vendite RAV 4 Germania Febbraio 2013

Non so quando è iniziata la commercializzazione della 4a serie in germania, dunque se siamo nel momento di passaggio di sicuro è calata la vendita della vecchia serie e non è ancora partita la nuova anche per motivi di disponibilità.. ma ripeto, non so quando è iniziata la commercializzazione della nuova.. inoltre certo, la crisi c'è..

Un dato statistico (che amo particolarmente)

nel Febbraio 2013, ultimo mese disponibile, in Germania (più profilico mercato europeo) la Ns amata Rav si è attestata all'invidiabile (si fa per dire) al 109mo posto a parimerito con la Skoda Rapid (?!?) e poco meglio della Renault Kangoo

108 Skoda Rapid 392 0.2% 94 870 0.2% 103 218
109 Toyota RAV4 392 0.2% 153 566 0.1% 132 117
110 Renault Kangoo 391 0.2% 111 744 0.2% 112 115

va un po' meglio in Spagna (79mo posto).

Ardua l'impresa della nuova Rav di risollevare una posizione poco consona a questo marchio e modello.

E cmq sarà dura che per dimensioni e prezzi di listino (a partire da 34.000 erotti la prima versione del 4wd) ci possa essere il boom vissuto anni addietro
 
Non so quando è iniziata la commercializzazione della 4a serie in germania, dunque se siamo nel momento di passaggio di sicuro è calata la vendita della vecchia serie e non è ancora partita la nuova anche per motivi di disponibilità.. ma ripeto, non so quando è iniziata la commercializzazione della nuova.. inoltre certo, la crisi c'è..

senza essere un operatore del mercato, posoo ipotizzare che ci sarano 2/3 mesi di crescita del Rav nelle classifiche grazie all'effetto novità, alla pubblicità davvero intensa, all'effetto novità, alle promozioni sino al 31.5 maggio, agli acquisti pre-partenze estive.

Come per la Freemont

Poi si dovrebbe tornare nei ranghi. Bassini.
 
senza essere un operatore del mercato, posoo ipotizzare che ci sarano 2/3 mesi di crescita del Rav nelle classifiche grazie all'effetto novità, alla pubblicità davvero intensa, all'effetto novità, alle promozioni sino al 31.5 maggio, agli acquisti pre-partenze estive.

Come per la Freemont

Poi si dovrebbe tornare nei ranghi. Bassini.

la penso anche io come te, da ottobre la curva delle vendite credo che si stabilizzerà più o meno sui valori della 3a serie
Saluti
 
La evoque "base", ossia la pure, quella che costa 36.050 Euro, bianca pastello (colore meraviglioso per la evoque), cerchi in lega da 17, cambio manuale 6 marce, 2.2 da 150 CV (tho, va!), ha un fottio di optional di base.

Certo, magari per mettere due stupidate come bluetooth e altro sali a 40k ma uno deve decidere:

- se telefonare in viva voce da una Duster
- comprarsi un antiestetico kit bluetooth ma da un'evoque

è bello avere gli optional ma è più bello sedere in una bella auto. Per me
?
Hai perfettamente ragione si può tagliare di molto il prezzo su vetture di fascia alta (evoque,Q5,GLKecc) rinunciando a quello che può essere superfluo ad es le 4wd l'automatico, la motorizzazione da 180cv (che poi comporta ulteriori costi) ecc..
poi bluetooth e cavolatine ce le metti comunque.
Suv vs stationw vincoo i suv per posizioni/comoditá di guida e di carico
 
Hai perfettamente ragione si può tagliare di molto il prezzo su vetture di fascia alta (evoque,Q5,GLKecc) rinunciando a quello che può essere superfluo ad es le 4wd l'automatico, la motorizzazione da 180cv (che poi comporta ulteriori costi) ecc..
poi bluetooth e cavolatine ce le metti comunque.
Suv vs stationw vincoo i suv per posizioni/comoditá di guida e di carico

però sul motore non bisogna tagliare. Quando la massa è molta da spostare (intendo la somma fra peso, volume e resistenza all'aria), solo con un turbo ben cavallato e una buona coppia, puoi compensare l'handicap di partenza.

Quando fra 8 anni cambierò il Rav accetterò di pagare di più per bollo e assicurazione ma non risparmierò nel motore, cercherò un motore il più possibile simile per prestazioni.

Poi magari fra 8 anni saranno tutte ibride, anche le diesel ed allora il trascinamento dell'eletrrico compenserà la minor potenza del termico
 
eh sì gino, hai ragione.
comunque le ibride diesel ci sono già ora, e a breve (?) dovrebbe uscire anche il rav diesel ibrido (così mi ha detto il direttore della mia concessionaria/officina).
ciao, tommaso.
 
eh sì gino, hai ragione.
comunque le ibride diesel ci sono già ora, e a breve (?) dovrebbe uscire anche il rav diesel ibrido (così mi ha detto il direttore della mia concessionaria/officina).
ciao, tommaso.

l'unica ibrida diesel commercializzata con grande enfasi è la 3008 della Peugeut

La prova di 4ruote dell'anno scorso, però, la boccia senza appello in quanto le prestazioni tradiscono i consumi dichiarati che anzi sono inferiori di pochissimo alla cilindrata maggiore della 3008 diesel che costa un 15% meno.

L'esito della prova di Quattroruote è quello di sconsigliarne l'acquisto

Peraltro a mio avviso l'ibrido-diesel è un non-senso perchè il diesel ha il problema della maggiore viscosità del carburante e quindi necessita di essere ben caldo per trovare l'optimum di funzionamento. Un motore diesel che si spegne e accende in continuazione si scassa inevitabilmente dopo poco.

Il termico a benzina è molto diverso e migliiore
 
Indietro
Alto