... :wacko:
 
Ciao, volevo chiederti se tu hai avuto problemi con i comandi al volante, nel senso che a me i comandi risultano scombinati ( col tasto volume per esempio controllo le tracce e viceversa). Non so come fare... :cray::cray::cray: L'installatore mi ha detto che non dipende da lui in quanto il connettore che si allaccia ai comandi al volante è uno solo e non può discriminare i singoli pulsanti del volante... :wacko:

Non so come sia la tua radio ma sulla mia esiste una opzione dedicata alla personalizzazione dei comandi .
Io ho infatti ottenuto il completo uso di tutti i tasti sul volante compreso quelli del telefono.
Dovrai sicuramente provare ripetutamente fino a far funzionare il tutto.

steer.png


qui è in inglese ma ti assicuro che dal vero è in Italiano.
 
ciao mamo puoi dirmi dove lo hai preso?
se puoi dai un voto
radio ricezzione...
navigatore...
suono...
tv dig. terres....
cell...
 
ciao mamo puoi dirmi dove lo hai preso?
se puoi dai un voto
radio ricezzione...
navigatore...
suono...
tv dig. terres....
cell...

Ciao "fpisa" l'ho preso da un venditore Italiano (campano).
Premetto che lo uso solo come navigatore, infatti uso l'uscita preamplificata e la mando al resto dell'impianto imperniato su una autoradio Nakamichi munita di ingresso Aux.
Comunque volendolo proprio valutare darei =
7 alla ricezione radio, praticamente uguale alla radio di serie.
7 a tutte le altre funzioni.
9 al navigatore (veloce nel fix, ottimo sia con TomTom che con I-gon).
S.V. il digitale terrestre , non l'ho mai usato anche perché non ho l'antenna.
Non mi piace il fatto che non ha ne il CD-Text ne l'RDS-Text (presenti sulla Nakamichi).
Il bluetoth funziona bene e permette di telefonare come quello della AR originale.
Non uso gli MP3 pertanto non so se funzionano.
Insomma se si rompe per 350 -400 Euro ne prendo un altro .
Mandi Maurizio.
 
Ultima modifica:
Non so come sia la tua radio ma sulla mia esiste una opzione dedicata alla personalizzazione dei comandi .
Io ho infatti ottenuto il completo uso di tutti i tasti sul volante compreso quelli del telefono.
Dovrai sicuramente provare ripetutamente fino a far funzionare il tutto.

steer.png


qui è in inglese ma ti assicuro che dal vero è in Italiano.

Si, l'ho trovato , grazie. Ora funziona tutto a dovere!
:biggrin2:
 
Indietro
Alto