Articoli tecnici Verifica dettagliata compatibilità funzioni Smartphone via Bluetooth

Ciao a tutti,se voglio prendere uno xiaomi non mi si collega al bluetooth?? non c'è in elenco..
 
Ciao a tutti,se voglio prendere uno xiaomi non mi si collega al bluetooth?? non c'è in elenco..

Di collegarsi si collega, ma non è detto che siano disponibili tutte le funzionalità (es., lettura email tramite sintesi vocale). Prova a selezionare un telefono supportato, tipo Samsung Galaxy S8 per avere un'idea delle funzionalità disponibili.
 
Ok Grazie.. ma in officina me lo aggiornano,poi funziona? gli dico che ho un telefono non compatibile in elenco? Grazie..
 
Ok Grazie.. ma in officina me lo aggiornano,poi funziona? gli dico che ho un telefono non compatibile in elenco? Grazie..

Non mi è ben chiara la domanda... In ogni caso, facendo una piccola ricerca, pare che:

a) Gli Xiaomi abbiano problemi di compatibilità Bluetooth con il Toyota Touch 2 (post del 2014):
http://webcache.googleusercontent.c...ead-27752-1-1.html+&cd=18&hl=it&ct=clnk&gl=it

b) Gli Xiaomi non supportino Mirrorlink, almeno nella versione supportata dal TT2 (post del 2018):
https://www.chrforums.uk/viewtopic.php?t=554&start=80

Se posso darti un suggerimento, cerca di prendere un Samsung. Almeno se la compatibilità con il TT2 è una priorità.

L.
 
caspita.. ho un amico che ha uno xiaomi.. proverò a connettere il suo.. Grazie..
 
caspita.. ho un amico che ha uno xiaomi.. proverò a connettere il suo.. Grazie..

Sì, ti conviene fare prima una prova 'sul campo', se ne hai modo. Però non limitarti solamente alla connessione / al riconoscimento dei dispositivi. Prova ad utilizzarlo lasciandolo collegato per un po', perché i problemi di compatibilità lamentati da molti riguardano appunto problemi nell'utilizzo (e non nel semplice pairing), oppure disconnessioni ripetute dopo un po' di tempo.

L.
 
Il mio Xiaomi si collega in bluetooth, trasmette audio e permette di telefonare sincronizzando i contatti della rubrica.

Non ho mail letto invece mail o sms.

Per le eMail deve esserci una app compatibile (ad esempio, nel mio caso il sistema si fila solamente le email che arrivano sulla app Samsung Mail, mentre ignora - per fortuna - tutta la monnezza che arriva su Gmail for Android). E' possibile che per gli SMS valga un meccanismo simile. Magari prova a scaricare 'Messaggi' di Google e di impostarlo come predefinito al posto del client SMS di Xiaomi.

1574084103921.png
 
Indietro
Alto