Vibrazione a freddo dal cofano motore .....

Aristotele

TCI Member
Registrato
30 Aprile 2005
Messaggi
69
Età
50
Località
Bologna
Da quando è arrivato il primo freddo avverto una forte vibrazione provenire dal cofano anteriore; si avverte solo all'avviamento a freddo (quindi col motore su di giri) poi sparisce nel giro di 1 minuto.
Dura poco ma è molto fastidioso e imbarazzante perchè avvertibile anche all'esterno).

Mi sembra di capire che si tratti della mascherina in plastica che vibra oppure del cofano, non è molto chiaro, mi sembra più la mascherina ... se non ricordo male è un problema noto ...
Capirava anche l'anno scorso nel periodo invernale ma il rumore era molto più attenuato.

Si tratta di una Yaris I (restyling) D-4D Sol Blue del sett '04
 
A me in queste ultime mattine a volte entra in vibrazione la targa posteriore che effettivamente sembra essersi un po allentanta, potrebbe essere la targa anteriore nel tuo caso dovuto al fatto che il motore a freddo produce maggiori vibrazioni.
 
Da quando è arrivato il primo freddo avverto una forte vibrazione provenire dal cofano anteriore; si avverte solo all'avviamento a freddo (quindi col motore su di giri) poi sparisce nel giro di 1 minuto.
Dura poco ma è molto fastidioso e imbarazzante perchè avvertibile anche all'esterno).

Mi sembra di capire che si tratti della mascherina in plastica che vibra oppure del cofano, non è molto chiaro, mi sembra più la mascherina ... se non ricordo male è un problema noto ...
Capirava anche l'anno scorso nel periodo invernale ma il rumore era molto più attenuato.

Si tratta di una Yaris I (restyling) D-4D Sol Blue del sett '04




Ho avuto il tuo stesso problema, risolto grazie ad un altro forumista.
In pratica bisogna regolare anche con solo mezzo giro, i due supporti su cui appoggia il cofano quando si chiude. Tutto qua!
 
Ho avuto il tuo stesso problema, risolto grazie ad un altro forumista.
In pratica bisogna regolare anche con solo mezzo giro, i due supporti su cui appoggia il cofano quando si chiude. Tutto qua!

Infatti mi sembrava di ricordare che fosse quello il problema ... domani appena metto in moto faccio una prova.

Grazie
MARCO
 
è la mascherina . mettici un pezzettino di nasto isolante nero e vedrai che non vibra più
 
è la mascherina . mettici un pezzettino di nasto isolante nero e vedrai che non vibra più

Sisi ne sono convinto ... anche perchè spingendola il rumore si attenua ...
Fra poco ho l'aereo per Praga ... appena torno mi armo di nastro isolante o gomma e vedo di risolvere ... :63:


A presto :cheers:
 
Da quando è arrivato il primo freddo avverto una forte vibrazione provenire dal cofano anteriore; si avverte solo all'avviamento a freddo (quindi col motore su di giri) poi sparisce nel giro di 1 minuto.
Dura poco ma è molto fastidioso e imbarazzante perchè avvertibile anche all'esterno).

Mi sembra di capire che si tratti della mascherina in plastica che vibra oppure del cofano, non è molto chiaro, mi sembra più la mascherina ... se non ricordo male è un problema noto ...
Capirava anche l'anno scorso nel periodo invernale ma il rumore era molto più attenuato.

Si tratta di una Yaris I (restyling) D-4D Sol Blue del sett '04



alza i gommini che tengono il cofano.....per non farlo vibrare.
basta che li sviti un pò ....
 
ce l'ho anchi o sto dannato problema e il nastro isolante, nè tanto meno una fascetta d'acciaio, sulla mascherina dell'air box hanno risolto il problema....un po' attutito forse.

A me si sente di più da fredda, spingendo sull'acelleratore.

Chi mi spiega dei perni su cui appoggia il cofano da avvitare
 
Indietro
Alto