Verso My2017

Io i cigolii ancora non li sento e come assemblaggio direi che non ci si può lamentare . Per esperienza fatta in Renault mi hanno smontato il cruscotto per un' intervento bene non sono stati in grado ripristinare tutto per cui mi sono trovato le plastiche rovinate agli angoli. Alle mie rimostranze mi è stato detto che non è possibile rimontare gli interni come in catena di montaggio.....ma stiamo s scherzando???

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Potrebbero avere ragione.... uno dei problemi piu spinosi sono i cablaggi.
I cavi devono essere abbastanza lunghi per consentire la rimozione dei pannelli ma poi se non sono ancorati bene danno vibrazioni.
Inoltre gli incastri dopo qualche clic possono anche fare crack!!

Detto questo convengo che ci sono cose più importanti ma non mi dispiacerebbe ritrovarmi a comprare un'altra Verso perché migliorata in questo aspetto e magari anche ibrida.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Ritiro Verso

Verso metà marzo ritirerò la Verso :biggrin2:

Piccolo problema, ho preso l'auto con il gancio traino. Il concessionario mi ha informato che il gancio lo montano loro e che poi devono portare l'auto in motorizzazione per l'omologazione.
Quindi mi propongono di ritirare l'auto senza gancio, loro nel frattempo fissano un appuntamento con la motorizzazione e di conseguenza porto loro la Verso mi danno un auto sostitutiva e fatto il collaudo torno a riprenderla.

Adesso, mi chiedo, io ho acquistato un auto nuova con gancio traino, perchè mai dovrei prestarmi a questo giochetto?

Alla domanda: "non potete fissare l'appuntamento fin da adesso con la motorizzazione?", mi hanno risposto picche in quanto finchè non hanno l'auto in concessionaria non possono fissare l'appuntamento.....:blink:
Questo nonostante mi hanno assicurato che l'auto non arriverà più tardi del 18 marzo.

A me sembrano tutte delle scuse per risparmiarsi il carro attrezzi per la motorizzazione....voi cosa ne pensate?
 
In Italia purtroppo funziona così
È la motorizzazione per appuntamento c il collaudo gancio vuole la targa della vettura

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Motore N47 BMW montato sulla Toy Verso 1.6 D-4D

""chiaro_scuro ha scritto:
E' singolare notare come il problema della catena abbia afflitto questa serie per quasi tutta la loro vita. Solo da un anno e mezzo è stato risolto e viene pensionato!
Praticamente un motore che per l'80% della sua vita è stato difettoso!
Ciao.

Hai ragione, è stata una cosa indecente. Un prima modifica importante venne fatta nel 2009, non risolutiva, ma almeno era evitata la rottura della catena (fatto questo che aveva conseguenze disastrose); ulteriore miglioramento importante nel 2011 e risoluzione nel 2013.
Va detto che chi ha fatto manutenzione regolare in service (cosa per altro "quasi vantaggiosa" visti gli sconti per le vetture dal quarto anno di targa in su) ha trovato sempre supporto sul punto, e da alcune note che sono emerse nel forum monotematico la correntezza sulla catena è stata estesa ai 200.000 km.
La mia me la sono fatta cambiare per scrupolo (ho pagato solo olio ed un minimo contributo spese, davvero modesto), l'ho vista smontata e sempbrava perfetta, però il kit che mi hanno montato (l'ultimo, quello di 09/2013) me l'ha resa indubbiamente più silenziosa (e meno svalutata come usato). A Bmw va rimproverata una certa opacità nella comuinicazione, a difeferenza di MB nel caso degli iniettori piezoeletrici Delphi. Tuttavia, se Toyota ha montato questi motori, ritengo che la questione sia stata davvero risolta al 100%, e ne sono contento perché, nonostante l'alimentazione, è davvero un gran motore.""

ciao sono sono un tassista e sul "forum.quattroruote.it" ho trovato questa notizia.
Ammesso e non concesso che l'intervento sia riferibile a casa Toyota e non a BMW,
secondo voi il problema accaduto alla Verso di Arcale e' riferibile ad un motore N47 installato prima degli interventi risolutivi del 2013 oppure dopo.
Purtroppo ho ordinato il 1.6. diesel e francamente preferisco perdere la caparra (X le mie esigenze solo la Verso posso prendere) anziché avere un auto con motore inaffidabile.
ciao e grazie X le risposte
 
Ultima modifica:
""chiaro_scuro ha scritto:
E' singolare notare come il problema della catena abbia afflitto questa serie per quasi tutta la loro vita. Solo da un anno e mezzo è stato risolto e viene pensionato!
Praticamente un motore che per l'80% della sua vita è stato difettoso!
Ciao.

Hai ragione, è stata una cosa indecente. Un prima modifica importante venne fatta nel 2009, non risolutiva, ma almeno era evitata la rottura della catena (fatto questo che aveva conseguenze disastrose); ulteriore miglioramento importante nel 2011 e risoluzione nel 2013.
Va detto che chi ha fatto manutenzione regolare in service (cosa per altro "quasi vantaggiosa" visti gli sconti per le vetture dal quarto anno di targa in su) ha trovato sempre supporto sul punto, e da alcune note che sono emerse nel forum monotematico la correntezza sulla catena è stata estesa ai 200.000 km.
La mia me la sono fatta cambiare per scrupolo (ho pagato solo olio ed un minimo contributo spese, davvero modesto), l'ho vista smontata e sempbrava perfetta, però il kit che mi hanno montato (l'ultimo, quello di 09/2013) me l'ha resa indubbiamente più silenziosa (e meno svalutata come usato). A Bmw va rimproverata una certa opacità nella comuinicazione, a difeferenza di MB nel caso degli iniettori piezoeletrici Delphi. Tuttavia, se Toyota ha montato questi motori, ritengo che la questione sia stata davvero risolta al 100%, e ne sono contento perché, nonostante l'alimentazione, è davvero un gran motore.""

ciao sono sono un tassista e sul "forum.quattroruote.it" ho trovato questa notizia.
Ammesso e non concesso che l'intervento sia riferibile a casa Toyota e non a BMW,
secondo voi il problema accaduto alla Verso di Arcale e' riferibile ad un motore N47 installato prima degli interventi risolutivi del 2013 oppure dopo.
Purtroppo ho ordinato il 1.6. diesel e francamente preferisco perdere la caparra (X le mie esigenze solo la Verso posso prendere) anziché avere un auto con motore inaffidabile.
ciao e grazie X le risposte
Ho paura che a questa domanda possa rispondere solo il tempo.....
Se vuoi la certezza, o perlomeno, quanto di più vicino possibile devi andare su modelli consolidati e non su auto che come motorizzazione sono relativamente recenti (ci sono Verso 1.6 d di tanti anni e tanti km ?)

Io quando ho preso la mia avevo visto la Prius plus 7 posti ma per me era fuori budget.... potresti provare un cambio su questo modello senza perdere la caparra.

Per me che sono un privato la soluzione è stata semplice e si chiama garanzia anche se prevedo che questa paura di guasto non si concretizzerà, mi rendo conto che chi ci lavora deve fare altri ragionamenti.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Come ha già risposto mb70 solo il tempo ce lo dirà. Sotttolineamo che il caso di arcale, al momento, rimane isolato e speriamo rimanga tale anche per Toyota! Sarà perché era l'unico ad essere arrivato a chilometraggi vicino a quelli di rottura o forse per sfortuna, comunque sia una rondine non fa primavera...
come indicato nel post, anche la manutenzione scrupolosa e fatta con olio di qualità aiuta ad aumentare la longevità del motore.
 
Ho notato che le verso usate degli annunci sono molte di più le 1.6d rispetto alle 2.0. Non riesco a capire se sia una vendita per paura di questi problemi o se sia perché il motore/auto non soddisfi le aspettative...
 
Ho notato che le verso usate degli annunci sono molte di più le 1.6d rispetto alle 2.0. Non riesco a capire se sia una vendita per paura di questi problemi o se sia perché il motore/auto non soddisfi le aspettative...
Nella mia zona ogni 10 Verso vendute solo 2 sono a benzina, cito il dato senza nessun tipo di valutazione ovviamente...
Se la percentuale fosse questa in genere non mi stupisco del dato sull'usato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Nella mia zona ogni 10 Verso vendute solo 2 sono a benzina, cito il dato senza nessun tipo di valutazione ovviamente...
Se la percentuale fosse questa in genere non mi stupisco del dato sull'usato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
..mmm forse il tuo confronto era fra diesel e diesel.... sorry

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Il 1.6 d4d non è un fulmine di guerra...È la massa non aiuta. Anche con il filtro k&n ho solo riscontrato un po' di reattività dell'acceleratore. La ridanno indietro scegliendo altre monovolume.

send by Huawei P9 Plus
 
Lunedi dovrebbe arrivare la mia Verso al concessionario, almeno cosi dicono. Dopodichè si prendono una decina di giorni per la consegna.
Non sono troppi?
 
Mi servono un paio di misurazioni, devo prendere un box e la scivola è abbastanza ripida all'ingresso stesso, ho paura che gratti il davanti. Quindi ho bisogno di sapere la distanza da terra del punto più basso del muso e la distanza tra la ruota davanti e il punto estremo del muso. Così faccio un paragone con la mia Stilo che gratta un pò.
Ringrazio anticipatamente

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
 
Arrivata......consegna lunedì prossimo
199fe0d848550ce7f678b3218a155b63.jpg


Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
 
Vedrai quanto spazio... è una vera soddisfazione far salire la gente dietro,

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Vedrai quanto spazio... è una vera soddisfazione far salire la gente dietro,

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

È vero a volte mi siedo dietro proprio per guardare quanto è comoda...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi servono un paio di misurazioni, devo prendere un box e la scivola è abbastanza ripida all'ingresso stesso, ho paura che gratti il davanti. Quindi ho bisogno di sapere la distanza da terra del punto più basso del muso e la distanza tra la ruota davanti e il punto estremo del muso. Così faccio un paragone con la mia Stilo che gratta un pò.
Ringrazio anticipatamente

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

Davanti è abbastanza alto, non dovresti grattare, spesso mi capita di parcheggiare frontale ad un marciapiede ed arrivare ad appoggiare tranquillamente le gomme al bordo del marciapiede senza toccare niente sotto
 
Indietro
Alto