Verso - S benzina : accelerazione

remus

TCI Member
Registrato
23 Maggio 2009
Messaggi
41
Località
Paderno Dugnano (MI)
Buongiorno a tutti . Sono felice possessore di due Toyota a benzina , cambio manuale , acquistate usate un po' di tempo fa : una Verso-s 1.3 del 2013 con all'attivo 135.000 ed una Yaris 1.3 del 2011 benzina , ora con 70.000. Praticamente lo stesso motore . Sono davvero soddisfatto di entrambe : piccole ma con ogni singolo centimetro ben sfruttato. Sono sempre regolarmente tagliandate in Toyota ogni 10.000. Pero' ho notato da sempre , che la Verso-s ha una prima molto corta . Come dire ...si puo' schiacciare ma non serve a nulla . Appena parte l'auto , bisogna subito mettere in seconda . In Toyota mi hanno assicurato che è normale . Anche a voi possessori di questo modello avete notato la stessa cosa ? Per quanto riguarda la Yaris , che ha a stessa motorizzazione , con la stessa cavalleria , vedo che non è cosi: con la prima posso allungare per poi passare in seconda . Ditemi la vostra opinione . Grazie mille per i vostri riscontri.
 
ciao Remus, mia moglie ha una Verso S con 154.000 km, presa nuova nel 2013. in effetti la prima è molto corta, assolutamente inutile "tirarla". probabilmente l'hanno rapportata corta pensando che essendo una monovolume magari potrebbe venire caricata un po di più rispetto ad una Yaris. e quindi una prima "corta" di spunto sia di aiuto...ma è una mia ipotesi...
 
Indietro
Alto