Velocita MAX in pista??

Auris 1.4 D4D 5p SOL, 3 persone a bordo, livello carburante 2 tacche sopra la metà, autostrada, 180 km/h...non a tavoletta...


Saluti


Se i 180 Km/h di cui parli sono, come penso, quelli indicati dal tachimetro, stai certo che la velocità effettiva non era superiore a circa 171-173 Km/h,e probabilmente sono anche di meno (la tolleranza per eccesso è pari al 5% circa, per obblighi di Legge).
Solo con un GPS si può stabilire la velocità precisa. Il tachimetro falsa la lettura, non dimenticatelo mai. :wink_smil
 
Allora ti confermo che non stavi andando a più di 171-172 Km/h!
E' già tanto se l'Auris con il solo guidatore a bordo riesce a raggiungere i 175 Km/h (REALI),ovviamente, in piano e senza vento a favore. Di più non può fare.

quoto, la Toyota è stata un pò ottimista nel dichiarare 175 Kmh
 
Ultima modifica:
Dubito...... appena posso ve lo dimostro.

non serve, non devi rischiare nulla per farmi vedere che la tua Auris ha qualche kmh di più della mia.
Se dici che in condizioni normali, senza vento etc etc la tua fa 175 e oltre ok, può capitare e dipendere da molti fattori, tipo temperatura esterna, gomme, asfalto etc etc e anche un rendimento meccanico globale migliore.
 
non serve, non devi rischiare nulla per farmi vedere che la tua Auris ha qualche kmh di più della mia.
Se dici che in condizioni normali, senza vento etc etc la tua fa 175 e oltre ok, può capitare e dipendere da molti fattori, tipo temperatura esterna, gomme, asfalto etc etc e anche un rendimento meccanico globale migliore.

In effetti avevo scritto che l'auto era nelle condizioni favorevoli. Forse tra 10.000km sarò anch'io qui a dire che si ferma a 170.... che poi raggiungerli è un'impresa e mantenerli, giustamente, un rischio. E' che leggevo della negatività nelle vostre parole che contrasta con la mia esperienza positiva di questa vettura. :smile:
 
Allora la velocità reale dovrebbe essere circa 205-210 Km/h. Non di più. Non hai un GPS?

ce l'avrei pure, ma quel giorno, talmente ero preso dalla foga di poter girare nell'ovale non l'ho messo :biggrin2:

Scusami mi potresti dire come hai fatto ad entrare nell'ovale??? Non è off-limits?

mi piacerebbe farci un giro !:biggrin2:
Grazie!

conoscenze :bleh::bleh::bleh:
 
Indietro
Alto