Vibrazione cruscotto sotto il volante

adeyaka

TCI Member
Registrato
22 Aprile 2010
Messaggi
57
Località
forlì
A voi capita di avvertire nelle sconnesso delle fastidiose vibrazioni da sotto il piantone del volante (sentendo con la mano ci sono dei pannelli di plastica e fili elettrici) e tenendo premuto non vibra più.
Mi dissero al tagliando a Bologna che è cosa risaputa e frequente, dovuta a qualche particolare o plafoniera di plastica e che avrebbero provato ad eliminarla, ma che forse si sarebbe ripresentata.
Infatti dopo una settimana, stessa vibrazione.
Sapreste darmi indicazione in merito, non riesco a trovarne la causa nemmeno steso sotto il volante con la torcia!!??
Grazie, ciao.
 
avevo il tuo stesso identico problema che mi è stato risolto in due fasi dalla mia assistenza...uno era il rumore sotto il cruscotto lato guida il sostegno dell'airbag ginocchia vicino al led illumina piedi...l'altro era invece l'intero cruscotto che avendo sentito i primi freddi si era modificato come dimensioni e faceva gioco è stato smontato tutto ed insonorizzato a dovere il grosso del rumore se cosi si puo' dire era il gioco che faceva il monitor del navigatore.

spero di esserti stato di vago aiuto almeno!

ciao

Raf
 
Una cosa ho notato di questa macchina........ in inverno e' una vibrazione e scricchiolio totale!!!!:no:
Poi con l'arrivo dei primi caldi spariscono per magia......... :masticazz
 
Vero Aduken...ma basta portarla in assistenza che risolvono tutto...poi cmq d'estate tutto sparisce...una brutta cosa pero' per un auto del suo livello...


Raf
 
avevo il tuo stesso identico problema che mi è stato risolto in due fasi dalla mia assistenza...uno era il rumore sotto il cruscotto lato guida il sostegno dell'airbag ginocchia vicino al led illumina piedi...l'altro era invece l'intero cruscotto che avendo sentito i primi freddi si era modificato come dimensioni e faceva gioco è stato smontato tutto ed insonorizzato a dovere il grosso del rumore se cosi si puo' dire era il gioco che faceva il monitor del navigatore.

spero di esserti stato di vago aiuto almeno!

ciao

Raf

Grazie Raf, sei stato certamente d'aiuto !
Controllerò sotto il cruscotto il sostegno dell'airbag ginocchia, credo proprio provenga da quel punto, è fastidiosissimo, ma se non sono riusciti nemmeno in assistenza, ho qualche dubbio di farcela ad eliminarlo...
L'intero cruscotto mi faceva rumore anche a me più o meno dal centro, vicino al vetro, mi hanno risolto il problema alla Lexus Bo e pare non presentarsi più.
Un saluto.
 
se il problema è la parta di plastica che x le scossa sbatte sul telaietto metallico che ha sotto il problema si risolve....ma considera che potrebbe essere non quello il problema...come successo a me potrebbe essere sempre in quella zona ma essere la bocchetta di aerazione che butta aria che si trova li' sotto e che ha nella sua parte finale un bocchettone che si infila a baionetta ma nel mio caso me la ritrovai scaccata tra i piedi...potrebbe essere quella lente che "stentenna" ad ogni scossa che prendi..controlla...al max ri-fissi quella dandole qlk giro di nastro al teflon x darle lo spessore giusto...


ciao!

Raf
 
Indietro
Alto