Vi è mai capitato qualcosa di simile???

danyts

TCI Member
Registrato
24 Luglio 2007
Messaggi
37
Località
Lodi
Ciao a tutti vi pongo il mio problema per avere suggerimenti.
Sabato 23 agosto raggiungo il villaggio per le meritate ferie, parcheggio davanti alla reception per eseguire il check-in, eseguo tutte le pratiche del caso, circa 20 min. ed al ritorno all'auto tento di mettere in moto e il quadro del tachimetro si affievolisce e l'auto non parte...:cray::fear2:
Dico:<<caz** devo ancora cominciare le ferie ed incominciano i guai!!:ranting2:>>
Chiedo se era possibile far avvicinare un'auto per attaccare i cavi e la macchina riparte....:wacko:
Arrivo davanti alla sistemazione per le mie vacanze, alzo i finestrini e spengo l'auto.
Dopo 1 min riprovo ad avviarla e magicamente al primo colpo si accende:77:.
Pensando fosse solo un caso ho riprovato la sera stessa, dovendo utilizzare la macchina per raggiungere il centro paese e l'auto funziona regolarmente, se non fosse che non si apre più il baule se non con la chiave e che i finestrini non si alzano-abbassano più in automatico, l'orologio segnava un'ora bizzarra ma la radio non aveva perso la memoria delle stazioni radio impostate....:fear2:
Dopo aver utilizzato per tutto il periodo di permanenza l'auto senza nessun problema, penso di portarla in conce ha far verificare tramite centralina a cosa è dovuto il fattaccio.
Io penso sia stato provocato da un campo elettromagnatico, a fianco del posteggio all'accettazione c'era un enorme motore del condizionatore....:thumbdown:no:
idee???
 
La storia del condizionatore.....dimenticala...
non è quello di sicuro..visto che sei ancora qui a raccontarlo..
 
La storia del condizionatore.....dimenticala...
non è quello di sicuro..visto che sei ancora qui a raccontarlo..

la batteria e' a terra oppure non si ha piu' la capacita' di ricarica, quindi alternatore o parti elettroniche atte lla gestione della ricarica
 
se non fosse che non si apre più il baule se non con la chiave e che i finestrini non si alzano-abbassano più in automatico, l'orologio segnava un'ora bizzarra

quando la batteria va giu' di brutto l'alzacristalli perde il normale funzionamento automatico, se cerchi nel forum, su qualche tread per la sostituzione della batteria viene menzionata la procedura (alquanto semplice ma non la ricordo) per rimemorizzare il mormale uso dei finestrini.
 
Secondo il mio parere si è trattato di sottotensione "batteria bassa" per i finestrini prova a chiudere gli stessi uno a uno tenendo premuto il pulsante ancora qualche secondo dopo che si è chiuso.. dovrebbe funzionare.:smile:
 
Indietro
Alto