Verso 2012 - consiglio cerchi in lega 17"

claudio78

TCI Member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
38
Località
Arezzo
Buongiorno,
la mia Verso 2012 è equipaggiata con cerchi da 16".
in vista dell'inverno monterò su questi le gomme invernali per poi acquistare dei 17" per le estive.
In toyota per 4 cerchi da 17" mi hanno chiesto 917 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi chiedo quindi consiglio su possibili alternative che costino più o meno la metà (con quella cifra vorrei buttarci su anche gli pneu).
Avrei visto dei Mak Nova da 17 che stanno on line sotto i 100 euro ma diventa complicato immaginare il loro impatto estetico (vorrei una via di mezzo tra l'elegante e lo sportivo).

Qualche consiglio?

ps: acquisto anche on-line.
 
Buongiorno,
la mia Verso 2012 è equipaggiata con cerchi da 16".
in vista dell'inverno monterò su questi le gomme invernali per poi acquistare dei 17" per le estive.
In toyota per 4 cerchi da 17" mi hanno chiesto 917 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi chiedo quindi consiglio su possibili alternative che costino più o meno la metà (con quella cifra vorrei buttarci su anche gli pneu).
Avrei visto dei Mak Nova da 17 che stanno on line sotto i 100 euro ma diventa complicato immaginare il loro impatto estetico (vorrei una via di mezzo tra l'elegante e lo sportivo).

Qualche consiglio?

ps: acquisto anche on-line.


Anche io vorrei fare quello che fai tu, solo che con le gomme da 16" faccio troppi pochi km per poterle cambiare.
Hai visto qui:

http://www.alcar.it/AlcarKonfigurator/index.php?lcs=50wbl2jc5f
 
grazie ma ce ne sono una marea!!!
ero confuso prima, adesso :77:
comunque, qualche bel modello l'ho visto.
Che pneumatici ci mettereste voi?
Fino ad oggi avendo avuto auto con oneumatici relativamente piccoli (CR-V a parte) ho sempre montato Michelin con soddisfazione, però ho visto che con cerchi da 17" la spesa si fa importante.
Oltre alla casa francese potreste consigliarmi qualche marca dal rapporto qualità-prezzo vantaggioso?
Per le invernali ho sempre sentito parlare di Nokian...ma il cerchio da 17" sarà destinato alle gomme estive.
Ho amici che montano da anni Continental ma costano quasi come le Michelin e tra le due sceglierei ancora quest'ultime.
Suggerimenti?
Grazie
 
. . .
però ho visto che con cerchi da 17" la spesa si fa importante.
. . .

i 17" costicchiano
c'è chi si è sbattuto per omologare i 16" per poter spendere meno in gomme !!!

ma, prima di tutto, hai già a libretto i 17"
altrimenti, se vuoi essere in regola, devi scegliere cerchi di un produttore che ha già omologato il suo cerchio per la tua vettura, non è che puoi metterne uno a caso
e poi, anche con la nuova normativa gomme-cerchi alternativi, devi sempre passare il collaudo in motorizzazione
 
i 17" costicchiano
c'è chi si è sbattuto per omologare i 16" per poter spendere meno in gomme !!!

ma, prima di tutto, hai già a libretto i 17"
altrimenti, se vuoi essere in regola, devi scegliere cerchi di un produttore che ha già omologato il suo cerchio per la tua vettura, non è che puoi metterne uno a caso
e poi, anche con la nuova normativa gomme-cerchi alternativi, devi sempre passare il collaudo in motorizzazione

aspetta, non ho capito bene.
Se acquisto un cerchio di 17" e ci monto uno pneumatico con quelle caratteristiche devo passare in motorizzazione ugualmente?????
ROba da pazzi.
Comunque:
Io a libretto ho già i 17" associati a delle 215/55 R17 94W
Il cerchio di 16" invece prevede delle 205/60 R16 92V (che sono quelle che ho sotto adesso)
 
aspetta, non ho capito bene.
Se acquisto un cerchio di 17" e ci monto uno pneumatico con quelle caratteristiche devo passare in motorizzazione ugualmente?????
ROba da pazzi.
Comunque:
Io a libretto ho già i 17" associati a delle 215/55 R17 94W
Il cerchio di 16" invece prevede delle 205/60 R16 92V (che sono quelle che ho sotto adesso)

No, no
se hai già a libretto i 215/55/17 . . . puoi montarli tranquillamente
tutto l'ambaradan sarebbe da fare se a libretto avessi solo i 16" che hai trovato montati di serie
 
aspetta, non ho capito bene.
Se acquisto un cerchio di 17" e ci monto uno pneumatico con quelle caratteristiche devo passare in motorizzazione ugualmente?????
ROba da pazzi.
Comunque:
Io a libretto ho già i 17" associati a delle 215/55 R17 94W
Il cerchio di 16" invece prevede delle 205/60 R16 92V (che sono quelle che ho sotto adesso)

La mia Verso 2013 ha a libretto sia i 1&" che i 17", presumo sia lo stesso anche per la tua.
Se l'hai già a libretto non devi passare da nessuna motorizzazione, puoi montare tranquillamente entrambe le misure
 
Avevo vagliato anche io la tua idea ma troppo onerosa . Tra gomme e cerchi alla fine della fiera la spesa era di circa 1.200 euro . Soluzione mi tengo i miei cerchi da 16. Le gomme di primo equipaggiamento sono le bridgestone Turanza Er 300. Ho sentito anche io parlare bene delle Primacy Michelin.
 
Avevo vagliato anche io la tua idea ma troppo onerosa . Tra gomme e cerchi alla fine della fiera la spesa era di circa 1.200 euro . Soluzione mi tengo i miei cerchi da 16. Le gomme di primo equipaggiamento sono le bridgestone Turanza Er 300. Ho sentito anche io parlare bene delle Primacy Michelin.


Identico ragionamento fatto da me!
Per ora mi sono dotato di un buon paio di catene da neve.
Quando le mie Turanza saranno da cambiare valuterò se c'è qualche occasione in giro per i cerchi
 
Anche per me solo catene per altro non sciando non ho necessità di montare antineve
 
la soluzione

A Natale mi faccio regalare dalla dolce consorte 4 cerchi da 17" ed in primavera mi regalo 4 pneu estivi.
Raga, più la guardo di lato più capisco che ha bisogno delle scarpe più grandi :biggrin2: ed aggressive.
 
A Natale mi faccio regalare dalla dolce consorte 4 cerchi da 17" ed in primavera mi regalo 4 pneu estivi.
Raga, più la guardo di lato più capisco che ha bisogno delle scarpe più grandi :biggrin2: ed aggressive.


Ma poi i 4 cerchi da 17" ti sono stati regalati?
Che cerchi hai preso?
 
Sono d'accordo che l'estetica sia migliore . Quando penso però alla cifra da spendere . Mi viene da dire che sta bene anche con il 16.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Importante info per chi volesse cambiare cerchi e passare ai 17... la misura dei cerchi da 17 originali è canale 7 con offset 39! Lo so per certo perché me li sono regalati per natale!:biggrin2:
 
Ho preso i suoi originali che erano gli unici disponibili nella versione precedente! Tra l'altro Made in Turchia...
 
Si proprio su subito! Anche io è da un po' che li avevo adocchiati poi mi sono deciso e ho fatto la spesa! Ovviamente ho trattato sul prezzo...
 
Indietro
Alto