Vibrazione cambio MMT

fratsport

TCI Advanced Member
Registrato
28 Febbraio 2008
Messaggi
133
Località
ROMA
Da poco come sapete ho acquistato una COROLLA MMT per far compagnia alla mia Celica dopo i primi 2000 km ho cominciato a sentire una vibrazione durante i cambi marcia.........pensate possa essere la frizione ? A 64.000 km mi sembra un pò presto.........il cambio MMT è un automatico classico? NOn trovo discussioni tecniche sul suo funzionamento:rm_shifty
 
L'MMT è un robotizzato, cioè inserisce le marce più o meno con lo stesso meccanismo del manuale, da quanto ho capito, ma la differenza è che non è il guidatore a schiacciare la frizione ed azionare la leva del cambio, ma lo fa l'auto... dovrebbe essere più o meno così se non mi sbaglio...
L'MMT è un cambio che va capito... inizialmente può non essere facile da guidare, ma poi, quando lo si conosce, io lo trovo comodo!:63:
Per le vibrazioni non saprei... in che senso si sente una vibrazione? il motore va troppo giù di giri? o arriva dal pedale la vibrazione?
 
Da poco come sapete ho acquistato una COROLLA MMT per far compagnia alla mia Celica dopo i primi 2000 km ho cominciato a sentire una vibrazione durante i cambi marcia.........pensate possa essere la frizione ? A 64.000 km mi sembra un pò presto.........il cambio MMT è un automatico classico? NOn trovo discussioni tecniche sul suo funzionamento:rm_shifty

Allora vai in concessionaria Toyota e chiedi se anche la tua fa parte del mega richiamo per la sostituzione dell'apparato M-MT: in caso affermativo procederanno alla sostituzione in garanzia e risolverai gli eventuali malfunzionamenti.

Comunque si tratta di un cambio robotizzato, ben distante dal classico automatico con convertitore di coppia o a variazione continua...tuttavia, una volta che avete preso confidenza l'uno con l'altro (M-MT si adatta al tuo stile di guida), l'utilizzo sarà molto più fluido...parola di uno che lo usa da circa 100.000 km.
 
Quindi mi confermate che non è il classico automatico con dischi concentrici?
 
Vibrazione

Per caso la vibrazione la senti di più quando passi dalla 1 alla 2 marcia? Lo fa anche a me. Venerdì la porto per questo controllo e per la sostituzione della centralina del servosterzo. Meno male che ancora sono in tempo per la sostituzione visto lo sbandamento della mia cory in autostrada.
 
Indietro
Alto