vendere una Corolla in 2 minuti

frenco

TCI Advanced Member
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
203
Località
Padova
Causa necessità di macchina + grande per famiglia aumentata ho messo la mia Corolla (d4d 2.0 90cv del 2003 con 215mila km) in vendita su subito.it al valore eurotax, l'annuncio è uscito alle 19.32 e si è scatenato l'inferno, una chiamata dietro l'altra e mille chiamate sotto...
al quinto che chiamava ho detto "guarda, sei il quinto, nell'improbabile ipotesi che i primi 4 non la prendano ti chiamo" e lui "ti do 200€ in più se mi metti in cima alla lista".
Io "puoi giurarci" o ho chiuso il telefono.
Ho radiato la macchina stamattina, ho riacceso il telefono spento da due giorni e l'ho chiamato, è venuto a vederla e l'ha presa al volo.
Nel frattempo si era ri-scatenato l'inferno di chiamate...

Allora gli ho chiesto: senti, ormai l'affare è fatto, puoi dirmi perché tutto questo interesse?
Lui "semplice, c'è molta richiesta di queste macchine che durano molto e hanno pochi problemi"...

In effetti la qualità c'è, dopo 7 anni gli interni sembran nuovi (sembran nuovi anche sulla mia Rav del 99) e la macchina va da dio come il primo giorno...

Certo fa voglia di comprare ancora Toyota eh?

(infatti sto cercando un'Avensis usata 2003-2006 a quotazione eurotax, lo dico casomai qui qualcuno l'avesse e volesse cambiare...)
 
Io, quelle poche, strane cose che ho messo in vendita, su subito.it sono andate come il pane.
 
Io ho messo l'annuncio su autoscout24 e l'unico che mi ha chiamato e se l'è presa è stato un rumeno con residenza a Bologna che di lavoro compra auto e le rivende in Romania. Io ho riconsegnato le targhe e lui me l'ha pagata in contanti. Dice che là le MMT si vendono bene e mi ha chiesto di fargli sapere se conosco qualcuno che se la vende.
Per chi è interessato a vendere la propria MMT, mi faccia sapere :smile:

PS: posso garantirvi, assicurarvi, giurarvi che io non prendo un centsimo da questo ragazzo; non lo sento da luglio, da quando ho venduto la Corolla, ma mi ha chiesto di chiamarlo se sento in giro che qualcuno la vuol dare via.
 
Giorni fa in garage entro con due ragazzi che non hanno visto la mia auto, ed una volta entrati uno dei due esclama: ma è nuova! Ed io, no veramente è del 2005! Effettivamente il garage era buio, però la sua sensazione era stata quella.
 
Causa necessità di macchina + grande per famiglia aumentata ho messo la mia Corolla (d4d 2.0 90cv del 2003 con 215mila km) in vendita su subito.it al valore eurotax, l'annuncio è uscito alle 19.32 e si è scatenato l'inferno, una chiamata dietro l'altra e mille chiamate sotto...
al quinto che chiamava ho detto "guarda, sei il quinto, nell'improbabile ipotesi che i primi 4 non la prendano ti chiamo" e lui "ti do 200€ in più se mi metti in cima alla lista".
Io "puoi giurarci" o ho chiuso il telefono.
Ho radiato la macchina stamattina, ho riacceso il telefono spento da due giorni e l'ho chiamato, è venuto a vederla e l'ha presa al volo.
Nel frattempo si era ri-scatenato l'inferno di chiamate...

Allora gli ho chiesto: senti, ormai l'affare è fatto, puoi dirmi perché tutto questo interesse?
Lui "semplice, c'è molta richiesta di queste macchine che durano molto e hanno pochi problemi"...

In effetti la qualità c'è, dopo 7 anni gli interni sembran nuovi (sembran nuovi anche sulla mia Rav del 99) e la macchina va da dio come il primo giorno...

Certo fa voglia di comprare ancora Toyota eh?

(infatti sto cercando un'Avensis usata 2003-2006 a quotazione eurotax, lo dico casomai qui qualcuno l'avesse e volesse cambiare...)

Non ci hai detto però quanti soldini ci hai fatto...

Sentite a me cosa è successo: accompagno mio suocero a comprare l'auto nuova (una Lancia Delta) ed il venditore appena siamo fuori chiede: "Ma di chi è quella Corolla?" "Mia perchè?" gli dico. E subito a propormi di venderla, che lui aveva già persone a cui poteva interessare, insistendo nel chiedermi quanti soldi avrei voluto farci; ad una mia risposta approssimativa di 2.000,00 euro circa subito a dirmi "affare fatto"....

Mi ha addirittura chiamato al telefono il pomeriggio dicendomi " ci metto altri 300 euro se la dai via subito...."

Poi mi ha spiegato che interessava ad un suo amico che l'avrebbe rivenduta in Romania dove è un modello gettonatissimo...
 
Causa necessità di macchina + grande per famiglia aumentata ho messo la mia Corolla (d4d 2.0 90cv del 2003 con 215mila km) in vendita su subito.it al valore eurotax, l'annuncio è uscito alle 19.32 e si è scatenato l'inferno, una chiamata dietro l'altra e mille chiamate sotto...
al quinto che chiamava ho detto "guarda, sei il quinto, nell'improbabile ipotesi che i primi 4 non la prendano ti chiamo" e lui "ti do 200€ in più se mi metti in cima alla lista".
Io "puoi giurarci" o ho chiuso il telefono.
Ho radiato la macchina stamattina, ho riacceso il telefono spento da due giorni e l'ho chiamato, è venuto a vederla e l'ha presa al volo.
Nel frattempo si era ri-scatenato l'inferno di chiamate...

Allora gli ho chiesto: senti, ormai l'affare è fatto, puoi dirmi perché tutto questo interesse?
Lui "semplice, c'è molta richiesta di queste macchine che durano molto e hanno pochi problemi"...

In effetti la qualità c'è, dopo 7 anni gli interni sembran nuovi (sembran nuovi anche sulla mia Rav del 99) e la macchina va da dio come il primo giorno...

Certo fa voglia di comprare ancora Toyota eh?

(infatti sto cercando un'Avensis usata 2003-2006 a quotazione eurotax, lo dico casomai qui qualcuno l'avesse e volesse cambiare...)
porca miseria! davvero così insistenti?!

buono a sapersi per il futuro .. e io ne ho ancora 140 mila!

io dalle mie parti ne vedo ancora girare assai.. compresa quella venduta subito dopo la mia, l'ultima cifra della targa è l'unica cosa che la differenzia dalla mia (la sua è 384, la mia è 383) :biggrin2:

Non ci hai detto però quanti soldini ci hai fatto...
si infatti.. se l hai data via per urgenza immagino che hai sparato un prezzo basso...

Sentite a me cosa è successo: accompagno mio suocero a comprare l'auto nuova (una Lancia Delta) ed il venditore appena siamo fuori chiede: "Ma di chi è quella Corolla?" "Mia perchè?" gli dico. E subito a propormi di venderla, che lui aveva già persone a cui poteva interessare, insistendo nel chiedermi quanti soldi avrei voluto farci; ad una mia risposta approssimativa di 2.000,00 euro circa subito a dirmi "affare fatto"....

Mi ha addirittura chiamato al telefono il pomeriggio dicendomi " ci metto altri 300 euro se la dai via subito...."

Poi mi ha spiegato che interessava ad un suo amico che l'avrebbe rivenduta in Romania dove è un modello gettonatissimo...
mica scemi i rumeni ehehe... la tua comunque, a quanto ho capito è del 2003 giusto? il suo valore supera ancora i 3000 te lo dico ... per quello magari era contentissimo di concludere (immagino che poi il cerchio da 17 ha fatto il resto nel cuore del venditore) :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Causa necessità di macchina + grande per famiglia aumentata ho messo la mia Corolla (d4d 2.0 90cv del 2003 con 215mila km) in vendita su subito.it al valore eurotax, l'annuncio è uscito alle 19.32 e si è scatenato l'inferno, una chiamata dietro l'altra e mille chiamate sotto...
al quinto che chiamava ho detto "guarda, sei il quinto, nell'improbabile ipotesi che i primi 4 non la prendano ti chiamo" e lui "ti do 200€ in più se mi metti in cima alla lista".
Io "puoi giurarci" o ho chiuso il telefono.
Ho radiato la macchina stamattina, ho riacceso il telefono spento da due giorni e l'ho chiamato, è venuto a vederla e l'ha presa al volo.
Nel frattempo si era ri-scatenato l'inferno di chiamate...

Allora gli ho chiesto: senti, ormai l'affare è fatto, puoi dirmi perché tutto questo interesse?
Lui "semplice, c'è molta richiesta di queste macchine che durano molto e hanno pochi problemi"...

In effetti la qualità c'è, dopo 7 anni gli interni sembran nuovi (sembran nuovi anche sulla mia Rav del 99) e la macchina va da dio come il primo giorno...

Certo fa voglia di comprare ancora Toyota eh?

(infatti sto cercando un'Avensis usata 2003-2006 a quotazione eurotax, lo dico casomai qui qualcuno l'avesse e volesse cambiare...)

Allora si può sapere quanto ci hai ricavato dalla vendita della Corolla? Mi interessa come dato comparativo...:cool:
 
preferisce non dirlo... :77:

Segreto di Stato???!!! :biggrin2:


Se è un prezzo molto basso forse lui teme che gli si possa dare del.... pirla (ingenuo),ma, se invece è un prezzo alto....molto più della reale quotazione di mercato, potremmo solo complimentarci con lui.... e col suo lato B!!! Per cui logica vorrebbe che dovremmo propendere per la prima ipotesi.......se ci lascia nel dubbio...... :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Comunque, ragazzi, la faccenda è vera.

Un mio collega ha una Corolla del 2000, motorizzazione 2 litri D-4D 90 cv.
Tenuta discretamente, ma soprattutto senza mai il minimo problema (è toyotista "per esperienza vissuta", giustamente).
Dice che spesso lo fermano per chiedergli se gli interessa venderla.

Speriamo che anche l'Auris sia altrettanto richiesta! :smile:
 
La storia della Corolla E11 è tutto un altro discorso; costruita tutta in Giappone, sappiamo bene che è infinitamente meglio (qualitativamente) della mia e della tua messe insieme...:cheers:
 
La storia della Corolla E11 è tutto un altro discorso; costruita tutta in Giappone, sappiamo bene che è infinitamente meglio (qualitativamente) della mia e della tua messe insieme...:cheers:

A detta del proprietario (che non è un maniaco, non la cura particolarmente...) è un orologio come il primo giorno. Gli interni, pur vissuti, sono ancora in ottime condizioni e lui dice che quando fa lunghi viaggi, anche in montagna (Bari-Alto Adige, mica Basilicata o simili) ne apprezza ancora il confort.
 
Segreto di Stato???!!! :biggrin2:Se è un prezzo molto basso forse lui teme che gli si possa dare del.... pirla (ingenuo),ma, se invece è un prezzo alto....molto più della reale quotazione di mercato, potremmo solo complimentarci con lui.... e col suo lato B!!! Per cui logica vorrebbe che dovremmo propendere per la prima ipotesi.......se ci lascia nel dubbio...... :biggrin2:
bè aspettiamo che risponda!
 
Cavolo, questo thread mi fà molto piacere..... adesso capisco.... un muratore moldavo che stà lavorando da mè, appena ha visto la mia Corolla d4d 116 3 p del sett. 2003 mi ha chiesto subito: la vendi? Dimmi quanto vuoi, dimmi quanto vuoi! :biggrin2:
Si dà il caso che tra 3 mesi la debba vendere.... questo thread mi ha illuminato!
Su Autoscout vedo dei prezzi che mi sembrano esagerati però... se ne facessi 3500/4000 sarei anche contento... che dite si riesce?
 
Cavolo, questo thread mi fà molto piacere..... adesso capisco.... un muratore moldavo che stà lavorando da mè, appena ha visto la mia Corolla d4d 116 3 p del sett. 2003 mi ha chiesto subito: la vendi? Dimmi quanto vuoi, dimmi quanto vuoi! :biggrin2:
Si dà il caso che tra 3 mesi la debba vendere.... questo thread mi ha illuminato!
Su Autoscout vedo dei prezzi che mi sembrano esagerati però... se ne facessi 3500/4000 sarei anche contento... che dite si riesce?

Quanti km ha?
 
3.500 secondo me ce li puoi fare...il kilometraggio non è elevato..la mia ne ha quasi il doppio; è giusto la versione tre porte che non attecchisce molto tra l'usato..
 
3.500 secondo me ce li puoi fare...il kilometraggio non è elevato..la mia ne ha quasi il doppio; è giusto la versione tre porte che non attecchisce molto tra l'usato..
abbè ma dal momento che il suo muratore è interessato, il problema portiere non si pone :smile: la tre porte in questo segmento non attecchisce, anche perchè se ne vendono già poche da nuove
 
Indietro
Alto