Verso My2017

Sapevo che Mazda faceva comunella con Ford x lo scambio di "tecnologie"

Basta che vedi il mondo dei furgoni per il trasporto leggero. Fiat Peugeot e Citroen furgone tipo Ducato. Opel Renault furgone tipo trafic. Compro una cosa di una determinata marca, e ti ritrovi i pezzi di altri costruttori; e Non costruttori come Bosch o valeo. Ma letteramente di altri costruttori. Renault Clio con pezzi Peugeot/Citroen. Noi con motore Bmw ed accessori motore Mini. È la globalizzazione.

send by Huawei P9 Plus

è la globalizzazione che non mi piace. quella che appiattisce tutto rendendolo simile ed omogeneo.
tra poco le auto saranno tutte simili anche in termini di affidabilità, con i pro e contro che questo comporta.
il mito dell'affidabilità toyota lentamente sparirà.


con mazda 6 ho avuto il problema del DPF che però con il motore peugeot non c'entra niente.
mentre molti motori, non il mio perché ho provveduto in anticipo, hanno fuso a causa del consumo delle bronzine delle valvole. hanno dovuto rottamare l'auto....
ho avuto anche mazda premacy, sempre diesel. un vero mulo da combattimento. rottamata dopo 15 anni e 270.000km che funzionava ancora benissimo.
 
Ho sentito il concessionario, tempo previsto di consegna 16 marzo. Speravo prima...
Troppa differenza economica con il diesel (27.200), e poi non voglio complicarmi la vita.
Quando comprai la prima Toyota, non esisteva neanche il diesel in questa fascia di mercato. Secondo me non è mai stato nella sua politica e mai lo sarà.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
 
Che è successo alla tua Mazda 6?

send by Huawei P9 Plus

Gli uomini hanno bisogno sempre di rendere divine cose e fatti normali, se no ...non campano bene.
Mazda è questo...un sogno di chi vuole credere che esiste il raro, l'ottimo, quello che altri non capiscono.

Ci sono FIAT che hanno fatto molto meglio di Mazda e auto giappnesi in generale...credetemi ma è così.

Molti hanno pianto con le Mazda...!
 
Gli uomini hanno bisogno sempre di rendere divine cose e fatti normali, se no ...non campano bene.
Mazda è questo...un sogno di chi vuole credere che esiste il raro, l'ottimo, quello che altri non capiscono.

Ci sono FIAT che hanno fatto molto meglio di Mazda e auto giappnesi in generale...credetemi ma è così.

Molti hanno pianto con le Mazda...!
haha, c'è un fondo di verità in quel che scrivi ma ci sono i però, però ci sono ma.

negli ultimi anni vedo, come spiegavo più sopra, una omologazione al rialzo rispetto alla qualità.
auto di ogni marca decisamente più affidabili.
è difficile generalizzare come hai fatto tu e come sto facendo io, ma tantè.
che le auto giapponesi fossero fino a qualche anno fa, superiori alle europee, fiat su tutte, è un dato di fatto. chiedi ai meccanici che te lo confermano.
mazda era fra queste. ripeto era, poi come forse sta accadendo a toyota, sta perdendo la buona nomea che si era costruita, ma qui entrano in gioco fattori che sono difficili da spiegare e da capire.
su fiat per me rimane l'esperienza passata. una tragedia! che poi siano migliorate e che facciano ottimi motori diesel non mi interessa, per me rimane incomparabile.
 
Ultima modifica:
Concordo appieno mi padre ha sempre avuto macchine fiat . Ma stanco di tanti problemi e si essere sempre dal meccanico è passato a Toyota. Semplicemente tutto un altro mondo. Problemi magicamente spariti. Certo negli ultimi anni ha dovuto presentarsi in Toyota per una serie di richiami ma meglio questo che portare la macchina in officina e sentirsi dire che è un problema conosciuto e che sostituendo quel pezzo corretto da Fiat il problema si risolveva ovviamente pagando.
Preferisco di gran lunga il fatto che i giapponesi ci mettono la faccia piuttosto del silenzio che poi devi pure pagarti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Quello purtroppo non solo Fiat... più o meno tutte le marche europee di comportano così! Sanno del problema ma si deve arrangiare a riparare l'auto sborsando di tasca propria anche svariate migliaia di €!
Ripeto, mai più niente di Fiat in vita mia! Amici e parenti ed anche esperienza personale, tutti esasperati dai tanti, troppi problemi!
 
Si ho detto FIAT come dire Opel e Renault,ecc.

Ma tornando a FIAT.....:biggrin2:
Conosco FIAT con più di 500.000 km e pochi problemi.
Diciamo pure un'altra verità: di Fiat ci si lamenta degli altri ci si vanta!

I diesel FIAT sono migliori di Toyota e Bmw messe insieme e pure Mazda!
Ahhhaahahahahhahah!
 
Forse una volta... per i jtd ti do ragione che erano dei trattori! Per i mjt ci sono un sacco di problemi arcinoti tra cui catene di distribuzione che saltano nei 1.3, farfalle swirl nei 1.9 che si spezzano e via dicendo (tralasciando le varie egr e fap perché di quei problemi ne sono afflitte anche auto di altri marchi)... e non è neanche questione di come le si tratta! La mia sempre fatta manutenzione regolare e scrupolosa eppure sempre un sacco di noie.
Anche le famose tedesche e francesi non sono da meno come problemi di affidabilità sia ben chiaro, basta cercare su google "problemi motore tale dei tali" e scopri un mondo fatto di fastidi! Sta poi ad ognuno di noi scegliere di rischiare e valutare dove investire i propri soldi...
prima di acquistare la verso mi sono informato sia sulla sua affidabilità/problematiche, sia di quelle delle concorrenti ma, sarà perché le vendite sono inferiori rispetto ad altri monovolume, non ho riscontrato problemi "seriali" cui sono afflitte altre!
 
Forse una volta... per i jtd ti do ragione che erano dei trattori! Per i mjt ci sono un sacco di problemi arcinoti tra cui catene di distribuzione che saltano nei 1.3, farfalle swirl nei 1.9 che si spezzano e via dicendo (tralasciando le varie egr e fap perché di quei problemi ne sono afflitte anche auto di altri marchi)... e non è neanche questione di come le si tratta! La mia sempre fatta manutenzione regolare e scrupolosa eppure sempre un sacco di noie.
Anche le famose tedesche e francesi non sono da meno come problemi di affidabilità sia ben chiaro, basta cercare su google "problemi motore tale dei tali" e scopri un mondo fatto di fastidi! Sta poi ad ognuno di noi scegliere di rischiare e valutare dove investire i propri soldi...
prima di acquistare la verso mi sono informato sia sulla sua affidabilità/problematiche, sia di quelle delle concorrenti ma, sarà perché le vendite sono inferiori rispetto ad altri monovolume, non ho riscontrato problemi "seriali" cui sono afflitte altre!

Non esiste la perfezione, la mia esperienza con Fiat Motore è stata pienamente soddisfacente la tua no. Anche su Toyota vi sono lamentele, bisogna sapere estrapolare bene le informazioni che ci servono dal web e non dare tutto per vero, noto continuamente post da ipocondiriaci....
Anche le mie Toyota avevano qualche difetto, ma niente di importante e intollerabile. Io di "motori" Fiat ne ho avuti una decina tra benzina e diesel = zero problemi, poi se parliamo del resto il discorso cambia....anche per questo sono tornato in Toyota.
 
Ovvio che bisogna "filtrare" quello che viene scritto sui forum ma quando ci sono dei problemi congeniti e di vasta entità le cose cambiano! Come hai detto tu è anche questione di fortuna e nella mia esperienza personale, ma non solo, sono rimasto molto deluso! Anche un mio collega fiattaro da sempre ultimamente si sta ricredendo, ha 2 auto Fiat in casa ed è piuttosto insoddisfatto di tutte e 2!
La mia toy al momento è ancora giovane, non è perfetta ma vediamo se il tempo mi dirà se ho speso bene i miei soldi!:wink_smil
 
Forse una volta... per i jtd ti do ragione che erano dei trattori! Per i mjt ci sono un sacco di problemi arcinoti tra cui catene di distribuzione che saltano nei 1.3, farfalle swirl nei 1.9 che si spezzano e via dicendo (tralasciando le varie egr e fap perché di quei problemi ne sono afflitte anche auto di altri marchi)... e non è neanche questione di come le si tratta! La mia sempre fatta manutenzione regolare e scrupolosa eppure sempre un sacco di noie.
Anche le famose tedesche e francesi non sono da meno come problemi di affidabilità sia ben chiaro, basta cercare su google "problemi motore tale dei tali" e scopri un mondo fatto di fastidi! Sta poi ad ognuno di noi scegliere di rischiare e valutare dove investire i propri soldi...
prima di acquistare la verso mi sono informato sia sulla sua affidabilità/problematiche, sia di quelle delle concorrenti ma, sarà perché le vendite sono inferiori rispetto ad altri monovolume, non ho riscontrato problemi "seriali" cui sono afflitte altre!
Le farfalle swirl si rompono nei motori N47 BMW, quelli che hanno rifilato a Toyota.
 
Le farfalle swirl si rompono nei motori N47 BMW, quelli che hanno rifilato a Toyota.

Mi sto iniziando seriamente ad avvilire, ho da molto tempo scelto toyota per la serietà e l'affidabilità ora mi trovo a dover stare attento alle valvole, alla cinghia e chissà quati altri difetti che verranno fuori.
La mia attuale verso my 2015 qualche difetto lo ha mostrato, 45.000 km con diversi interventi in garanzia (officina e concessionario da 10 e lode) tra qualche giorno ariverà la mia nuova rav e già si segnalano diversi problemi. Mha....

Se si prova a chiamare il servizio clienti Toyota non se ne esce, vi dico siolo che in una chiamata mi hanno detto che non sta scritto da nessuna parte che Toy monta motori BMW:fear2:......perchè nascondere l'evidenza?

Poi mi dicono che hanno fatto modifiche strutturali tali che si evita la rottura della catena di distribuzione, ma alla richiesta di quali modifiche sono state effettute come risposta si sente solo il ronzio delle mosche.

Mi sorge un dubbio, ma poco poco la bmw ha rifilato una grande e grosso pacco alla Toyota?

Comunque vi dico che nella mia Verso è stato sostituito il piantone dello sterzo a 20.000 km, il sintomo accusato era quello che quando si prendeva anche una piccola buca si sentiva muovere anche il volante, difetto presente sin da subito.
Pienze dei freni difettose, anche questo sin da subito.
Problemi con la frizione, credo e credono.
Eccessiva rumorosità degli assemblaggi nell'abitacolo
Ventola di raffreddamento che si aziona in continuazione
Ora faccio mente locale e vediamo se me ne vengono in mente altri

E pensare che ho abbandonato fiat perchè mi dava problemi, anche se a conti fatti erano inferiori a questi.......

Secondo voi devo aspettarmi le stesse cose dal Rav?
 
Mi sto iniziando seriamente ad avvilire, ho da molto tempo scelto toyota per la serietà e l'affidabilità ora mi trovo a dover stare attento alle valvole, alla cinghia e chissà quati altri difetti che verranno fuori.
La mia attuale verso my 2015 qualche difetto lo ha mostrato, 45.000 km con diversi interventi in garanzia (officina e concessionario da 10 e lode) tra qualche giorno ariverà la mia nuova rav e già si segnalano diversi problemi. Mha....

Se si prova a chiamare il servizio clienti Toyota non se ne esce, vi dico siolo che in una chiamata mi hanno detto che non sta scritto da nessuna parte che Toy monta motori BMW:fear2:......perchè nascondere l'evidenza?

Poi mi dicono che hanno fatto modifiche strutturali tali che si evita la rottura della catena di distribuzione, ma alla richiesta di quali modifiche sono state effettute come risposta si sente solo il ronzio delle mosche.

Mi sorge un dubbio, ma poco poco la bmw ha rifilato una grande e grosso pacco alla Toyota?

Comunque vi dico che nella mia Verso è stato sostituito il piantone dello sterzo a 20.000 km, il sintomo accusato era quello che quando si prendeva anche una piccola buca si sentiva muovere anche il volante, difetto presente sin da subito.
Pienze dei freni difettose, anche questo sin da subito.
Problemi con la frizione, credo e credono.
Eccessiva rumorosità degli assemblaggi nell'abitacolo
Ventola di raffreddamento che si aziona in continuazione
Ora faccio mente locale e vediamo se me ne vengono in mente altri

E pensare che ho abbandonato fiat perchè mi dava problemi, anche se a conti fatti erano inferiori a questi.......

Secondo voi devo aspettarmi le stesse cose dal Rav?

Beh, con tutti i problemi che hai avuto mi sorprende che sei rimasto in Toyota.
Penso che sei stato abbastanza sfortunato, non ho sentito grosse lamentele sulla Verso a parte l'N47. Per la Rav4 ti auguro di essere più forunato o perlomeno nella media.
D'altronde devo prendere possesso anche io della mia nuova Toy, perciò quello che ti auguro ha una forma anche di auto convincimento!!!
Estendi la garanzia...non si sa mai.
 
Non ricordo dove ho letto su questo forum che si può conoscere la data do consegna dell'auto, perlomeno della consegna in concessionaria, dal sito toyota:

https://www.toyota.it/tme#/my-toyota/panEOrderTracker

ci vuole un numero d'ordine(Order Tracking Number) che in concessionaria non mi hanno rilasciato e che alla mia richiesta mi hanno risposto "....ci stiamo informando al riguardo".

Ora mi chiedo, da quano esiste questo servizio?

Possibile che tirino fuori un servizio, senza che il concessionario ne sappia qualcosa?
 
Fiat per certi comportamenti è migliore di Toyota.
Ve lo assicuro io!

Toyota vive di pubblicità positiva e Fiat di pubblicità negativa...ma è solo pubblicità...appunto.
Ma restiamo in tema...e scusate!
 
Non ricordo dove ho letto su questo forum che si può conoscere la data do consegna dell'auto, perlomeno della consegna in concessionaria, dal sito toyota:

https://www.toyota.it/tme#/my-toyota/panEOrderTracker

ci vuole un numero d'ordine(Order Tracking Number) che in concessionaria non mi hanno rilasciato e che alla mia richiesta mi hanno risposto "....ci stiamo informando al riguardo".

Ora mi chiedo, da quano esiste questo servizio?

Possibile che tirino fuori un servizio, senza che il concessionario ne sappia qualcosa?

Chiamando il numero verde ho scoperto che il fatidico numerino è rilasciato solo per le auto ordinate dopo il 7 febbraio, quindi mi devo fidare della concessionaria.:shifty:
 
Beh, con tutti i problemi che hai avuto mi sorprende che sei rimasto in Toyota.
Penso che sei stato abbastanza sfortunato, non ho sentito grosse lamentele sulla Verso a parte l'N47. Per la Rav4 ti auguro di essere più forunato o perlomeno nella media.
D'altronde devo prendere possesso anche io della mia nuova Toy, perciò quello che ti auguro ha una forma anche di auto convincimento!!!
Estendi la garanzia...non si sa mai.
Premetto che porto solo la mia esperienza, ma anch'io ho qualcuno dei problemi di Sovegi.
Nessuno riguarda il termendo motore diesel di origine BMW.
La cosa che più mi ha deluso in questa mia prima Toyota è la cura nell"assemblaggio degli interni, con l'uso eccessivo di plastiche ad incastro i rumori sono inevitabili.
Nella mia precedente Focus la qualità era migliore.
E aggiungo anche che leggo da un po questo forum, alla fine l'unica indicazione di problema sul motore N47 viene da Arcale, tutto il resto sono ipotesi oppure episodi riguardanti le vetture bmw (sopratutto il 2000).

Se vogliamo fare un controllo serio forse dobbiamo andare a prendere casi segnalati sulle mini 1.6d dove questa unità è stata realmente impiegata, intendo nella medesima situazione di cilindrata e potenza.

Io ormai conscio che nella mercedes c'è il Renault, nella opel il fiat, nella toyota il bmw etc.. e convinto che la differenza tra ognuno è spesso una questione di fortuna ho adottato una tattica diversa.
Ho messo in conto già all'acquisto l'estensione di garanzia, dopodiché si cambia... e se Toyota non si mette in pari con aspetti di carrozzeria interna, freni ed altro non ricompro nemmeno la stessa marca.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Premetto che porto solo la mia esperienza, ma anch'io ho qualcuno dei problemi di Sovegi.
Nessuno riguarda il termendo motore diesel di origine BMW.
La cosa che più mi ha deluso in questa mia prima Toyota è la cura nell"assemblaggio degli interni, con l'uso eccessivo di plastiche ad incastro i rumori sono inevitabili.
Nella mia precedente Focus la qualità era migliore.
E aggiungo anche che leggo da un po questo forum, alla fine l'unica indicazione di problema sul motore N47 viene da Arcale, tutto il resto sono ipotesi oppure episodi riguardanti le vetture bmw (sopratutto il 2000).

Se vogliamo fare un controllo serio forse dobbiamo andare a prendere casi segnalati sulle mini 1.6d dove questa unità è stata realmente impiegata, intendo nella medesima situazione di cilindrata e potenza.

Io ormai conscio che nella mercedes c'è il Renault, nella opel il fiat, nella toyota il bmw etc.. e convinto che la differenza tra ognuno è spesso una questione di fortuna ho adottato una tattica diversa.
Ho messo in conto già all'acquisto l'estensione di garanzia, dopodiché si cambia... e se Toyota non si mette in pari con aspetti di carrozzeria interna, freni ed altro non ricompro nemmeno la stessa marca.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Prima di acquistare la Verso, ho avuto una toyota carina 1.6 (la cosidetta "zero difetti") in effetti le plastiche sono "scadenti al tatto e ti danno la sensazione di scarsa qualità sia nell'assemblaggio che nella materia utilizzata"......questa considerazione l'ho fatta nel 1994 quando è stata acquistata.
Nel 2014, quando è stata rottamata, ho fatto la stessa considerazione...ma riflettando ho notato che:
1. nessuna plastica si era rotta.
2. nessun sbiadimento e cancellazione sei simboli stampati sui vari comandi
3. pochi graffi (sopratutto la parte interna delle portiere)

Insomma è rimasta tale e quale, mi aspetto la stessa cosa dalla Verso a discapito della scarsa qualità e di qualche cigolio.
 
Indietro
Alto