Venderei la CT per prendere la NX o la IS

1966

TCI Advanced Member
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
290
Località
WEB
Non è ancora un anno che ho la CT e ne sono contento ma mi è venuta la voglia di passare alla NX o alla IS.
Circa un mese fa, a fine anno, c'erano delle offerte interessanti sulla IS, il problema è che ci perderei troppo sulla mia...
 
Sei gia' andato dal concessionario per capire concretamente in cifre quanto costerebbe questo "passaggio"?
 
si, la voglia mi è venuta a fine anno scorso, proprio durante una visita al concessionario.
in pratica le offerte sul nuovo mi andrebbero anche bene ma è sulla mia che andrei a perdere troppo... pazienza mi tengo la voglia... poi magari mi invaghisco di altro e chissà...
 
Giusto per curiosità, quanto si è svalutata la tua CT? Ti sei fatto fare una quotazione esatta?
 
Circa 10k, una follia a mio avviso. Vero che devono rivenderla e vogliono guadagnare due volte. Secondo me, in momenti come questo, dove vendono proprio pochino, sarebbe meglio accontentarsi. Vedo che su autoscout24 le lexus che erano in offerta per consegna tassativa entro il 31/12 sono le stesse che adesso sono in offerta per consegna tassativa entro il 31/01. Sospetto che saranno sempre li anche a Febbraio, sempre per consegna tassativa, ovviamente.

Credo che si siano affezionati alle vetture che hanno in offerta, di conseguenza io rispetto i loro sentimenti e non cerco di separarli dai loro affetti. D'altro canto canto, pure io sono molto affezionato ai miei denari.
 
Circa 10.000 euro, sarò sincero, è da ladri :104230044 ...Quattroruote valuta la CT del 1° semestre 2014 19.400 in caso di vendita e 17.600 in caso di ritiro.
 
Circa 10.000 euro, sarò sincero, è da ladri :104230044 ...Quattroruote valuta la CT del 1° semestre 2014 19.400 in caso di vendita e 17.600 in caso di ritiro.

Come ho già detto, credo sia una questione affettiva verso la merce che hanno in esposizione. Non intendo privarli dei loro affetti e nemmeno io privarmi dei miei. Loro tengono la loro merce, io i miei soldini.
Tutti contenti.
 
Come ho già detto, credo sia una questione affettiva verso la merce che hanno in esposizione. Non intendo privarli dei loro affetti e nemmeno io privarmi dei miei. Loro tengono la loro merce, io i miei soldini.
Tutti contenti.
Non son sicuro che "loro" siano così felici :wink_smil
 
Circa 10.000 euro, sarò sincero, è da ladri :104230044 ...Quattroruote valuta la CT del 1° semestre 2014 19.400 in caso di vendita e 17.600 in caso di ritiro.

questi sono proprio :104230044 :104230044 :104230044
le Prius3 del 2010 si vendono a 10-11.000 euro ed anche più
ma cosa hai fatto ? 500.000 km ?
 
Ultima modifica:
questi sono proprio :104230044 :104230044 :104230044
le Prius3 del 2010 si vendono a 10-11.000 euro ed anche più
ma cosa hai fatto ? 500.000 km ?
Mah...vien proprio da pensare che non hanno "bisogno di vendere"...ho un potenziale cliente per NX o IS e gli offro 10.000 euro per una CT di neppure un anno...peccato, non è un gran bel comportamento :no:
 
Circa 10.000 euro, sarò sincero, è da ladri :104230044 ...Quattroruote valuta la CT del 1° semestre 2014 19.400 in caso di vendita e 17.600 in caso di ritiro.

10.000 euro di svalutazione sono molti, però da che prezzo partivano sul nuovo? Listino o già scontata? Perchè è ovvio che se dai indietro un usato, ti giochi buona parte dello sconto... Insomma, è inutile che ti svalutino la tua di "soli" 6.000 euro quando poi ti fanno il prezzo pieno sul nuovo.
 
Cooosa? E ti offrono solo 10.000 Euro? Ma sono impazziti!?

Faresti prima a venderla privatamente a 'sto punto..

Se fosse così ci sarebbe davvero da ridere, ma nei 10000 euro si intende la svalutazione subita dall'auto in meno di un anno che comunque al netto degli sconti trovo veramente elevata.

Tra l'altro se non sbaglio le promozioni Lexus sulla CT con gli sconti di listino dal nuovo sono pure terminate, inoltre il governo ha già fatto intendere che nel 2015 non ci saranno più incentivi sulle vetture ibride, senza dimenticare l'aumento di listino avvenuto a dicembre...

Ergo. .. teniamoci stretta la nostra bella macchina che è meglio

:smile:
 
Se fosse così ci sarebbe davvero da ridere, ma nei 10000 euro si intende la svalutazione subita dall'auto in meno di un anno che comunque al netto degli sconti trovo veramente elevata.

Tra l'altro se non sbaglio le promozioni Lexus sulla CT con gli sconti di listino dal nuovo sono pure terminate, inoltre il governo ha già fatto intendere che nel 2015 non ci saranno più incentivi sulle vetture ibride, senza dimenticare l'aumento di listino avvenuto a dicembre...

Ergo. .. teniamoci stretta la nostra bella macchina che è meglio

:smile:
Svalutazione sì, ma non così elevata (...ripeto che Quattroruote la valuta 19.200 se la vendi a un privato, 17.400 se la ritira un concessionario-autosalone...)...a questo punto hai tutte le ragioni: tenersela stretta (...e sai quanta gente vorrebbe poterlo fare :wink_smil...) e godersela. Ottima Lexus :wub: a tutti voi !!!
 
la CT valutata 10k è uno scandalo ma è da considerare anche che non si vende... provate a venderla voi una ct di 1 anno a 17k quando con 20 prendi una auris nuova di pacca..
si è vero non è la stessa cosa ma l'85% delle persone in giro dovendo scegliere si compra l'auris nuova!
 
Sappiamo bene che acquistare un'auto nuova non significa fare sicuramente un investimento, tutt'altro.

Ho scelto questa vettura perche' e' mia intenzione tenerla parecchi anni e conosciamo bene quali posizioni occupano Lexus e Toyota nelle classifiche sull'affidabilita'.

Certamente sostituire una vettura dopo un'anno significa perdere parecchio denaro e magari i concessionari un po' ci giocano nell'offrire le vetture nuove a prezzi interessanti, senza pero' dimenticare che tutto cio' va ovviamente a scapito delle quotazioni sull'usato.
 
vorrei precisare che 10k era la perdita che avrei subito come svalutazione, non la valutazione dell'usato.
So che cambiare una vettura con un anno non è una buona idea, infatti non l'ho fatto. Ci ho provato, visto che mi piacciono anche le NX e le IS ma non butto i denari dalla finestra.

:cheers:
 
Indietro
Alto