Vibrazione 2000 giri Yaris diesel 09

skydream

TCI Advanced Member
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
356
Località
Torino
Ciao

Gia' da tempo quando riprende il motore soprattutto in salita 2000 giri o poco meno 3 o 4 marcia avverto vibrazione forte dal motore che fa vibrare qualcosa sotto tipo staffa o marmitta.
La mia impressione è che sia qualcosa tipo volano o un supporto motore.
Ho 200k e non ho mai fatto frizione.
In conce non hanno avvertito la vibrazione.
In effetti si dovrebbe portare auto in salita autostrada.

Grazie
 
Ciao

Gia' da tempo quando riprende il motore soprattutto in salita 2000 giri o poco meno 3 o 4 marcia avverto vibrazione forte dal motore che fa vibrare qualcosa sotto tipo staffa o marmitta.
La mia impressione è che sia qualcosa tipo volano o un supporto motore.
Ho 200k e non ho mai fatto frizione.
In conce non hanno avvertito la vibrazione.
In effetti si dovrebbe portare auto in salita autostrada.

Grazie

La vibrazione che avverti ti dura lungo tutto l'arco dei regimi del motore o solamente al di sotto dei 2000 con marce alte ed in salita?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
La vibrazione che avverti ti dura lungo tutto l'arco dei regimi del motore o solamente al di sotto dei 2000 con marce alte ed in salita?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Ciao

No diciamo in ripresa in salita solamente sotto 2000 giri inizia e fino ai 2200 giri.
In salita autostrada in quinta vibra abbastanza forte tanto che va in risonanza qualcosa sotto tipo marmitta.
In conce avevano detto che non ci stava niente. Adesso porto da meccanico di fiducia.
 
Mmm che cosa strana.

A me faceva una cosa del genere se stavo con le marce basse ed acceleravo mi capitava grosso modo tra i 1700 ed i 2000 ed in seguito ho scoperto che era il filtro dell'aria sporco che attappava il tutto.

Cambiato con um filtro piu permeabile (bmc)ed il problema è sparito.

Pero la tua in quel regime dovrebbe essere gia in coppia quindi e una cosa bella strana

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Mi correggo il problema si verificava in accelerazione a basse velocita con marce alte (specialmente in 3)

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto