Verso My2017

Prima avevo un astra che montava motore 1.9 mjt Fiat... tutti i fastidi che ho avuto erano a livello di motore per cui forse anche la Fiat nei motori non è poi cosi perfetta... in Toyota era meglio se prendevano il 2.0d che avevano in casa e lo rivisitavano magari portandolo a 1.6 e migliorando i consumi!
 
in Toyota era meglio se prendevano il 2.0d che avevano in casa e lo rivisitavano magari portandolo a 1.6 e migliorando i consumi!

Anche Toyota con il 2.0D-4D ha avuto i suoi bei problemini (bruciatura della guarnizione di testata) che col tempo sembra siano stati risolti. Io credo che i problemi dell'N47 siano anch'essi stati risolti (sarebbe stata una mossa suicida motorizzare tutti i modelli diesel Toyota con un motore fallato), per di più sapendo in anticipo e prima di firmare l'accordo con BMW, quali fossero i problemi del motore in questione.

Poi comunque si parlava di impossibilità nell'adeguare il "vecchio" motore Diesel Toyota alla normativa euro6.
 
Prima avevo un astra che montava motore 1.9 mjt Fiat... tutti i fastidi che ho avuto erano a livello di motore per cui forse anche la Fiat nei motori non è poi cosi perfetta... in Toyota era meglio se prendevano il 2.0d che avevano in casa e lo rivisitavano magari portandolo a 1.6 e migliorando i consumi!
Non sei l'unico, un mio amico aveva una corsa con il 1.3 mjt ed ha avuto problemi oltre consumi eccessivi tant'è che l'ha venduta. Conosco, anche, tante Punto con lo stesso motore con quasi 300k km zero problemi.
Penso che il problema sia stato l'adattamento del motore su opel che il motore stesso.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
 
Come tutte le case e tutte le auto ci sono dei prodotti con problemi, il 1.9 mjt ha più di qualche problema! Ho colleghi con mito, Fiat 16 e mio fratello con la bravo e nessuno è arrivato neanche a 200k km senza doversi scontrare con grossi problemi... mio fratello ha venduto la bravo con 68.000km per disperazione! Sarà pure sfiga ma io,personalmente, mi sono ripromesso di non comprare più auto che abbiano a che fare con Fiat!
 
Risposta dalla Toyota a informazioni sul motore N47:

"
[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]con riferimento alla sua nota, la informiamo che il motore in questione di progettazione BMW è stato acquistato e re-ingegnerizzato dai progettisti Toyota per renderlo idoneo ai parametri previsti dalle nostre specifiche.[/FONT]

[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Le consigliamo ad ogni buon conto di rivolgersi al suo concessionario di zona per una prova prodotto in modo per verificare la rispondenza del prodotto alle sue esigenze di guida



Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Antonello
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
"
[/FONT]
 
Stretti concisi. Qualche dettaglio in più sull'affidabilità del motore potevano darla.

send by Huawei P9 Plus
 
Ma sopratutto potevano indicare su cosa sono intervenuti! Già che c'erano potevano tirare fuori qualche cavalluccio in più...
 
A giorni mi arriva il filtro aria k&n. Magari un ronzino lo recupero! Anche se spero di abbassare i consumi.

send by Huawei P9 Plus
 
Ma sopratutto potevano indicare su cosa sono intervenuti! Già che c'erano potevano tirare fuori qualche cavalluccio in più...
Come tutti ormai...sulle centraline!
:biggrin2:

Vedi Yaris ultima serie, quante lamentele ci sono in giro che dopo l'aggiornamento della cenralina, le macchine diventano dei chiodi...
 
A giorni mi arriva il filtro aria k&n. Magari un ronzino lo recupero! Anche se spero di abbassare i consumi.

send by Huawei P9 Plus
Sono titubante su questi filtri...ma molti li consigliano...!
Sono tradizionalista, il classico filtro ad ogni tagliando.
E sono anche per l'originalità progettuale.
Facci sapere come va...
 
Anche Toyota con il 2.0D-4D ha avuto i suoi bei problemini (bruciatura della guarnizione di testata) che col tempo sembra siano stati risolti. Io credo che i problemi dell'N47 siano anch'essi stati risolti (sarebbe stata una mossa suicida motorizzare tutti i modelli diesel Toyota con un motore fallato), per di più sapendo in anticipo e prima di firmare l'accordo con BMW, quali fossero i problemi del motore in questione.

Poi comunque si parlava di impossibilità nell'adeguare il "vecchio" motore Diesel Toyota alla normativa euro6.
Sugli N47 hanno fatto due o tre campagne di intervento.
Poi è nato proprio male...nella cabala il 47 è morto che parla
:biggrin2:

Quanti bollettini ha fatto BMW...mi pare tre o quattro...linko qualcuno (2016/15/14)


2012
https://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/

2016
https://www.bmwnews.it/bmw-n47-facciamo-chiarezza-sulla-sua-catena-distribuzione/

2015
https://www.bmwnews.it/bmw-n47-aggiornamenti-puma-per-sostituzione-componenti/

2014
https://www.bmwnews.it/bmw-n47-aggiornamenti-sulla-problematica-catena-di-distribuzione/
 
Ultima modifica:
Sono titubante su questi filtri...ma molti li consigliano...!
Sono tradizionalista, il classico filtro ad ogni tagliando.
E sono anche per l'originalità progettuale.
Facci sapere come va...
Ho messo k&n su tutte le macchine che ho avuto ( r5, Clio 16, primavera p11 e la Yaris my 12), ed a tutte un piccolo miglioramento c'era. Mettici poi che dura quanto tutta la vita dell'auto risparmiando il costo del filtro originale ad ogni tagliando.

send by Huawei P9 Plus
 
Non ho idea sui nuovi Diesel di origine BMW ma sui "vecchi" 2.2 D-4D Toyota diversi utenti che avevano messo il K&N l' hanno poi tolto perchè aumentava troppo il rumore di aspirazione.
 
Sugli N47 hanno fatto due o tre campagne di intervento.
Poi è nato proprio male...nella cabala il 47 è morto che parla
:biggrin2:

Quanti bollettini ha fatto BMW...mi pare tre o quattro...linko qualcuno (2016/15/14)


2012
https://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/

2016
https://www.bmwnews.it/bmw-n47-facciamo-chiarezza-sulla-sua-catena-distribuzione/

2015
https://www.bmwnews.it/bmw-n47-aggiornamenti-puma-per-sostituzione-componenti/

2014
https://www.bmwnews.it/bmw-n47-aggiornamenti-sulla-problematica-catena-di-distribuzione/
forse ne ha avuto ancora uno l'anno scorso... tutti gli interventi effettuati sembrano essere stati inefficaci!:thumbdown
 
fancamente non capisco.
ma secondo voi, uno che apprezza Toyota compra una auto con un motore BMW?
che io sappia poi BMW non è certo apprezzata per affidabilità.
come quando ho acquistato, usata, una mazda 6 per scoprire poi che montava motore peugeot! ed infatti si è visto.
 
fancamente non capisco.
ma secondo voi, uno che apprezza Toyota compra una auto con un motore BMW?
che io sappia poi BMW non è certo apprezzata per affidabilità.
come quando ho acquistato, usata, una mazda 6 per scoprire poi che montava motore peugeot! ed infatti si è visto.
Sapevo che Mazda faceva comunella con Ford x lo scambio di "tecnologie"

Basta che vedi il mondo dei furgoni per il trasporto leggero. Fiat Peugeot e Citroen furgone tipo Ducato. Opel Renault furgone tipo trafic. Compro una cosa di una determinata marca, e ti ritrovi i pezzi di altri costruttori; e Non costruttori come Bosch o valeo. Ma letteramente di altri costruttori. Renault Clio con pezzi Peugeot/Citroen. Noi con motore Bmw ed accessori motore Mini. È la globalizzazione.

send by Huawei P9 Plus
 
fancamente non capisco.
ma secondo voi, uno che apprezza Toyota compra una auto con un motore BMW?
che io sappia poi BMW non è certo apprezzata per affidabilità.
come quando ho acquistato, usata, una mazda 6 per scoprire poi che montava motore peugeot! ed infatti si è visto.
Che è successo alla tua Mazda 6?

send by Huawei P9 Plus
 
Indietro
Alto