vendite RAV 4 Germania Febbraio 2013

gino77

TCI Top Member
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
2,691
Località
Milano
Un dato statistico (che amo particolarmente)

nel Febbraio 2013, ultimo mese disponibile, in Germania (più profilico mercato europeo) la Ns amata Rav si è attestata all'invidiabile (si fa per dire) al 109mo posto a parimerito con la Skoda Rapid (?!?) e poco meglio della Renault Kangoo

108 Skoda Rapid 392 0.2% 94 870 0.2% 103 218
109 Toyota RAV4 392 0.2% 153 566 0.1% 132 117
110 Renault Kangoo 391 0.2% 111 744 0.2% 112 115

va un po' meglio in Spagna (79mo posto).

Ardua l'impresa della nuova Rav di risollevare una posizione poco consona a questo marchio e modello.

E cmq sarà dura che per dimensioni e prezzi di listino (a partire da 34.000 erotti la prima versione del 4wd) ci possa essere il boom vissuto anni addietro
 
Sarà difficile ripetere il boom perchè all' epoca modelli simili non c'erano (...è stata proprio Toyota con il Rav ad inventarsi questo nuovo segmento...) ed anche negli anni sucessivi la concorrenza era poca...da un pò di tempo, invece, si son buttati tutti a sfornare modelli di questo tipo...ad ogni modo vedremo come reagirà il mercato, considerando anche il momento non felice che stà attraversando il settore automobilistico, e non solo, in Europa.
 
Paragone difficile con il passato

Buongiorno a tutti,
troppe cose sono cambiate con gli anni, dalla concorrenza, al RAV stesso, alla disponibilità economica, per poter fare un confronto realistico tra i dati di vendita delle differenti versioni.
Bisogna anche però dire che il nuovo RAV non ha lo stesso appeal che avevano le precedenti versioni, quindi la previsione non può essere positiva.
Bye
 
Secondo me avete centrato il punto: siccome il mercato europeo è quasi impossibile da riconquistare, vista la varietà di modelli concorrenti, Toyota ha puntato sul mercato americano, che ultimamente permette ai gruppi automobilistici di rimanere in attivo (FIAT docet...)

Vedremo come andranno le vendite e tra qualche mese tireremo le somme...
:wink_smil
 
Buongiorno a tutti,
troppe cose sono cambiate con gli anni, dalla concorrenza, al RAV stesso, alla disponibilità economica, per poter fare un confronto realistico tra i dati di vendita delle differenti versioni.
Bisogna anche però dire che il nuovo RAV non ha lo stesso appeal che avevano le precedenti versioni, quindi la previsione non può essere positiva.
Bye

Per il problema al tns sono stato 3 volte in concessionaria ultimamente: ragazzi la vista anteriore e laterale è bellissima, quella posteriore meno ma l'aspetto di gran macchina resta. Secondo me il problema vero sono le dimensioni: in un momento in cui altre case (renault, peugeot per esempio) spingono per suv che ricordano, per misure, il primo rav, toyota anzichè utilizzare l'urban ingrandisce la rav. Ripeto, si vociferava da tempo di un allungamento e della porta posteriore che si apre dall'alto e io proprio per questo ho preso (non pentito) il vecchio modello: però, caspita se la nuova non è bella...:biggrin2:
 
mamma mia che risultato...quasi quasi vende di più ferrari che l'anno scorso ha fatto il record di utili con maggiori vendite negli usa, germania e cina
 
ma possiamo dire che (almeno esteticamente parlando) questa rav è proprio bruttina rispetto alle sorelle precedenti?? poi sicuramente la crisi economica fa la sua parte
 
Io ripeto che i gusti son gusti...vista dal vivo mi piace, la trovo molto...come dire, "affilata, tagliente"...certo è "meno fuoristrada e più stradale", non solo nell' estetica ma anche nel comportamento dinamico...ma questa è la strada che ha imposto il mercato.
 
possiamo dirlo si

ma ancora non l'ho vista dal vivo nè in strada

Ragazzi, secondo me state toppando: escluso il posteriore (ma anche qui: ci si farà l'occhio) l'auto è decisamente bella; come vedete, ad ogni post la mia percezione soggettiva aumenta di una tacca. Tra un pò sarà "bellissima"...
 
Ragazzi, secondo me state toppando: escluso il posteriore (ma anche qui: ci si farà l'occhio) l'auto è decisamente bella; come vedete, ad ogni post la mia percezione soggettiva aumenta di una tacca. Tra un pò sarà "bellissima"...

tra un po ci scriverai che hai cambiato il tuo Rav prendendo quella nuova :smile:
 
Ragazzi, secondo me state toppando: escluso il posteriore (ma anche qui: ci si farà l'occhio) l'auto è decisamente bella; come vedete, ad ogni post la mia percezione soggettiva aumenta di una tacca. Tra un pò sarà "bellissima"...

non è 'brutta' sia intesi

è ... diversa, fosse stata più corta un pensierino lo avremmo fatto tutti, così è un'espace, è una freemont, un bestione che del SUV ha poco o nulla

L'esterno continua, sulla carta, a non convincermi, l'interno un po' meglio, soprattutto la riga viola/blu del tachimetro.

cmq, come ho scritto altrove, si chiude una storia, quella del RAV 4, e se ne apre un'altra.
Spero che in Toyota, come ha capito la Land Rover nel fare l'Evoque, la Audi nel far la Q3, la Mercedes un giorno nel fare un SUV più piccolo della Classe M senza passare dalla GLK, torneranno a fare un SUV sui 3.35/3.40 m
 
non è 'brutta' sia intesi

è ... diversa, fosse stata più corta un pensierino lo avremmo fatto tutti, così è un'espace, è una freemont, un bestione che del SUV ha poco o nulla

L'esterno continua, sulla carta, a non convincermi, l'interno un po' meglio, soprattutto la riga viola/blu del tachimetro.

cmq, come ho scritto altrove, si chiude una storia, quella del RAV 4, e se ne apre un'altra.
Spero che in Toyota, come ha capito la Land Rover nel fare l'Evoque, la Audi nel far la Q3, la Mercedes un giorno nel fare un SUV più piccolo della Classe M senza passare dalla GLK, torneranno a fare un SUV sui 3.35/3.40 m

con un prezzo più accessibile possibilmente.
comunque mi sa che volevi scrivere 4metri
 
con un prezzo più accessibile possibilmente.
comunque mi sa che volevi scrivere 4metri

si', ovvio, 4.35 / 4,40

Il prezzo non è importante.

Un mezzo che vale costa.

La Evoque vale. Materiali, sistemi elettronici, finiture, non può farla pagare come una Juke

La Q3 idem

Avere un carrozzone di 4,60 assemblato male che mi dura 5 anni e poi si usura non mi interessa.

Allora preferisco un mezzo leggermente più caro ma con maggior tenuta

Qui dentro TUTTI noi abbiamo optato per Toyota scegliendo COSCIENTEMENTE di spendere qualcosa di più della concorrenza coreana, rumena, francese, giapponese (Mitsubishi), per avere un prodotto di QUALITA'.

Un prodotto che tenesse nel tempo e che offrisse garanzie di tenuta, non tanto nel valore, ma nella durata, nell'affidabilità.

Quindi se fra 7/8 dovrò cambiare il mio rav, qualora non mi fossi stufato di un suv o non abbia filiato al punto da dover comprare una 5008, valuterò, in casa Toyota per prima, se esisterà ancora un mezzo di questa dimensione con pari qualità.

Se non ce l'avrà mi orienterò al di fuori.

Apprezzo molto e lo consiglierei il Subaru XV
 
il problema è che ultimamente la gente non ha i soldi per permettersi i suv di un certo livello.
ce ne sono tanti che vorrebbero, ma non possono e ripiegano sui suv più "economici", quindi vai da quelli che comprano il plasticoso dacia duster (auto che nel 2013 ha ancora le manovelle per i vetri) a quelli che riescono a comprarsi per esempio l'evoque ma versione barbone.
io sinceramente non la capisco tutta sta corsa al suv quando basterebbe una station wagon, che fa pure risparmiare sui consumi.
insomma sembra quasi che "ce lo si misuri" dall'auto e si acquistano mezzi che non vengono sfruttati
 
il problema è che ultimamente la gente non ha i soldi per permettersi i suv di un certo livello.
ce ne sono tanti che vorrebbero, ma non possono e ripiegano sui suv più "economici", quindi vai da quelli che comprano il plasticoso dacia duster (auto che nel 2013 ha ancora le manovelle per i vetri) a quelli che riescono a comprarsi per esempio l'evoque ma versione barbone.
io sinceramente non la capisco tutta sta corsa al suv quando basterebbe una station wagon, che fa pure risparmiare sui consumi.
insomma sembra quasi che "ce lo si misuri" dall'auto e si acquistano mezzi che non vengono sfruttati

hai vinto !!

l' "evoque versione barbone" è un ossimoro puro.

regalamela, mi basta anche l'evoque versione pezzente, mi accontento :biggrin2:

anche la base base base base dell'evoque ha una qualità che te la raccomando
 
ahahahah
non metto in dubbio la qualità, però avere un minimo di optional. io non sono uno che vuole avere tutti gli amenicoli più "stravaganti" (vedi la mia auto) però nemmeno averla "spoglia". poi oh se a uno va bene già così (e sono d'accordo che se uno si accontenta non è male come base), meglio per lui che se la gode.
scommetto che parli del terrain response
 
ahahahah
non metto in dubbio la qualità, però avere un minimo di optional. io non sono uno che vuole avere tutti gli amenicoli più "stravaganti" (vedi la mia auto) però nemmeno averla "spoglia". poi oh se a uno va bene già così (e sono d'accordo che se uno si accontenta non è male come base), meglio per lui che se la gode.
scommetto che parli del terrain response

La evoque "base", ossia la pure, quella che costa 36.050 Euro, bianca pastello (colore meraviglioso per la evoque), cerchi in lega da 17, cambio manuale 6 marce, 2.2 da 150 CV (tho, va!), ha un fottio di optional di base.

Certo, magari per mettere due stupidate come bluetooth e altro sali a 40k ma uno deve decidere:

- se telefonare in viva voce da una Duster
- comprarsi un antiestetico kit bluetooth ma da un'evoque

è bello avere gli optional ma è più bello sedere in una bella auto. Per me

Con la Rav4, in base anche alle mie possibilità, ho realizzato il giusto equilibrio e sono soddisfatto !!!

Salutoni. PS stamattina uno del mio palazzo l'ho visto con la sportiva della Peugeut, sembrava una porsche da dietro. Figata. Costava di più della tua? Ci avevi fatto un pensierino ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto