vano porta oggetti raffreddato

3vil555

TCI Advanced Member
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
110
Località
Verona
Buon di a tutti,

Il modello my 2010, come il predecessore penso, ha una piccola bocchetta per l'aria climatizzata all'interno del vano porta oggetti del cruscotto, visti i primi caldi ho provato a metterci un paio di bottigliette d'acqua da mezzo litro e ho aperto la bocchetta. Che dire, dopo circa un centinaio di km l'acqua era alla medesima temperatura e mettendo la mano sotto la bocchetta si sentiva appena un lieve spostamento d'aria....

...fa un po' ridere questo sistema o sono io che lo uso male? Sul libetto non specficano molto a riguardo, io ho povato un po' tutte le combinazione di ridistribuzione dell'aria, ma senza successo.

Mi date una dritta?

Grazie!
 
Buon di a tutti,

Il modello my 2010, come il predecessore penso, ha una piccola bocchetta per l'aria climatizzata all'interno del vano porta oggetti del cruscotto, visti i primi caldi ho provato a metterci un paio di bottigliette d'acqua da mezzo litro e ho aperto la bocchetta. Che dire, dopo circa un centinaio di km l'acqua era alla medesima temperatura e mettendo la mano sotto la bocchetta si sentiva appena un lieve spostamento d'aria....

...fa un po' ridere questo sistema o sono io che lo uso male? Sul libetto non specficano molto a riguardo, io ho povato un po' tutte le combinazione di ridistribuzione dell'aria, ma senza successo.

Mi date una dritta?

Grazie!

Ciao, se togli il cassetto noterai che c'è un condotto aria "dedicato" a tale funzione.... Di sicuro non può raffreddare come un frigorifero (hai premuto il tasto A/C vero?), ma ricordo la scorsa estate che nel prendere i documenti nel cassetto ho notato che erano freddi! Quindi penso proprio che funzioni!
Nella Scenic avevo anche lì il vano refrigerato, e funzionava allo stesso modo di quello del Rav, le bibite le "manteneva fresche"... Poi bisogna vedere pure la temperatura delle bottigliette prima di essere riposte nel cassettino.....
 
che intendi per manopola apposita?

La ferritoia all'interno del cassetto?
 
c'è una piccola manopola dentro il cassetto da ruotare per aprire il condotto e fare quindi passare aria..che sarà fredda se accendi il condizionatore.....
 
oky... davo per scontato che la bocchetta (che voi chiamate manopola) all'interno del cassetto fosse aperta.

ad ogni modo ho rimosso il portaoggetti per vedere come funziona il marchingegno, a cassetto aperto non si senta l'aria uscire per il semplice fatto che la bocchetta è allineata con il tubo del climatizzatore solo a cassetto chiuso, quindi l'eventuale flusso d'aria non è possibile sentirlo.
 
penso che non hai individuato l'interrutore/manopola da girare (sta dentro il cassetto). Non l'ho mai provato ancora, ma solo perché non mi interessa molto tenere al fresco i documenti di circolazione :smile:
 
Però d'estate con aria condizionata accesa,una o due bottigliette d'acqua fresche non fanno male:63:,e i documenti stanno bene anche in quello sopra.:wink_smil
 
infatti penso di aspettare l'estate per testarlo. Ho anche preso un minifrigo che tengo nel bagagliaio però :wink_smil
 
Comprate un termometro da pochi euro al supermercato e mettetelo nel cassettino dopo aver acceso l'aria condizionata e aperto la bocchetta.... almeno vi togliete il dubbio :smile:
 
Grandi!!
Se è vero che con il portaoggetti aperto non si sente l'aria perchè la bocchetta non è allineata con il tubo, mi avete tolto uno dei 3-4 dubbi che avevo sul rav.... :63:
 
Indietro
Alto