Vernice

luchic

TCI Member
Registrato
17 Marzo 2005
Messaggi
27
Età
60
Località
Romans
Io posseggo una corolla verso argento da 4 mesi Volevo sapere se anche a
voi la vernice delle parti in plastica e cosi delicata,Paraurti ecc,che con
minime abrasioni salta fuori subito la plastica come se non ci fosse il
trasparente.
Ciao a tutti.
 
No. L'unico punto dove la vernice mi è saltata è all'angolo della fascia orizzontale sulla portiera, perchè a volte ho toccato contro il muro del box. :cray:
 
Non mi pare sinceramente, anche se quando parcheggio sto molto attento.
Una sola volta in Spagna dopo averla parcheggiata ho trovato un piccolo pezzettino di vernice mancante... sarà  stata colpa di quel fesso avanti a me che per uscire ha fatto retromarcia e si è fermato dopo essersi poggiato comodamente sul mio paraurti. :ranting2:
 
per evitare che si rovini il bordo della porta quando la apri dentro il box, basta attaccare un pannello di polistirolo da 2-3 cm col silicone sulla parete.. e non dovrai più fare attenzione a niente.
costo del materiale 5 euro, tempo di posa 2 minuti..
io ci ho foderato il garage, ed è stata una spesa ben fatta..

poi il mona in città  che si appoggia e gratta lo trovi sempre, ma quello non lo puoi evitare..
 
per il filo delle portiere io uso quelle fascette di gomma trasparente... perchè in box non ci sarebbero problemi, ma c'è un sacco di gente che spalanca le portiere e non guarda :fear2: :no:

e poi può capitare che la portiera ti sfugga :fear2: :tongue:h34r:

per il resto la vernice si è sempre comportata bene.

Nel sito qualcuno parlava anche di questi: http://www.ecompanies.it/single.asp?subcla=107&mult_cat=Car Tuning&link_cat=prod_auto.asp

ciao :smile:
 
per il filo della portiera anche io mi ero fatto mettere un paracolpi sottile in concessionario.. non trasparente ma nero.. solo che le porte della corolla hanno così poca fessura in mezzo, che aprendo e chiudendo si staccavano.. per non parlare del mastice con cui le avevano fissate, che col caldo era colato tutto verso il basso, una merda...
così me le sono fatte tirare via.
 
spanoz ha scritto:
per il filo della portiera anche io mi ero fatto mettere un paracolpi sottile in concessionario.. non trasparente ma nero.. solo che le porte della corolla hanno così poca fessura in mezzo, che aprendo e chiudendo si staccavano.. per non parlare del mastice con cui le avevano fissate, che col caldo era colato tutto verso il basso, una merda...
così me le sono fatte tirare via.

mastice? boh, quelle che ti dico sono autoadesive, quindi non hanno aggiunto nulla.
è vero che lo spazio non è molto, però vedo che riescono a stare su giuste giuste... forse sono più piccole. Solo una qualche volta si sfila parzialmente. Per il resto non ti dico quante volte le ho ringraziate... :fear2: :63:

ciao :wink_smil
 
Chi sa se c'è qualche sito dove vendono quei tappettini in gomma salva graffi da applicare sopra il paraurti posteriore come ci sono in origine su altre marche di automobili?
 
luchic ha scritto:
Chi sa se c'è qualche sito dove vendono quei tappettini in gomma salva graffi da applicare sopra il paraurti posteriore come ci sono in origine su altre marche di automobili?


non so dirti dove trovarlo, ma so solo che in alcuni siti stranieri ne esiste uno optional della stessa toyota di quei tappetini di gomma per il bagagliaio :cray:
 
Indietro
Alto