Vernice carrozzeria delicata

Taichi1997

TCI Member
Registrato
17 Settembre 2008
Messaggi
63
Località
GARLASCO
Sabato ho lavato la mia Auris dopo diversi giorni di neve, acqua e infiniti sassolini che si alzavano dalle strade dissestate dal maltempo e mi sono accorto che sul cofano e sul muso ci sono 5-6 punti dove la vernice è saltata... mai capitata una cosa del genere così diffusa.:wacko:
A Voi????
 
...no...per ora...ma non vedo la sorpresa...è vernice e da come l'hai descritto il manto stradale secondo me ti è andata pure bene che non hai rovinato il vetro, calcola che il sale rovina il fondo delle carrozzerie credo che possa intaccare la vernice
 
non ci ho fatto caso... ma da come sono conciate le strade a milano e in brianza mi stupisco di avere tutte e 4 le ruote ancora al loro posto...
e poi vogliono che si comprino auto nuove quando si lasciano le strade conciate da far pietà...
 
Oggigiorno, per motivi d' inquinamento ambientale, i costruttori sono obbligati ad usare vernici a base acquosa anzichè a solventi come fino ad alcuni anni addietro.
Purtroppo queste vernici, a mio parere, presentano una durezza superficiale inferiore alle loro antenate, infatti basta molto poco per graffiarle!
 
Colore?!?:wink_smil
Non sembra ma il Micalizzato è piu' delicato del Metallizato........ secondo me è metallizzata stà Auris:shifty: o ti è andata bene:wink_smil
 
Grigio chiaro metallizzato.

Esatto:biggrin2:
Se era micalizzata poteva essere peggio, cerco di spiegarmi..... se guardi bene il mica ha particelle brillanti molto piu' grosse del metallizzato, anche ad occhio nudo il metal. è tutto puntinato mentre il mica ha dei "pezzetti" di materia piu' grossi :63:
Il problema è quando arrivano le sassate che anzichè saltare via il puntino salta vià il "pezzetto" di michel amplificando il danno:fear2:

Ho dimenticato di fare foto sulla mia, d.grey mic., con una bella sassata/ sportiera sulla porta..... giusto per consolarti:biggrin2::wink_smil
 
CONFERMO. Anche la mia neromica e' tutta graffiata, e premetto che non l'ho mai infilata sotto i rulli ne' asciugata con la pelle di daino. Ogni volta che mi avvicino trovo un graffio nuovo..... Sono deluso.
 
...scusate, considerate che sui metallizzati come pure i micalizzati, il colore con le varie particelle che li compongono più o meno grosse dando tutti questi effetti bellissimi, non è altro che la base della vernice, , invece quello che noi tocchiamo con mano non è altro che la finitura con il trasparente.
:63:Concordo con Piero7510, si guarda l'ecologia, MA purtroppo la qualità si abbassa:ranting2:
La qualità dei materiali/prodotti a base solvente è nettamente superiore dei i nuovi ecocompatibili a base acqua.
 
Ultima modifica:
CONFERMO. Anche la mia neromica e' tutta graffiata, e premetto che non l'ho mai infilata sotto i rulli ne' asciugata con la pelle di daino. Ogni volta che mi avvicino trovo un graffio nuovo..... Sono deluso.

I graffi li hai sempre :no:
Specie sui colori scuri, pure che siano pastello....... purtroppo è normale ed impossibile non averli:no:

Secondo me pure il sale rovina specie sui paraurti.... a me si è già sfogliato un paracolpo e il paraurti [fortuna non si vede.. circa:dry:]

Un esempio, forse stupido:biggrin2:..... i crash test, guardate i cofani quando si piegano saltano via i fogli di trasparente:blink::blink: mentre nelle vecchie auto l' unica cosa che rimaneva era il colore delle lamiere senza un graffio al contrario del cofano:biggrin2:
 
Indietro
Alto