Vi è già capitato ?

R

robertocorolla

Salve a tutti. Ieri ho avuto un problema anomalo. Ho una 1.4 m-mt, e tentando di accenderla dopo un iniziale e brevissimo (ma proprio brevissimo) avvio, si spegne tutto. Manco il quadro si riaccende. Premetto ke in questo tentativo avevo sia il condizionatore acceso ke il selettore in "E". Forse questo ha determinato il blocco. Sì blocco. Perkè da quel momento in poi la makkina nn riparte manco ammazzata. Tento e ritento. Ma niente. Avvolte si riaccende il quadro, ma provando ad accendere si tornava a notte fonda. Poi d'incanto (dopo circa 10 minuti buoni) tutto si rimette a posto e riparte. Bah!!!! La makkina ha appena 1 mese di vita nn credo abbia problemi. Sicuramente ho sbagliato qualkosa io. Ma cosa?
P.S.
Ma come si disattiva l'allarme. Ho inserito la chiavetta nella plancia ma nn è servito a niente. C'è una procedura particolare anke per questo?

Grazie anticipatemente a ki mi delucida. By.
 
Ciao, ho una M-MT da oltre un anno e non mi è mai capitato niente di simile. Non saprei che dirti: meglio che tu vada in officina al più presto.
 
Salve a tutti. Ieri ho avuto un problema anomalo. Ho una 1.4 m-mt, e tentando di accenderla dopo un iniziale e brevissimo (ma proprio brevissimo) avvio, si spegne tutto. Manco il quadro si riaccende. Premetto ke in questo tentativo avevo sia il condizionatore acceso ke il selettore in "E". Forse questo ha determinato il blocco. Sì blocco. Perkè da quel momento in poi la makkina nn riparte manco ammazzata. Tento e ritento. Ma niente. Avvolte si riaccende il quadro, ma provando ad accendere si tornava a notte fonda. Poi d'incanto (dopo circa 10 minuti buoni) tutto si rimette a posto e riparte. Bah!!!! La makkina ha appena 1 mese di vita nn credo abbia problemi. Sicuramente ho sbagliato qualkosa io. Ma cosa?
P.S.
Ma come si disattiva l'allarme. Ho inserito la chiavetta nella plancia ma nn è servito a niente. C'è una procedura particolare anke per questo?

Grazie anticipatemente a ki mi delucida. By.


Ciao, anche io ho un 1.4 MMT da 5mesi e devo dire che non mi è mai capitato nulla di simile!
Un consiglio portala al più presto da MAMMA TOYOTA che gli fa un pochino di coccole e esce meglio che nuova!!

L.T
 
Salve a tutti. Ieri ho avuto un problema anomalo. Ho una 1.4 m-mt, e tentando di accenderla dopo un iniziale e brevissimo (ma proprio brevissimo) avvio, si spegne tutto. Manco il quadro si riaccende. Premetto ke in questo tentativo avevo sia il condizionatore acceso ke il selettore in "E". Forse questo ha determinato il blocco. Sì blocco. Perkè da quel momento in poi la makkina nn riparte manco ammazzata. Tento e ritento. Ma niente. Avvolte si riaccende il quadro, ma provando ad accendere si tornava a notte fonda. Poi d'incanto (dopo circa 10 minuti buoni) tutto si rimette a posto e riparte. Bah!!!! La makkina ha appena 1 mese di vita nn credo abbia problemi. Sicuramente ho sbagliato qualkosa io. Ma cosa?
P.S.
Ma come si disattiva l'allarme. Ho inserito la chiavetta nella plancia ma nn è servito a niente. C'è una procedura particolare anke per questo?

Grazie anticipatemente a ki mi delucida. By.


Il selettore deve essere su N per farla partire...
 
Risolto l'arcano

Anke se il mio 3d nn ha avuto il riscontro ke mi aspettavo, segnalo a ki fosse interessato ke il problema era causato da un lentissimo fissaggio dei cavi batteria. In altre parole una stupidata ke mi ha comportato il disagio di rimanere per strada con i miei bambini...Spero ke la cosa possa essere di aiuto a qualkuno in futuro.

By
 
Anke se il mio 3d nn ha avuto il riscontro ke mi aspettavo, segnalo a ki fosse interessato ke il problema era causato da un lentissimo fissaggio dei cavi batteria. In altre parole una stupidata ke mi ha comportato il disagio di rimanere per strada con i miei bambini...Spero ke la cosa possa essere di aiuto a qualkuno in futuro.

By


Hai fatto benissimo a segnalare la risoluzione del problema.
Questo sicuramente aiuterà chi si troverà nelle stesse condizioni e saprà preventivamente cosa controllare prima di "allarmarsi".
Hai fatto sicuramente bene :cheers: e sono/siamo felici di sentire che alla fine tu abbia potuto risolvere in maniera "rapida" e definitiva.
Certo , il disaggio passato non può cancellarlo nessuno , ma perlomeno c'è un "lieto fine" in tutta la vicenda.
 
Mi dispiace per la disavventura, ma per un certo verso devi essere contento:
la macchina non ha nulla di anomalo, e il cavo lento della batteria è sicuramente colpa del concessionario (non collegano la batteria fino a quando non la vendono).

Per quanto riguarda l'antifurto Tand9 quando il telecomando non funziona (a volte capita per interferenze, quindi non allarmarti) basta aprire la portiera con la chiave, la macchina comincerà a suonare ma dovrebbe smettere appena inserisci la chiaveta nella fessura (o al massimo dopo uno-due secondi)

Prova e facci sapere.
 
Altra questione da sottoporvi

Intanto vi ringrazio per la amichevole "partecipazione" al mio inconveniente. Ma giakkè ci sono ve ne segnalerei un'altro ke mi lascia interdetto.
Ho la 1.4 m-mt da neanke 2 mesi. E solo oggi mi è capitato di restare imbottigliato in un ingorgo cittadino con la "I" maiuscola. Ebbene dopo un pò comincio a sentire uno strano puzzo di bruciato, provenire dal mio cofano motore. Intendiamoci...l'auto andava regolarmente e nessuna spia era accesa sul cruscotto...solo ke nn mi sembra normale...
A Voi è già capitato qualcosa del genere o sono io ke me la kiamo ???!!!

Denkiu.
 
Intanto vi ringrazio per la amichevole "partecipazione" al mio inconveniente. Ma giakkè ci sono ve ne segnalerei un'altro ke mi lascia interdetto.
Ho la 1.4 m-mt da neanke 2 mesi. E solo oggi mi è capitato di restare imbottigliato in un ingorgo cittadino con la "I" maiuscola. Ebbene dopo un pò comincio a sentire uno strano puzzo di bruciato, provenire dal mio cofano motore. Intendiamoci...l'auto andava regolarmente e nessuna spia era accesa sul cruscotto...solo ke nn mi sembra normale...
A Voi è già capitato qualcosa del genere o sono io ke me la kiamo ???!!!

Denkiu.


A me è capitato una sola volta da "nuova" (Pochi Km), poi nulla più.
Sul motore ci potrebbe essere ancora "cera".
Inoltre , come molti utenti, avviso in salite ripide, il famoso odore di "uova marcia" provenire dalla frizione.
Ma è tutto "risaputo" :wink_smil
 
...confermo per la frizione che puzza come aver pesci marci sotto il cofano....

per il resto dopo molto tempo in colonna non ho mai avvertito odori strani...

ciao!
 
Indietro
Alto