Acquisto Verso 2.0 o 1.6 d4d ?? chiedo a voi

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
salve , il fatidico momento è arrivato. da Corolla si passa a Verso!
non sono gli anni o i km che mi spaventano a differenza di tanti, quanto il bisogno di spazio (HO 3 bimbi e 3 seggiolini auto per ancora diversi anni! e un passeggino gemellare). la corolla ora è piena a ogni viaggio :biggrin2:

budget: volevo restare attorno ai 10 000 euro
modello: verso 2.0 d4d , my 2011 in su.
kilometri vettura: ne può avere anche 200,000 mila se tagliandata regolarmente, tanto ne dovrò fare 15 000 l'anno.. non mi spaventa certo quello

chiedo a voi: ora su autoscout sono un pò sparite tutte le papabili (ne avevo una a pistoia con 7500 euro la portavo a casa, mannaggia!) e si riparte da 14 000 euro per vetture che , visti i km sopra, potrebbero costare molto men (con 19 000 e con la supervalutazione della mia me la prendo nuova di zecca 1.6d4d 7 posti!!)

piu che altro abbastanza distanti per una visita rapida e sono praticamente tutte 1.6 d4d..

volevo sapere di questo 1.6.. quali le annate o le produzioni che hanno avuto problemi? e adesso come siamo a problemistica? nel forum vedo diversi post di noie elettroniche piu che altro, ma anche discorsi di catena di distribuzione..

pareri grazie!
 
Ultima modifica:
Seguendo il forum non mi risultano noie elettroniche particolari. Molti si lamentano del comparto audio / navigatore (quindi una cosa diffusa a tutte le Toyota in commercio in quanto montano tutte il sistema Touch 2).

Per quanto riguarda il motore, ha dalla sua ottimi consumi (il mio consumo lo puoi vedere in firma) e bassa rumorosità.
Per contro è un po' fiacco in ripresa (ma si tratta di una monovolume e il cambio a 6 marce consente comunque di trovare sempre la coppia che si necessita).

La grande incognita sono appunto le catene di distribuzione (perché su questo motore sono ben due). Il motore deriva dall'N47 BMW che, se fai una ricerca su Google, leggerai cose che ti potrebbero far passare la voglia di acquistarlo.
Per ora, per quello che ne sappiamo leggendo qui sul forum, si è verificato un solo caso di rottura verso i 70.000 km (utente Arcale) su una Verso 1.6D4D adibita a Taxi. Il guasto si è verificato in garanzia e la riparazione è stata effettuata a carico completo di Toyota Motor Italia.

Al momento dell'acquisto mi sono fidato del marchio Toyota, ma il pensiero pesa sempre come una "spada di Damocle". Farò sempre manutenzione scrupolosa e starò attento a eventuali rumori lato motore, poi si vedrà....
 
Ciao,io possiedo una Verso my2013 2.0D4D e ne sono contentissimo...
Ti posso dire che secondo il meccanico che lavora in Toyota la cilindrata giusta per questa auto è proprio il 2000 non per i cavalli che alla fine ne ha pochi di più rispetto al 1.6 ma proprio per la coppia che è presente già a 1500 giri con 320nm!!
Io l'ho provata anche in 7 in collina e se l'è cavata alla grande!!!
Unico neo come già detto è l'impianto multimediale(io poi avevo il touch 1)ma ho risolto montando un Pioneer,c'è il mio video su YouTube cerchi Pioneer Toyota Verso!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao io ho una 1.6 d4d 7 posti e sono soddisfatto.
Concordo "pnkdrg", il motore ha molti pregi ed a mio avviso richiede solo di essere gestito con il cambio nelle situazioni limite.
In altre parole sotto sforzo devi usare il cambio con intelligenza.
Io personalmente se anche avessi la possibilita di cambiarlo con una cilindrata maggiore non lo farei.
La cosa migliore in questi casi è provare la macchina...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
si comincia bene.. si, la disponibilità di coppia immaginavo fosse diversa.. poi comunque per i 1.6 ancora chiedono troppo.. ok per ora 1 a 0 a favore del 2.0
approfondiremo poi questo discorso dell'impianto multimediale ..
 
Ultima modifica:
Io ho optato per il 2.0 dopo una attenta valutazione. Il costo di acquisto è inferiore e si trovano buone occasioni e il 1.6 di origine BMW è una roulette russa alla quale non sono disposto a concedermi... sapere di avere un auto che potrebbe rompersi da un momento all'altro non mi farebbe stare tranquillo mentre il 2.0 sembra piuttosto affidabile.
 
Io ho optato per il 2.0 dopo una attenta valutazione. Il costo di acquisto è inferiore e si trovano buone occasioni e il 1.6 di origine BMW è una roulette russa alla quale non sono disposto a concedermi... sapere di avere un auto che potrebbe rompersi da un momento all'altro non mi farebbe stare tranquillo mentre il 2.0 sembra piuttosto affidabile.

2 a zero per il 2.0 ... si, facevo anch io lo stesso ragionamento.
il 1.6 si fa ancora pagare, troppo recente. e stranamente non se ne trovano vetture kilometrate (mentre il 2.0 quasi tutte) strano anche questo ma facendo pure finta di niente... vedo pure che ci sono vetture che superano il prezzo del nuovo (km0, ma tant'è..) . è veramente una giungla autoscout/ automobile.it
 
Ultima modifica:
2 a zero per il 2.0 ... si, facevo anch io lo stesso ragionamento.
il 1.6 si fa ancora pagare, troppo recente. e stranamente non se ne trovano vetture kilometrate (mentre il 2.0 quasi tutte) strano anche questo ma facendo pure finta di niente... vedo pure che ci sono vetture che superano il prezzo del nuovo (km0, ma tant'è..) . è veramente una giungla autoscout/ automobile.it
Scusa ma il 2.0 non è uscito si produzione qualche anno fa?
Non mi sembra strano che per il 2.0 si trova usato e per il 1.6 no.
Al limite puoi trovare delle aziendali, io ne avevo trovata una interessante a Roma.
In ogni caso un modello 7 posti accessoriato e diesel difficilmente lo troverai a meno di 20000 euro.



Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Scusa ma il 2.0 non è uscito si produzione qualche anno fa?
Non mi sembra strano che per il 2.0 si trova usato e per il 1.6 no.
Al limite puoi trovare delle aziendali, io ne avevo trovata una interessante a Roma.
In ogni caso un modello 7 posti accessoriato e diesel difficilmente lo troverai a meno di 20000 euro.



Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

se leggi bene ho detto che usato si trova , ma a cifre ancora alte per me .. 20 000 euro? si, forse una km0, ne trovo anche da 15 000 se hanno gia qualche anno, non è quello il problema.. la pecca è che con 19 000 euro me lo porto a casa nuovo da catalogo con tutti gli accessori, con la supervalutazione della mia! :biggrin2: con la mia stessa auto che in altri lidi varrebbe meno d 1000 euro.

o spendo 10 12 000 euro per un usato in buone condizioni, anche 2.0 ( chissene di pagare 10 euro in piu di bollo e poca roba in piu di gasolio...) o se no faccio uno sforzo in piu e me lo prendo nuovo, non ti pare?:cool:
 
martedì vado a vedere un 2.0 sol con un po'di km ma tagliandata .. domanda,i fari xeno erano previsti nel allestimento sol oppure solo come optional e basta ?
 
se leggi bene ho detto che usato si trova , ma a cifre ancora alte per me .. 20 000 euro? si, forse una km0, ne trovo anche da 15 000 se hanno gia qualche anno, non è quello il problema.. la pecca è che con 19 000 euro me lo porto a casa nuovo da catalogo con tutti gli accessori, con la supervalutazione della mia! :biggrin2: con la mia stessa auto che in altri lidi varrebbe meno d 1000 euro.

o spendo 10 12 000 euro per un usato in buone condizioni, anche 2.0 ( chissene di pagare 10 euro in piu di bollo e poca roba in piu di gasolio...) o se no faccio uno sforzo in piu e me lo prendo nuovo, non ti pare?:cool:
La nuova, sono d'accordo!
 
martedì vado a vedere un 2.0 sol con un po'di km ma tagliandata .. domanda,i fari xeno erano previsti nel allestimento sol oppure solo come optional e basta ?

Nella mia my2013 erano solo nella versione Style con tetto panoramico e cerchi 17


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ok ragazzi trovata a 8000+passaggio , che dando dietro la mia alla fine dei conti viene 8000 .. tetto panoramico, 7 posti (of course!) e 2.0 da 126 cv .. di meglio non posso chiedere. ha un pò di km ma ha tutti i tagliandi e non mi fa ne caldo ne freddo che ne indichi 200mila , tutta autostrada in 5 anni di vita appena. che cosa sono? nulla! ha un bel po di fatture a corredo, vedro poi cosa è stato rinnovato :wink_smil

domanda: anche a voi, a freddo, la leva del cambio vibra in accelerazione (1000/2500 giri) ? si nota a partire dalla terza marcia. ho fatto un giro breve, quindi non vuol dire nulla, ma mi è sembrato un po anomalo, il resto no rumori strani dal cofano e niente trafilaggi..

poi martedì credo che andrò a saldare e ritirare. ce ancora un po di tempo ma non vedo l'ora di portarla a casa, chiaramente con una lacrimuccia, perchè lascio una Corolla d4d perfettamente in forma e rifatta quasi per metà di organi meccanici :cray:
 
Mi sono sempre chiesto come sia venuto in mente di montare un 1.6d su una macchina di queste dimensioni.

Per le vibrazioni sul 2000 non so dirti. Io sono a un soffio dai 60mila e per il momento l'unico inconveniente è stata una lampadina fulminata al faro posteriore.

Sulla mia immatricolata a feb.2012 i fari – ad accensione automatica – sono a LED e non allo Xeno.
 
Mi sono sempre chiesto come sia venuto in mente di montare un 1.6d su una macchina di queste dimensioni.

Per le vibrazioni sul 2000 non so dirti. Io sono a un soffio dai 60mila e per il momento l'unico inconveniente è stata una lampadina fulminata al faro posteriore.

Sulla mia immatricolata a feb.2012 i fari – ad accensione automatica – sono a LED e non allo Xeno.

concordo. già dal giretto che ho fatto ieri, si sentiva abbastanza il peso nei rondò cittadini, per ovviare c'e da schiacciare bene.. figuriamoci con 400cc in meno!

le luci ahimè ho provato ieri.. sono alogene purtroppo. e va be sarà la prima modifica che dovrò fare :biggrin2: , 60 euro e passa la paura.

unica cosa se aveva il lenticolare era meglio per il disturbo altrui, comunque basta montarli precisi e non daranno noia a nessuno.

altra modifica, un kit di sensori di parcheggio da mettere sul portatarga, anche se sono appena 20cm in piu della mia, la moglie già teme di rigarla eheh (e anche in quel caso una cinquantina di euro e risolvo lo stress a tutti)

tiene fede davvero al suo nome quest'auto: posti regolabili singolarmente.. pure inclinazione dello schienale del 6 e 7 posto, non me lo sarei mai aspettato! e riesco a infilarci anch io che sono 1.80 !! lol
 
Mi sono sempre chiesto come sia venuto in mente di montare un 1.6d su una macchina di queste dimensioni.

Per le vibrazioni sul 2000 non so dirti. Io sono a un soffio dai 60mila e per il momento l'unico inconveniente è stata una lampadina fulminata al faro posteriore.

Sulla mia immatricolata a feb.2012 i fari – ad accensione automatica – sono a LED e non allo Xeno.

A led?e come è possibile?
Anche la mia ha i LED ma solo per le posizioni ed i xeno per abbaglianti e anabbaglianti essendo Bixeno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto