verso m-mt ....6000 km..

geichei

TCI Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
19
Località
Pescara
Sempre molto contento...
Un mini difetto. Vibrazione dalla zona del cassetto davanti al passeggero, in rilascio..Qualcuno ne sa qualcosa?
Consumi : sempre tra 11 e 12 km/litro (consumi reali, ottenuti dividendo i km fatti dall' ultimo pieno per i litri del pieno successivo..); quindi direi buoni, considerando la massa dell' auto, la cilindrata, e il traffico in città con le solite file tragiche...; ricordo una xm citroen di qualche anno fa che faceva mediamente 7km/l!!!; la precedente civic 1600 automatica faceva sempre 10,5km/l..
Cambio m-mt: qualche esitazione nelle file a passo d' uomo, in cui "balla" tra prima e seconda; o nelle ripartenze a bassissima velocità in salita, dove non innesta la (necessaria) prima...; però visto che si passa al manuale in un attimo , nessun problema.
Computer di misurazione dei consumi: è ottimista, ad ogni pieno mi indica la media di consumo migliore di almeno 1 km/l rispetto al calcolo matematico. Qualcuno ha fatto la stessa osservazione?
Consumo olio: zero.

Beh, proprio una gran macchina..
 
POSSO CONFERMARE TUTTO
Ho anche io circa 6000 km, nell' ultimo week end le ho messo sul groppone 1200 km ( sono uno dei 140000 del mugello :iocero:smile: veramente un grna mezzo, poi usata in due sembra di essere in una astronave....
Vista la mole di traffico di ieri ho fatto la futa in statale e sono entrato a sasso marconi , ma posso dire che e' una pacchia usarla in montagna sul misto, a parte le esitazone ( a dire le verita' poche) il cambbio si comporta molto bene ed e' maneggevolissima, l' inserimento in curma e' un fulmine...
All' andata sono uscito a parma e mi sono fatto tutta statale sino a pian del voglio (piccola deviazione a Maranello e a Fiorano) in stradine che erano verametne da schifo.... ma lei imperturbabilee' andata senza nessuna esitazione.
Unico neo ieri in coda (3 ore ) per uscire dal parcheggio (anche perche' sullo sterrato duro di un prato il cambio fa un po le bizze in automatico, ma se metti in manuale e disattivi il tsc procedi senza esitazioni), il cicalino del cambio mi segnalava il surriscaldamento della frizione...... ma dopo qualche km a passo d' uomo e andando un po' piu' veloce.... tutto tranquillo.
In poche parole sono molto contento di questi primi 3 mesi con la gigiolona....
(' e cosi che l' abbiamo chiamata io e mia moglie)...
Ah ultima cosa, NON FATELA USARE ALLA MOGLIE.... PERCHE' SE CI PRENDE LA MANO.... VOI LA VERSO VE LA SCORDATE.
Ieri nel fare da pian del voglio al mugello, si e' messa al volante lei e con c****, che voleva farmela guidare sul misto. parole sue: "Sai va benissimo nelle curve, e' maneggevole, piu' della mia Y10........ ed e' divertentissma da usare. poi in autostrada sai e' bello quando arrivi dietro alle macchine e gli altri si spostano! :tank:saluti e tutti. ora devo lavorare un po....
 
Si anche a me mi vibra e non poco nella zona cassetto passeggiero e poi l'assemblaggio non è ottimale. E' l'unico appunto che posso fare alla verso: qualche scricchiolio di troppo delle varie plastiche. Dopo cambio, consumi, maneggevolezza.. ect sono veramente ok.
Un'altro rumore che io sento: quando accendo la macchina e parto sia in avanti che in dietro subito dopo 2-3 secondi, (percui a velocità ridottissima) sento un rumore scrrrrrrrr.... (non sò come spiegarmi) venire dalla parte sottostante. Questo rumore me lo fà però solo quando accendo la macchina, e una sola volta, perchè se io dovessi fermarmi e ripartire, questo rumore non lo sento più. Voi avete sentito qualcosa...
ciao e comunque grande macchina...:cheers:

geichei ha scritto:
Sempre molto contento...
Un mini difetto. Vibrazione dalla zona del cassetto davanti al passeggero, in rilascio..Qualcuno ne sa qualcosa?
Consumi : sempre tra 11 e 12 km/litro (consumi reali, ottenuti dividendo i km fatti dall' ultimo pieno per i litri del pieno successivo..); quindi direi buoni, considerando la massa dell' auto, la cilindrata, e il traffico in città con le solite file tragiche...; ricordo una xm citroen di qualche anno fa che faceva mediamente 7km/l!!!; la precedente civic 1600 automatica faceva sempre 10,5km/l..
Cambio m-mt: qualche esitazione nelle file a passo d' uomo, in cui "balla" tra prima e seconda; o nelle ripartenze a bassissima velocità in salita, dove non innesta la (necessaria) prima...; però visto che si passa al manuale in un attimo , nessun problema.
Computer di misurazione dei consumi: è ottimista, ad ogni pieno mi indica la media di consumo migliore di almeno 1 km/l rispetto al calcolo matematico. Qualcuno ha fatto la stessa osservazione?
Consumo olio: zero.

Beh, proprio una gran macchina..
 
GIORGIOB ha scritto:
dovrebbero essere i controlli abs, tsc etc,etc.....
lo fa anche la mia....

Confermo, viene menzionato anche sul libretto che nei primi metri, dopo l'accensione, si potrebbero sentire dei "rumori" provenienti dal motore.
Sono appunto ABS EBD BA etc......
Ciao
 
ok grazie a tuttti adesso sono più tranquillo. :cheers:

irondog ha scritto:
Confermo, viene menzionato anche sul libretto che nei primi metri, dopo l'accensione, si potrebbero sentire dei "rumori" provenienti dal motore.
Sono appunto ABS EBD BA etc......
Ciao
 
Precisazione

geichei ha scritto:
Sempre molto contento...
Un mini difetto. Vibrazione dalla zona del cassetto davanti al passeggero, in rilascio..Qualcuno ne sa qualcosa?
Consumi : sempre tra 11 e 12 km/litro (consumi reali, ottenuti dividendo i km fatti dall' ultimo pieno per i litri del pieno successivo..); quindi direi buoni, considerando la massa dell' auto, la cilindrata, e il traffico in città con le solite file tragiche...

Ma questi Km/l li hai con un benzina o un diesel?
 
consumo verso m-mt

11-12 km li faccio con il benzina. Penso che sia il cambio m-mt che me li fa fare, perchè ho notato che se stai leggero con l' acceleratore ti trovi subito in IV o V , e quindi...
Il consumo aumenta nelle accelerazioni, è lì che si fa la differenza. In autostrada a 130/140 fai ancora più di 11 km/l; se invece controlli il dato del consumo istantaneo durante un sorpasso, ti prende un accidente...
 
Indietro
Alto