Vibrazione cofano motore

Funic

TCI Advanced Member
Registrato
28 Ottobre 2007
Messaggi
227
Località
Marina di Camerota(SA)
Ciao ragazzi e da qualche giorno che avverto una vibrazione(tipo una lamiera che sbatte) nel cofano motore...precisamente dietro i pedali di acceleratore ecc, o almeno li mi da l'impressione di venire.Il fatto strano che vuoi la coincidenza,la settimana scorsa ho cambiato in garanzia il faro anteriore lato guida, e il capo officina mi disse che per montarlo dovevano smontare il paraurti davanti...ora nn vorrei si son dimenticati di avvitare qualcosa perche prima nn la sentivo.Magari se è capitato anche a qualcuno di voi,gradirei un aiuto visto che abito a 115km dall'officina e vorrei risolverlo da solo.La vibrazione si presenta solo nel caso provo a partire usando la frizione,per intendereci quando il motore scende di giri al di sotto del normale,ovvero circa 700 giri al minuto.grazie
 
Il motore, nella parte sottostante, è protetto da uno "scivolo" in plastica con funzione, credo, fonoassorbente ed aerodinamica.
Tale pannello è fissato con dei tasselli disinseribili, come la copertura superiore del motore.
Controlla che ci siano tutti e che siano ben bloccati!
 
Il motore, nella parte sottostante, è protetto da uno "scivolo" in plastica con funzione, credo, fonoassorbente ed aerodinamica.
Tale pannello è fissato con dei tasselli disinseribili, come la copertura superiore del motore.
Controlla che ci siano tutti e che siano ben bloccati!

Ed anche i passaruota in plastica...... fissati nella medesima maniera e collegati al paraurti:63:
 
Risolto!!!era il filtro dell'aria...
sicuramente quando mi hanno fatto il tagliando nn lo avevano chiuso bene,perche io una volta individuato che fosse lui il colpevole nn ho fatto altro che aprirlo e chiuderlo e la vibrazione e scomparsa...
 
Ho lo stesso problema , era il filtro dell'aria me lo han smontato e rimontato ma adesso dopo un primo periodo di quiete è tornato. Domani o dopodomani dovrebbe arrivare la pompa dell'acqua nuova, intanto che ci sono gli faro presente il difetto e se per cortesia lo possono risolvere definitivamente. Cmq era un rumore/vibrazione che si presentava sotto i 900 giri.
 
Indietro
Alto