Verso MY 2013 - Sostituzione lampadine abitacolo con Led

giodepo

Supporter
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
3,579
Località
Seregno
Io le vorrei per l'interno della mia Verso, però vorrei che ci fosse già qualcuno che l'ha fatto che sa indicare che tipi ci vogliono e soprattutto, sa come togliere le luci delle plafoniere senza rovinarle.

In teoria sarebbero:

n° 2 12V-5W 99132-12050 per la plafoniera anteriore
uqny.jpg


n° 1 12V-5W 99132-13050 per la plafoniera bagagliaio
1dvu.jpg


n° 4 12V-8W 90981-11062 per la plafoniera posteriore e per i 2 specchietti di cortesia
r5qe.jpg

35gs.jpg
 
È più facile farlo che dirlo..con un cacciavite fai leva vicino al perno centrale x le plafoniere.io ho messo delle lampadine a 20 led bianche che ti vedono a km..le trovi ovunque, ebay, Amazon, con pochi euro. Vorrei provare a cambiare la luce degli specchietti esterni ma la vedo dura..
 
La lampadina nel baule è a siluro molto piccola..apri lo.sportellino a fianco e.spingi fuori il.blocco..però secondo me non vale tanto la pena perché è in un posto sfigato e non fa molta luce.
 
La lampadina nel baule è a siluro molto piccola..apri lo.sportellino a fianco e.spingi fuori il.blocco..però secondo me non vale tanto la pena perché è in un posto sfigato e non fa molta luce.

Purtroppo è così un po' per tutte le auto, poi se hai anche dentro le valigie la luce è anche coperta.
Infatti sull'altra mia auto avevo messo una luce identica simmetrica anche a destra ed una centrale sul portellone.
Fortunatamente qui si può utilizzare la luce della plafoniera posteriore per poter guardare nel baule.


Ma solo la Verso utilizza questo tipo di plafoniere o sono comuni ad altri modelli Toyota?
 
Ultima modifica:
La lampadina nel baule è a siluro molto piccola..apri lo.sportellino a fianco e.spingi fuori il.blocco..però secondo me non vale tanto la pena perché è in un posto sfigato e non fa molta luce.

La lampadina del baule dovrebbe essere identica alle 2 situate all'interno della plafoniera centrale (sul tetto, sopra i sedili posteriori)
 
No è a siluro.se vai sul manuale dell' auto trovi l'elenco di tutte le lampadine usate e le caratteristiche.prova a controllare così fai prima a prendere le stesse però a led.
 
Non c'è nessun volontario Verso-dotato che, armato di buona pazienza e con qualche minuti di tempo a disposizione, si metta a smontare le sue plafoniere e dica con precisione che tipo di lampadine ci stanno dentro?
Lo farei io ma, con 2 bimbi piccoli, è già tanto se riesco a trovare un paio d'ore per dormire la la notte! :biggrin2:
 
Io le ho cambiate...nell abitacolo sono le classiche che solitamente si usano per la luce di posizione..no n ricordo il modello..cmq sono quelle con lo zoccoletto per intenderci..nel bagagliaio èa siluro ma ti consiglio di lasciare quella.
 
Io le ho cambiate...nell abitacolo sono le classiche che solitamente si usano per la luce di posizione..no n ricordo il modello..cmq sono quelle con lo zoccoletto per intenderci..nel bagagliaio èa siluro ma ti consiglio di lasciare quella.
Ma come hai fatto a smontare le plafoniere?
Hai cambiato anche quelle degli specchietti di cortesia?
 
Ma l'effetto "sfumato" quando alla chiusura della macchina si spengono come si presenta col led?
 
L'effetto sfumato è uguale...io ho cambiati solo quelle dekl abiracolo..quelle degli specchietti non consiglio di cambiarle,perché se uno si guarda allo specchio quelle gialle classiche sono migliori in questo caso. .hanno una luce più naturale
 
Grande dnyele!!! Potresti suggerirmi i codici/nomi dei led da te già collaudati? Thanks
 
Indietro
Alto