vantaggio sicuro 2012

benjo

TCI Advanced Member
Registrato
13 Giugno 2007
Messaggi
561
Località
milano
Ciao a tutti!
Oggi ho portato la mia Auris in officina (naturalmente Toyota) per effettuare il tagliando.
Spulciando le voci di costo mi sembravano tutte corrette, senza sorprese, finche non leggo "vantaggio sicuro 2012" eruo 22,08.
La macchina non l'ho ritirata io se no avrei chiesto, ma che voce di spesa del piffero è???????? :thumbdown
 
Sei sicuro che quei 22 euro non siano uno sconto? vantaggio sicuro è lo sconto del 20% che toyota applica su alcune operazioni del tagliando per le auto fuori garanzia. Se invece ti hanno addebitato 22 euro con quella voce è un errore e tornerei a chiedere spiegazioni
 
Purtroppo non può essere uno sconto, perchè ho pagato 173,33 euro totali contando questi fantomatici 22.08 euro.
Ho pagato:
Guarnizione 1.04
Brigel 2.81
Filtro A/C 27.75
manodopera 32.20
filtro olio 8.83
olio 5w30 48.54
vantaggio sicuro 2012 22.08
totale 143.25
Iva 30.08

Che nervi... Non tanto per i 20 euro ma perchè non capisco come un sistema automatizzato possa sbagliare aggiungendo costi a caso.
 
Purtroppo non può essere uno sconto, perchè ho pagato 173,33 euro totali contando questi fantomatici 22.08 euro.
Ho pagato:
Guarnizione 1.04
Brigel 2.81
Filtro A/C 27.75
manodopera 32.20
filtro olio 8.83
olio 5w30 48.54
vantaggio sicuro 2012 22.08
totale 143.25
Iva 30.08

Che nervi... Non tanto per i 20 euro ma perchè non capisco come un sistema automatizzato possa sbagliare aggiungendo costi a caso.


Non è certo un caso l'errore...
 
Ciao a tutti!
Oggi ho portato la mia Auris in officina (naturalmente Toyota) per effettuare il tagliando.
Spulciando le voci di costo mi sembravano tutte corrette, senza sorprese, finche non leggo "vantaggio sicuro 2012" eruo 22,08.
La macchina non l'ho ritirata io se no avrei chiesto, ma che voce di spesa del piffero è???????? :thumbdown

Ciao proprio ieri ho fatto il tagliando all'auris 3°anno(1,4-no dpf), ho notato anche io la stessa voce..
in sostanza mi hanno fatto lo sconto di 20€,invertite ed equilibrate le gomme e speso in totale 140€
ps.l'anno scorso feci l'ecotragliando con olio 5w-30 quest'anno hanno messo il 10w-40...
 
Ciao proprio ieri ho fatto il tagliando all'auris 3°anno(1,4-no dpf), ho notato anche io la stessa voce..
in sostanza mi hanno fatto lo sconto di 20€,invertite ed equilibrate le gomme e speso in totale 140€
ps.l'anno scorso feci l'ecotragliando con olio 5w-30 quest'anno hanno messo il 10w-40...

Quindi quei 20 euro anzichè essere sommati dovrebbero essere sottratti, martedì o mercoledì passero in officina a fare reclamo :wink_smil
 
Il vantaggio sicuro e' nei loro confronti , io l'altro ieri ho fatto fare il tagliando dei primi 15000km dopo la sostituzione motore della mia Rav4 d-cat 177cv , il lubrificante l'ho portato io ( Mobil 1 esp Formula ) ho pagato solo per i vari filtri e mano d'opera officina , un totale di 163,80 euro .
 
Il vantaggio sicuro e' nei loro confronti , io l'altro ieri ho fatto fare il tagliando dei primi 15000km dopo la sostituzione motore della mia Rav4 d-cat 177cv , il lubrificante l'ho portato io ( Mobil 1 esp Formula ) ho pagato solo per i vari filtri e mano d'opera officina , un totale di 163,80 euro .


Si può portarsi il lubrificante? E si può farlo anche in garanzia? Interessante perché io ho lo stesso motore. Mercoledì faccio il tagliando ma ho il 50% di sconto sul costo dell'olio perché ho risposto all'invito di andare a provare una nuova toyota, però se è così la prossima volta me lo porto da casa.
 
Almeno nell'officina dove ho sempre tagliandato la mia non me l'hanno mai contestato l'olio motore fornito da me poi nelle altre officine non saprei.
 
Fatto ieri il tagliando e nessuna notizia del vantaggio sicuro.
L'estensione della garanzia è stata portata a 500 euro per 2 anni (mi sembrava che piero a suo tempo parlasse di 300) e si può fare anche per un anno a 250 euro, in compenso la tariffa è la stessa dalla 1.4 alla 2.2 per tutte le auris insomma.
L'estensione della garanzia copre tutto.
Mi hanno cambiato il pomello del cambio, la cui vernice era scrostata, non mi hanno sostituito il portabicchieri perché dovevano smontare tutto il cruscotto e non avevano tempo (me l'hanno detto dopo, probabilmente è la prima volta che effettuano questa operazione su una auris).
Il filtro dell'aria a 40000 km era lurido (se non sbaglio la casa prescrive di cambiarlo a 60000) e mi hanno cambiato per la prima volta anche quello dell'abitacolo, che era messo così così. Quello del gasolio a 60000 hanno detto. :smile:
 
Io la devo portare lunedì prossimo per il tagliando dei 5 anni, perchè i Km sono molto meno dei corrispondenti 75.000.
Mi sono fatto una fotocopia dal sito Toyota della promozione "Vantaggio Sicuro" che parla di uno sconto del 20% sui materiali (olio compreso) e in caso se ne dimenticassero...... la tiro fuori!

L' estensione di garanzia ai 5 anni la pagai sui 450 €. :smile:
 
Quindi il costo mi sembra ragionevole, io pago 250 per un anno quindi il tagliando lo schivo (faccio meno di 20000 km e mi hanno classificato il tagliando di ieri sui 45000) mi gioco questa cifra che è la stessa che pagherebbe un 1.4, con la differenza che il 2.2 ha qualche diavoleria in più che potrebbe rompersi. Dopo poco più di due anni e mezzo ho rotto la colonna dello sterzo, una lampada xenon, portabicchieri, pomello della leva delle marce, la pelle del manubrio si sta consumando quindi mi sembra matematico che non intervenga la legge di murphy e dovrebbe essere altrettanto matematico che rientri della cifra spesa. :smile:
 
non mi hanno sostituito il portabicchieri perché dovevano smontare tutto il cruscotto e non avevano tempo (me l'hanno detto dopo, probabilmente è la prima volta che effettuano questa operazione su una auris)

A proposito, questo non va affatto bene: un'ora e mezza per sostituire un accessorio in plastica... non potevano progettarlo in un modo più saggio?:no:
 
....non mi hanno sostituito il portabicchieri perché dovevano smontare tutto il cruscotto e non avevano tempo (me l'hanno detto dopo, probabilmente è la prima volta che effettuano questa operazione su una auris)......

A me si drizzerebbero i capelli a far smontare tutto il cruscotto! :fear2:

Se non lo rimontano con estrema cura e precisione negli accoppiamenti sai quanti cigolii e scricchiolii vengono poi fuori durante la marcia? :dry:
 
Certo, potevano immaginare che un portabicchieri in plastica può rompersi e potevano progettarlo in modo che potesse essere riparato senza smontare il cruscotto.
 
Fatto ieri il tagliando e nessuna notizia del vantaggio sicuro.......

Allora, portata stamane la mia Auris per il tagliando dei 5 anni: ho messo le mani avanti ed alla reception ho accennato di aver visto sul sito Toyota la promozione "Vantaggio Sicuro" con sconto del 20% sui materiali e difatti tale sconto mi è stato poi applicato in fattura senza problemi.

L' olio sintetico TGMO 5W-30 PFE, che in fattura indicano 5W-30 LT, me lo hanno fatturato a 14,11 € il litro quindi, scontato poi del 20% per una quantità di 6 litri, è risultato un totale di 67,73 € + naturalmente l' IVA al 21%.

Scontato del 20% pure il filtro olio ed una parte della manodopera della "Manutenzione Programmata".

Qualche altro controllo, rabbocco, guarnizione per un totale di 140,32 €.

Mi ritengo soddisfatto! :smile:
 
Sarebbe interessante vedere le nostre astine dell'olio se segnano entrambe lo stesso livello una con 6 litri l'altra con 6,5! :wink_smil
 
Se veramente ti hanno messo 6,5 litri di olio, il livello sull' astina sarà 1/2 cm sopra il livello del massimo! :wacko:
E' già abbondante con 6 litri sulla mia! :dry:
 
Indietro
Alto