Vibrazioni motore 1.4 D4D

ma infatti a volte è una cavolata, a me per esempio vibrava e rumoreggiava di più per via della marmitta che toccava (se leggete il post sul brutto rumore in retromarcia...) ora oltre che risolvere il problema del suddetto rumore e' piu' silenziosa in tutte le condizioni, anche con 0° di temperatura (che ho sentito dire che i diesel son + rumorosi) non sento nemmeno il rumore del motore (salvo ovviamente tirate di marce sopra i 3000 giri :biggrin2:smile:
 
Comunque una leggera vibrazione tra i 1950 ed i 2200 giri (azionamento della turbina) e´assolutamente normale.Io me ne accorgo sempre fissando lo specchietto retrovisore.Rumori o vibrazioni dal vano motore invece non le ho mai avvertite.

:wink_smil
 
Caspita e non se ne erano accorti???

ma infatti a volte è una cavolata, a me per esempio vibrava e rumoreggiava di più per via della marmitta che toccava (se leggete il post sul brutto rumore in retromarcia...) ora oltre che risolvere il problema del suddetto rumore e' piu' silenziosa in tutte le condizioni, anche con 0° di temperatura (che ho sentito dire che i diesel son + rumorosi) non sento nemmeno il rumore del motore (salvo ovviamente tirate di marce sopra i 3000 giri :biggrin2:smile:

E´vero che la auris ha una marmitta molto bassa.Anche a me e´capitato di toccare sotto scavalcando i vigili distesi.Guardando sotto la scocca ho notato che ci sono le viti di fissaggio che sporgono di buoni 5-6 cm sotto la marmitta.Forse per evitatre il contatto di questa col terreno? Boh.

:blink:
 
Allora, dovresti stare più che tranquillo, perchè anche io avevo il tuo stesso problema, cioè sentivo una vibrazione dietro lo sterzo (sempre proveniente dal cofano motore ovviamente), che però si avvertiva soltanto tra i 1800 e i 2500 giri in accelerazione. Al secondo tagliando l'ho fatto presente al capo officina toyota e quello senza fare nessuna piega, senza chiedermi di fare un giro, ecc...ecc..., mi ha detto "vabbè niente, è il filtro dell'aria, ora lo sistemiamo". Onestamente nemmeno ci credevo ma quando ho ritirato l'auto non lo faceva più! Sarà sicuramente quello. Fammi sapere.
Alex
Mah, al primo controllo che avevo fatto, in effetti la prima cosa che ha guardato il capofficina è stato proprio il filtro dell'aria. Tutto a posto, a quanto pare...
Poi me l'ha fatta lasciare e si è concentrato sul percorso della marmitta. Anche qui tutto in regola (ma su quest'ultima ho qualche dubbio, visto che sento di tanto in tanto, a bassa velocità e passando su avvallamenti o piccole buche, una specie di "dleng" dleng" che sembra proprio di quei rumori provenienti da una marmitta che oscilla...).

Comunque, per ora lascio stare. Al primo tagliando gli rifaccio fare il controllo (con eventuale sostituzione!) della scatola del filtro aria e di tutto il percorso della marmitta.
Vi faro sapere, anche se ci vorrà un po', visto che in questo periodo ho, per vari motivi, ridotto consistentemente il mio consueto kmetraggio mensile.
Ciao
 
Mah, al primo controllo che avevo fatto, in effetti la prima cosa che ha guardato il capofficina è stato proprio il filtro dell'aria. Tutto a posto, a quanto pare...
Poi me l'ha fatta lasciare e si è concentrato sul percorso della marmitta. Anche qui tutto in regola (ma su quest'ultima ho qualche dubbio, visto che sento di tanto in tanto, a bassa velocità e passando su avvallamenti o piccole buche, una specie di "dleng" dleng" che sembra proprio di quei rumori provenienti da una marmitta che oscilla...).

Comunque, per ora lascio stare. Al primo tagliando gli rifaccio fare il controllo (con eventuale sostituzione!) della scatola del filtro aria e di tutto il percorso della marmitta.
Vi faro sapere, anche se ci vorrà un po', visto che in questo periodo ho, per vari motivi, ridotto consistentemente il mio consueto kmetraggio mensile.
Ciao
da qualche giorno s'è sparsa la notizia che saranno richiamate in tutto il mondo 1,3milioni di yaris(circa 100.000 in italia)per due motivi il primo è che si potrebbe incendiare(per il gas dei pretensionatori),in seguito a un forte incidente,la gommapiuma all'interno del montante.il secondo problema riguarda la sostituzione della marmitta perchè a causa del calore eccessivo si spacca,quindi potrebbe essere quest'ultimo problema a causare il rumore.
 
Indietro
Alto