vernice che si scrosta all'autolavaggio

yarisiray

TCI Advanced Member
Registrato
5 Dicembre 2008
Messaggi
352
Località
ravenna
Ciao raga
mi serve un vostro parere...

oggi all'autolavaggio lavando la macchina con la lancia incomincio a vedere della roba che si stacca dal paraurti..
ebbene è vernice.....
è saltata via la metallizzata lasciando il fondo a vista in un area di circa 3 cm quadri....................

non ho mai visto una cosa del genere accadere su una macchina con 2 anni di vita porco zio!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dry:

per me è stata verniciata male!!!
manco la 500 e la 146 con 10 anni hanno mai vuto un problema del genere puxxana impestata!!

Secondo voi se vado al conce riesco a farmi passare la cosa in garanzia oppure c'è da litigarci??

oppure il conce darà la colpa ovviamente a me o alla lancia e mi dirà che dopo 10 anni non ho ancora imparato a pulire una macchina??????
La verniciatura è coperta da garanzia??

grazie del supporto morale ma vi giuro che toyota mai +!!!
vibrazioni degli interni,mi è saltato il tappino del bullone dei tergi sempre all'autolavaggio,vernice di caxxa,motori-polmoni,ho incollato una freccia perchè l'ho trovata a penzoloni nel parafango anteriore con l'attacco rotto,ho incollato 50 volte il velcro della cappelliera bha

la prossima volta mi piglio una dacia!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
madonna ma l'acqua del tuo autolavaggio abitudinario non esce a pressione esce con i cannoni :biggrin2: ti sta smontando la macchina piano piano, comunque la garanzia sulla brochure della yaris dice questo:

GARANZIA TOTALE. Yaris, come tutti i veicoli Toyota, gode della garanzia totale per 3 anni o 100.000 km, 12 anni sulla corrosione passante e 3 anni
sulla verniciatura, senza limiti di chilometraggio. La garanzia è valida e riconosciuta anche in caso di trasferimento di proprietà. Parlane in concessionaria:wink_smil
 
Si, la vernice è protetta da garanzia esattamente come il resto della macchina. Certo che hai avuto un sacco di piccole sfighe! Però in fondo nulla di veramente grave, questi problemi credo si possano presentare su Yaris come su Clio o Punto, o anche Mini...non essere cosi drastico nel dire "Toyota mai più!" :wink_smil
 
posso assicurarti che non è solo un problema di Toyota, ma ad esempio anche di Nissan Qashqai
non dirti perchè, forse complice la verniciatura sui parafanghi in plastica, forse la potenza non da poco unita alla temperatura dell'acqua (dalle mie parti molto calda) magari qualche microcrepa...ed l gioco è fatto!
Personalmente non avvicino MAI la lancia contro la vernice ma rimango sempre a distanta di sicurezza, diciamo che non scendo mai sotto la soglia dei 50/60cm punta della lancia/carrozzeria
saluti
 
Pulendo un tappeto con la mia idropulitrice ho inavvertitamente passato il getto sulla mano di mia moglie.
Risultato? Un bel taglio con copiosa fuoriuscita di sangue! :77:

Sono così andato da mio suocero per reclamare la garanzia ma mi ha mandato a fare in c***! :fear2:

P.S. : non è una balla, il taglio sulla mano glielo fatto veramente, il getto di una idropulitrice, se ravvicinato, è davvero dirompente!
 
...ovviamente in concessionaria non accennare al fatto che hai usato la lancia :wink_smil ...il paraurti si è scrostato e basta.
 
si quello che ho scritto era scritto a "caldo" dopo pochi minuti che era successo il tutto quindi decisamente incaxxato :104230044 con il demonio in corpo

alla fine la macchina è da diporto non da piacere di guida e consuma decisamente nulla quindi zitto e mosca :63: (riferito al mio alter ego psicotico )

come dite che posso esporre il problema al tipo??
 
gli dici semplicemente che hai visto una rigonfiatura strana sulla vernice, ti sei avvicinato e appena l'hai sfiorata si è crepata tutta e si è levata :biggrin2:
 
...o semplicemente che un bel giorno ti sei accorto della scrostatura, basta :wink_smil ...
 
la concessionaria mi ha richiamato oggi..
me lo fanno in garanzia..comportamento direi esemplare
riverniciano tutto a loro spese
 
ritirata la macchina......
il paraurti ora pare proprio nuovo di pacca..
sono veramente contento..
e sono ancora + contento di avere trovato persone oneste che al giorno d'oggi non è poco..
mi sa che qualcun altro avrebbe trovato le scuse + disparate per non fare il lavoro dando la colpa sempre al cliente,specie sui difetti di vernice che potrebbero essere anche stati creati da fattori accidentali esterni..
ma per fortuna non è stato cosi'

brava toyota a ravenna
 
i problemi possono capitare, ma la capacità di affrontarli come si deve fà la differenza :wink_smil
 
Azz :blink: sicuramente difettata, non è ammissibile, cmq per la vernice sono 12 anni di garanzia, ci saranno le varie clausole ma non credo ti facciano storie il minimo e che smontino il paraurti e te lo riverniciano a nuovo!
 
ritirata la macchina......
il paraurti ora pare proprio nuovo di pacca..
sono veramente contento..
e sono ancora + contento di avere trovato persone oneste che al giorno d'oggi non è poco..
mi sa che qualcun altro avrebbe trovato le scuse + disparate per non fare il lavoro dando la colpa sempre al cliente,specie sui difetti di vernice che potrebbero essere anche stati creati da fattori accidentali esterni..
ma per fortuna non è stato cosi'

brava toyota a ravenna

Mi eroperso il post...bene bene, come detto sopra :63: brava Toyota!
 
Indietro
Alto