VERSO 1.6 d4d quando???

...da quello che si legge in rete sembra che anche Honda, finalmente, si prepari a presentare un nuovo Diesel 1.6...da affiancare al 2.2.

Ecco!! Anche qui un altro "flop" motivo per cui la Civic è stata snobbata..a prescindere dalla linea particolare, molti interessati rinunciavano per la sola presenza del 2.2..e chiedevano a gran voce un 1.6.

Noi possiamo fare 1000 discorsi tecnici ecc.. ma come diceva Piero è una cosa psicologica, come i prezzi a 9,90 :biggrin2:
 
Ecco!! Anche qui un altro "flop" motivo per cui la Civic è stata snobbata..a prescindere dalla linea particolare, molti interessati rinunciavano per la sola presenza del 2.2..e chiedevano a gran voce un 1.6.

Noi possiamo fare 1000 discorsi tecnici ecc.. ma come diceva Piero è una cosa psicologica, come i prezzi a 9,90 :biggrin2:


...ma insomma ragazzi come fate a dire che è solo una cosa psicologica, allora perchè non comprare un veicolo 3000 cc, che vogliamo fare la fine degli americani che circolano con i 5000?
quando uscì la civic ero molto interessato ma il 2.2 diesel mi fece desistere.

cmq se la honda si sta muovendo in questa direzione non credo che toyota tarderà a farlo.
 
...ma insomma ragazzi come fate a dire che è solo una cosa psicologica, allora perchè non comprare un veicolo 3000 cc, che vogliamo fare la fine degli americani che circolano con i 5000?
quando uscì la civic ero molto interessato ma il 2.2 diesel mi fece desistere.

cmq se la honda si sta muovendo in questa direzione non credo che toyota tarderà a farlo.

Psicologica parlo del 1.4 D4D vs 1.6..

Il 1.6 Hdi montato sul gruppo PSA e Ford/Mazda è disponibile anche nella versione base da 90 CV.
Anche sull'Auris il 1.4 D4D ha 90 CV..eppure così molti pensano che è sottodimensionato..pensa tu a parità di cavalli ad un acquirente quanto possono pesare soli 200 cc di cilindrata...
 
Ed eccoci qui, dopo mille publicità del nuovo motore diesel da 1.6 litri che Toyota stava preparando insieme a ISUZU e che sarebbe dovuto essere un punto di riferimento per quella fascia di motori...
Alla fine monterà il 1.6 della BMW!!! :fear2:

Questa è stata una bella figuraccia, pubblicizzare tanto un motore, anni prima della sua uscita, facendo tante promesse.. e alla fine: niente di niente.

Mi rimangerei tutti se il BMW venisse montato solo temporaneamente in attesa di ulteriori affinamenti di questo motore in cantiere da una vita. Però dubito, non ci sono più notizie.
 
Indietro
Alto