Informazione Vibrazione plastica supporto schermo infotainment

Ho scoperto, grazie ad un utente sul forum, che una delle fonti di rumore sotto il cruscotto è l'asta nel vano motore. Anche se agganciata ha dei gioghi. Io ho messo un gommino adesivo spesso tra la moquette e l'asta, un po' di scotch gommato attorno all'asta dove aggancia nel supporto, altro scotch nella parte dove ruota e dei pezzetti di gomma sottili sotto il gancio gi plastica bianco. Quella vibrazione metallica non la fa più ma continuo a sentire scricchiolii zona infotainment.

Mi hai messo la scimmia e stasera ho dato un occhio all'asta.
Nel mio caso noto che fissata saldamente al supporto bianco e non ha gioco nel supporto.
Però ho notato che è il supporto ad avere gioco nel foro della lamiera in cui è incastrato.
Quindi dovrei mettere del materiale smorzante tra il supporto ed il cofano.
 
La spugna l'ho messa dietro i ganci tra la cornice posteriore e il touch. Ho notato che i ganci superiori sono più lenti di quelli laterali, ho risolto rivestendoli con dello scotch biadesivo, così aggancia in maniera stabile senza muoversi.
Ciao . solo per curiosità , hai risolto cosi il problema o senti ancora la vibrazione ? grazie
 
Che delusione gli interni della Corolla. Tutto veramente veramente CHEAP.
Vibrazioni di plastica dappertutto.
Ora vibra pure la plastica intorno al volante.
La macchina ha 10.000 km ora.
Prima avevo una Skoda Octavia del 2016, mai vibrato gli interni in questo modo.
 
Allora, ho fatto un'altra cosa ancora. Ho visto (nella yaris) che la cornice posteriore del touch scende verso il basso a dx e a sx per poi interrompersi e prosegue poi in parallelo con il montante delle bocchette dell'aria. All'altezza di questa interruzione le due parti di plastica non coincidono perfettamente e potrebbe essere un'altra causa di attrito. Allora ho spruzzato un po' di silicone spray per cruscotti in queste fessure e poi coperto i due lati con un pezzo di scotch bioadesivo mille chiodi e poi lo scotch bianco con un altro pezzo di scotch nero. Almeno per ora l'attrito sembra sparito. Ne sento ancora uno nella zona montante cintura lato guida, proverò a spruzzare il silicone anche li.
 
Indietro
Alto