Vi prego di entrare e aiutarmi yaris 2012

giovy96

TCI Junior Member
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
15
Località
Calabria
Salve, sono qui per chiedere a tutti voi un aiuto e alcune informazioni.. sono possessore di una yaris 2012 con faro normale senza lente .. vorrei montare un kit xenon o bixenon.. so già che non è omologato ecc ecc .. ma da fastidio alle altre auto ? Cioè il faro è senza lente, quindi da fastidio la luce ? Oppure non ci sono problemi? O c'è un modo per montarli senza dare problemi alla vista di chi incrocio per strada ?
 
Cambia solo le lampadine con qualche tipo più performante Osram o Philips!
Normalissme lampadine solo più performati, tutto qui.

E non martoriate queste auto, comprando i fari xenon, convinti di aver cambiato la macchina e di avere la ultima supercar...devastata solo dalla voglia di auto diversa.
La Yaris è la Yaris...non gli serve altro per esserlo!
 
Ti ringrazio per la risposta .. ma la mia domanda era un altra .. non voglio trasformare la mia yaris come hai scritto .. attendo una risposta in merito alle mie domande/richieste
 
Purtroppo se hai i fari a parabola è inevitabile che dia fastidio a chi procede in senso opposto...Inoltre per le forze dell'ordine è ben visibile che monti xeno e se ti fermano son guai....Potresti valutare delle lampade a LED...Una via di mezzo... Però non so se siano proprio consentite....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ti ringrazio per la risposta .. ma la mia domanda era un altra .. non voglio trasformare la mia yaris come hai scritto .. attendo una risposta in merito alle mie domande/richieste
Io ho capito benissimo la domanda.
Di montare i fari bixenon,ecc.
Proprio quello volevo dirti...non farlo...lasciala originale, ma con due lampadine più performanti.
Io ho fatto così.

Ma non chiudiamo ai consigli, hai ragione... scusami.
 
Io ho trovato un kit per la yaris 2012 senza farò lenticolare .. sul sito xenovision.. però pensavo ci fosse un modo per evitare di dar fastidio..
per quando riguarda il kit led ? Spiegami
 
wslkq9.png


211m3hw.png


Questo è il led h4 e la recensione di un proprietario di yaris come la tua. Ci devi ancora pensare?
send by Huawei P9 Plus
 
Ultima modifica:
Ripeto il mio faro non e lenticolare .. non ci sono problemi con il kit led ? E poi la potenza luminosa ? E sopratutto .. ci sono tanti kit che costano anche 60/80 euro .. quale prendere ?
 
avevo gia consigliato per esperienza mia e di altri su quello da fare e non. se su i fari a parabola montate i xeno siete fuori regola e vi sgamano subito dando una guardata attraverso il vetro, se montate le lampade a led sono regolari e fanno tanta luce solo per farvi vedervi ma non vedete voi in profondita' con pericolo per la sicurezza notturna, invece l'alternativa migliore e quella di montare le lampade alogene come quella della orams 120% piu luce mi sembra night vision o quelle della filips al posto delle originali alogene originali che emettono luce giallina. le alogene fanno piu luce delle xeno e delle led per quanto riguarda la lunghezza del fascio luminoso. io le ho messe e qualche cosa in piu c'e ,meglio delle originali
 
Ho già le night breack unlimited osram.. e volevo cambiarle con un kit allo xeno o a led però volevo sapere solamente se dava fastidio agli altri utenti.. in caso si possono regolare sul basso ?? Io questo chiedevo ..
 
Con un faro normale (a parabola) è improbabile riuscire a delimitare con una linea ben definita, netta, la zona illuminata da quella buia per il semplice fatto che l’ ampollina luminosa della lampada xeno difficilmente si viene a trovare nella stessa posizione del filamento della alogena (che coincide con il fuoco della parabola) per cui il fascio di luce emesso risulta impreciso, con i contorni sfumati e riflessi spuri.

E’ per questo motivo che il più delle volte si creano problemi di abbagliamento.
 
si ha ragione piero,,,,,,,da fastidio ma sembra che dipenda tanto da faro a faro e sulla yaris non saprei. ad esempio so che sulla mia clio che ha i fari con le lampade h1 ovvero una per gli anabagliani e una per gli abaglianti non da fastidio,perche' la lente e concentrata in un punto ben definito con la lampada e li si riscontra un netto miglioramento, ma in molti casi chi ha le alogene h4 con gli abaglianti e anabaglianti in una sola lampada effettivamente si riscontra questo problema di non orientamento mettendo uno xeno che non sa dove sparare la luce
 
Innanzitutto volevo ringraziare tutti voi per le risposte ... davvero grazie .. premettendo che questa notte non ho dormito .. pensando ai fari xeno led ecc .. il mio cervello si fonderà a breve XD .. bando alle ciance .. ho trovato (o almeno penso di aver trovato) la soluzione .. spero sia fattibile .. si può trasformare il faro a parabola in lenticolare ... comprando su internet il kit lenticolare.. bisogna smontare il faro e fissarlo seguendo le guide .. ne sapete qualcosa ? Attendo risposte in merito ... per quando riguarda il kit xenon sul sito xenovision c'è il kit per la yaris con il faro a parabola e c'è scritto che è fatto apposta per questo tipo di faro e non dovrebbe dar fastidio.. secondo voi ? Se livello il tutto più verso il basso ?
 
Non capisco xchè ci sono alcune yaris model 015 con fari lenticolari e altre a parabola. Sulla mia con lenticolari ho montato lo xeno. Zero riflessi non mi ha mai segnalato nessuno .

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Innanzitutto volevo ringraziare tutti voi per le risposte ... davvero grazie .. premettendo che questa notte non ho dormito .. pensando ai fari xeno led ecc .. il mio cervello si fonderà a breve XD .. bando alle ciance .. ho trovato (o almeno penso di aver trovato) la soluzione .. spero sia fattibile .. si può trasformare il faro a parabola in lenticolare ... comprando su internet il kit lenticolare.. bisogna smontare il faro e fissarlo seguendo le guide .. ne sapete qualcosa ? Attendo risposte in merito ... per quando riguarda il kit xenon sul sito xenovision c'è il kit per la yaris con il faro a parabola e c'è scritto che è fatto apposta per questo tipo di faro e non dovrebbe dar fastidio.. secondo voi ? Se livello il tutto più verso il basso ?
Sul sito Xenovision c'è anche il kit per trasformare da parabola a lenticolare. Se il tuo problema è Non abbagliare gli altri, abbassa la luce con cartellina fino al clic più idoneo

send by Huawei P9 Plus
 
Hai anche le recensioni di chi li ha montati. Su un h4 personalmente andrei sul led.

send by Huawei P9 Plus
 
Innanzitutto volevo ringraziare tutti voi per le risposte ... davvero grazie .. premettendo che questa notte non ho dormito .. pensando ai fari xeno led ecc .. il mio cervello si fonderà a breve XD .. bando alle ciance .. ho trovato (o almeno penso di aver trovato) la soluzione .. spero sia fattibile .. si può trasformare il faro a parabola in lenticolare ... comprando su internet il kit lenticolare.. bisogna smontare il faro e fissarlo seguendo le guide .. ne sapete qualcosa ? Attendo risposte in merito ... per quando riguarda il kit xenon sul sito xenovision c'è il kit per la yaris con il faro a parabola e c'è scritto che è fatto apposta per questo tipo di faro e non dovrebbe dar fastidio.. secondo voi ? Se livello il tutto più verso il basso ?
Ma a che serve?
Cosa cambia nella vita?
 
Indietro
Alto