Acquisto Verso 2.0 o 1.6 d4d ?? chiedo a voi

ok ragazzi trovata a 8000+passaggio , che dando dietro la mia alla fine dei conti viene 8000 .. tetto panoramico, 7 posti (of course!) e 2.0 da 126 cv .. di meglio non posso chiedere. ha un pò di km ma ha tutti i tagliandi e non mi fa ne caldo ne freddo che ne indichi 200mila , tutta autostrada in 5 anni di vita appena. che cosa sono? nulla! ha un bel po di fatture a corredo, vedro poi cosa è stato rinnovato :wink_smil

domanda: anche a voi, a freddo, la leva del cambio vibra in accelerazione (1000/2500 giri) ? si nota a partire dalla terza marcia. ho fatto un giro breve, quindi non vuol dire nulla, ma mi è sembrato un po anomalo, il resto no rumori strani dal cofano e niente trafilaggi..

poi martedì credo che andrò a saldare e ritirare. ce ancora un po di tempo ma non vedo l'ora di portarla a casa, chiaramente con una lacrimuccia, perchè lascio una Corolla d4d perfettamente in forma e rifatta quasi per metà di organi meccanici :cray:

La mia ha il cambio che in terza vibra leggermente sui 1500 giri poi non lo fa più!!!
Lo ha sempre fatto anche da nuova, io la presi che aveva neanche 9000 km e ci feci un affare secondo me!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La mia ha il cambio che in terza vibra leggermente sui 1500 giri poi non lo fa più!!!
Lo ha sempre fatto anche da nuova, io la presi che aveva neanche 9000 km e ci feci un affare secondo me!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
idem io, con patatine (come si dice dalle mie parti). ok perfetto, è nella norma allora.. ho attivato una garanzia sulla meccanica.. che ha buone scappatoie
 
Ottimo acquisto! Anche io ho optato per il 2.0 perché il 1.6 era un po' piccolo e non mi dava molta sicurezza sull'affidabilità... anche la mia 2012 con 75.000km originali e una buona garanzia che sfrutterò la prossima settimana!
 
Ottimo acquisto! Anche io ho optato per il 2.0 perché il 1.6 era un po' piccolo e non mi dava molta sicurezza sull'affidabilità... anche la mia 2012 con 75.000km originali e una buona garanzia che sfrutterò la prossima settimana!
che intervento necessita ?
 
che intervento necessita ?
Sostituzione del polmone servofreno. Da quando l'avevo provata prima dell'acquisto avevo notato che dopo una lunga sosta il pedale del freno si induriva talmente tanto da non avere praticamente più corsa, poi accendendo la macchina tutto tornava normale. Fatto presente ma mi dissero che forse era normale, o meglio, non ne erano certi neanche loro. Dopo aver prima pulito poi sostituito la valvola di non ritorno nulla è cambiato. Mi sono rivolto ad altra officina sempre Toyota e, dopo aver verificato l'effettivo problema, mi hanno detto che è da sostituire l'intero gruppo!
A volte le officine e i concessionaria rovinano la reputazione di un marchio...
 
ho confermato l'acquisto.prossimi giorni vado a ritirarla. con mio stupore ho trovato una rca abbastanza economica (è la mia prima auto) , speriamo sia un buon auspicio di tanti km in sicurezza oltre che affidabili :biggrin:
monta i 16" che hanno una misura un po assurda (come da tradizione Toyota) , ma pazienza !
 
Ultima modifica:
ho confermato l'acquisto.prossimi giorni vado a ritirarla. con mio stupore ho trovato una rca abbastanza economica (è la mia prima auto) , speriamo sia un buon auspicio di tanti km in sicurezza oltre che affidabili :biggrin:
monta i 16" che hanno una misura un po assurda (come da tradizione Toyota) , ma pazienza !
:63:
 
presa! my2011, 2.0d 7 posti

molto comoda, nonostante le sospensioni morbide si imbarchi un bel po'.. forse
con 100kg in più del solito, è normale.

Non mi piace molto il trip di bordo (piccolo) più che altro anche i consumi sembrano non scendere sotto gli 8 % .. mi sa che i 17 con un litro me li scordo. devo capire ancora la logica di funzionamento del bt .. mi sa che mi mancherà nei parcheggi la seconda luce di retromarcia ma il faro posteriore è fantastico ancora oggi.. e poi guardo il tetto in vetro che fa dimenticare subito questi piccoli aspetti eheh. ..

si accettano da subito consigli per rinnovare le parti in plastica.. tasti al volante, leva freno mano , corona volante
 
Ultima modifica:
Se sul groppone ha, come mi pare di aver capito, circa 200.000 Km, il motore può essere in buone condizioni ma se hai notato un consumo più elevato delle aspettative potrebbero esserci problemini col DPF e la valvola EGR che “eterni” non sono.

Se il filtro antiparticolato è un po’ intasato, le rigenerazioni più frequenti aumentano in modo non indifferente i consumi.
 
ok, ma sono km autostradali.. poi è presto per tirare le somme. quanto viene stimata la vita media di un dpf? l'egr si fa anche presto a bloccarla, o al limite sostituirla.

nella garanzia di conformità non mi hanno segnalato nulla. e se si puo rimuovere, provvedo subito.

un altra domanda, mi hanno dato solo due chiavi (una grigia l'altra la classica). la mia corolla del 2004 ne aveva 3. è normale ciò?
 
Anche la mia ha 2 chiavi... provala per un po' poi dicci quanto sei riuscito a fare di media, io mi sono assestato sui 16km/l nell'extra urbano con piede un po' pesantino. Potrei fare di meglio con guida più accorta ma per il momento mi va bene così!
 
Dipende da molti fattori: dal tipo di percorso abituale, dal carburante adoperato (gasolio normale o premium),dalle specifiche (qualità) dell’ olio motore, dal buon funzionamento (pulizia) della valvola EGR, dalla pulizia del filtro aria……

Il fatto che un’ auto abbia percorso prevalentemente autostrada influisce positivamente sulle rigenerazioni perché le tempistiche dei viaggi e le elevate temperature dei gas di scarico agevolano tale processo.

C’ è però anche il lato negativo: in autostrada si pigia di più sull’ acceleratore, il motore è posto maggiormente sotto carico e quindi consuma più carburante il che si traduce in una maggiore produzione di particolato che il DPF deve eliminare…….
 
grazie delle info.. avevo appena aperto un thread sulle chiavi :biggrin:

dai, ai 16 devo arrivarci anch io.. poi tanto il responso lo da la pompa di carburante al prossimo riferimento.

con il 2.0 della corolla (appena ho tempo aggiorno il profilo utente ehhe) riuscivo a stare anche sui 17 su questi percorsi. ripeto, diamo tempo al tempo :smile:
 
presa! my2011, 2.0d 7 posti

molto comoda, nonostante le sospensioni morbide si imbarchi un bel po'.. forse
con 100kg in più del solito, è normale.

Non mi piace molto il trip di bordo (piccolo) più che altro anche i consumi sembrano non scendere sotto gli 8 % .. mi sa che i 17 con un litro me li scordo. devo capire ancora la logica di funzionamento del bt .. mi sa che mi mancherà nei parcheggi la seconda luce di retromarcia ma il faro posteriore è fantastico ancora oggi.. e poi guardo il tetto in vetro che fa dimenticare subito questi piccoli aspetti eheh. ..

si accettano da subito consigli per rinnovare le parti in plastica.. tasti al volante, leva freno mano , corona volante

Io sono sui 14,5 / 15 km/l ,non ho il piede tanto leggero...
Confermo solo 2 chiavi anche a me e per le sospensioni ti dirò che sono rimasto sorpreso per per la rigidità che ha la mia ovviamente pensando sempre al tipo di macchina che è,ho letto da qualche parte che hanno irrigidito il telaio e sospensioni dalla MY13 in poi !!!
Per le plastiche interne,se vuoi rigenerarle con un effetto secondo me spettacolare,ti consiglio questo:
Meguiar's 65459 Natural Shine Rinnova Plastica e Cruscotti, Set di 1 https://www.amazon.it/dp/B001G4P52M/ref=cm_sw_r_cp_api_ySCGyb73NPY72

Non unge per niente come 1000 altri prodotti,ti lascia un buon profumo e ti dura tanto perché lo presi 1 anno fa e ce l'ho ancora!!

Luce retromarcia:
https://www.ebay.it/itm/361732095391
Con questa illumini a giorno!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Io sono sui 14,5 / 15 km/l ,non ho il piede tanto leggero...
Confermo solo 2 chiavi anche a me e per le sospensioni ti dirò che sono rimasto sorpreso per per la rigidità che ha la mia ovviamente pensando sempre al tipo di macchina che è,ho letto da qualche parte che hanno irrigidito il telaio e sospensioni dalla MY13 in poi !!!
Per le plastiche interne,se vuoi rigenerarle con un effetto secondo me spettacolare,ti consiglio questo:
Meguiar's 65459 Natural Shine Rinnova Plastica e Cruscotti, Set di 1 https://www.amazon.it/dp/B001G4P52M/ref=cm_sw_r_cp_api_ySCGyb73NPY72

Non unge per niente come 1000 altri prodotti,ti lascia un buon profumo e ti dura tanto perché lo presi 1 anno fa e ce l'ho ancora!!

Luce retromarcia:
https://www.ebay.it/itm/361732095391
Con questa illumini a giorno!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

buoni tutti, si è assestata sui 7 % il computer... ehehe
eppure nel libretto della verso parla chiaramente di 2chiavi principali + la terza
il codice per replicare la chiave è composto da 5 cifre, mi confermate? perchè nella chiave grigia non ho trovato cartellini..

la mia comunque è una Sol my10..
mi metto alla ricerca di 4 sospensioni piu rigide , con calma:biggrin2: nei curvoni autostradali è troppo molle! poi insomma, i suoi km seppur autostradali, li ha..

ogni quanto va ridato quel tipo di protettivo? ma in alternativa scartavetrare e dare un primer per plastiche? :shifty:

ps. il sistema bluetooth è simpatico ma forse potevano farlo piu semplice

20 euro di lampada?? minchia.. spendo qualcosa di piu e metto una retrocamera cosi mi aiuta anche di giorno :smile:
 
Indietro
Alto