Info Vano fusibili abitacolo

ultimo

TCI Member
Registrato
27 Aprile 2009
Messaggi
84
Località
Tremestieri Etneo
Ciao ragazzi,

qualcuno sa come aprire il vano fusibili dell'Auris? Parlo di quello interno all'abitacolo sotto lo sterzo.
Io ho provato e sembrerebbe semplicemente ad incastro, ma tirando non viene via.
Ho paura di forzare non vorrei spaccare tutto! Qualcuno di voi l'ha già fatto!
Potreste dirmi come fare?

Grazie.

Ciao,
Francesco.
 
....non su quello dell'Auris!
C'è scritto rimuovere il pannello posto sotto il volante! Dimmi se questa è una procedura!!!
Non mi sei stato d'aiuto, avanti il prossimo! :smile:

Strano! Per l'Aygo come è dettagliato sembrava il manuale d'officina! :biggrin2:

Probabilmente se non ci sono viti, il vano è ad incastro, magari devi solo forzare un po di piu!

In ogni caso aspettiamo i possessori di Auris :wink_smil :cheers:
 
....non su quello dell'Auris!
C'è scritto rimuovere il pannello posto sotto il volante! Dimmi se questa è una procedura!!!
Non mi sei stato d'aiuto, avanti il prossimo! :smile:

Ma come è fatto?! E' uno scatolotto?!
Yaris ha 4 fermi, 2 clip da far "saltare" a un lato eppoi tipo prigionieri dall' altro. Tipo un libro, fai leva sui fermi e apri metà poi scastri tirando in alto.

Piu' facile a farsi che a dirsi:blush::biggrin2:
 
Ma come è fatto?! E' uno scatolotto?!
Yaris ha 4 fermi, 2 clip da far "saltare" a un lato eppoi tipo prigionieri dall' altro. Tipo un libro, fai leva sui fermi e apri metà poi scastri tirando in alto.

Piu' facile a farsi che a dirsi:blush::biggrin2:

Ma che ne so, è una specie di sportellino ma non viene via per niente!
Probabilmente sarà anche questo così! Forse dovrei provare a fare leva lateralmente con qualcosa di plastica!!
Prima ho riprovato a mani nude ma niente da fare!! :-(
Probabilmente sarò un pò rincoglionito io!! :104230044
 
........Probabilmente sarò un pò rincoglionito io!! :104230044

Allora siamo in 2!
Sai che hai ragione?
Pomeriggio, per curiosità, mentre attendevo la consorte nell' auto parcheggiata, ho provato a togliere sto sportello ed effettivamente non viene via! :blink:
Non ho insistito per la paura, come te, di rompere qualcosa.
Probabilmente bisogna conoscere il trucco o semplicemente avere il coraggio di tirare più forte!
Se ho tempo (e se mi ricordo :biggrin2:smile: proverò in garage, da sotto con una lampada, a cercare di capire com' è incastrato.
E' comunque strano che nessun utente abbia ancora risposto, si vede che l' impianto elettrico dell' Auris non dà problemi!! :biggrin2:
 
Ieri ho provato di nuovo!
Stavo spakkando tutte cose! :cray: si è sganciato un solo gangio e non ci sono riuscito a togliere tutto!

Però ho capito una cosa, lo sportellino sembra piccolo ma in realtà è una falsa divisione!
Lo sportello è intero fino al pannello dovi ci stanno i tasti del mirror VSC ecc. ecc. si dovrebbe togliere per intero partendo da sotto.

Comunque ripeto non ci sono riuscito! :no:

Tra poco la dovrò portare in conce per il tagliando, gli dico di farmi vedere come cavolo si toglie sto coperchio!!:ranting2:
Anche perchè se devo cambiare un fusibile mica la devo per forza portare da loro!!!
 
Ieri ho provato di nuovo!
Stavo spakkando tutte cose! :cray: si è sganciato un solo gangio e non ci sono riuscito a togliere tutto!

Però ho capito una cosa, lo sportellino sembra piccolo ma in realtà è una falsa divisione!
Lo sportello è intero fino al pannello dovi ci stanno i tasti del mirror VSC ecc. ecc. si dovrebbe togliere per intero partendo da sotto.

Comunque ripeto non ci sono riuscito! :no:

Tra poco la dovrò portare in conce per il tagliando, gli dico di farmi vedere come cavolo si toglie sto coperchio!!:ranting2:
Anche perchè se devo cambiare un fusibile mica la devo per forza portare da loro!!!
...più che giusto :63: .... ci mancherebbe anche che per cambiare, o anche solo controllare un fusibile , debba andare in officina :no:
 
ma io sull'auris ho visto che il vano fusibili è sotto al cofano anteriore sulla destra...mi sono sbagliato?!:blink:
 
......Però ho capito una cosa, lo sportellino sembra piccolo ma in realtà è una falsa divisione!
Lo sportello è intero fino al pannello dovi ci stanno i tasti del mirror VSC ecc. ecc. si dovrebbe togliere per intero partendo da sotto......

Si, questo l' avevo notato sul libretto di uso e manutenzione dove c' è appunto il disegno che raffigura anche la parte superiore sganciata!
 
Certo! Ce ne sono due, una nel vano motore e una all'interno dell'abitacolo!:63:[/QUOTE[

Io ho sostituito i 2 fusibili per le 2 lampade anabbaglianti (nel vano fusibili sotto il cofano anteriore a dx) con una coppia da 15A invece che 10A perchè ho montato il kit allo xeno e ho seguito la guida all'installazione...bisogna che li sostituisca anche nell'altro vano?
 
Certo! Ce ne sono due, una nel vano motore e una all'interno dell'abitacolo!:63:[/QUOTE[

Io ho sostituito i 2 fusibili per le 2 lampade anabbaglianti (nel vano fusibili sotto il cofano anteriore a dx) con una coppia da 15A invece che 10A perchè ho montato il kit allo xeno e ho seguito la guida all'installazione...bisogna che li sostituisca anche nell'altro vano?

no basta che sostituisci quelli dei fari anabbaglianti, che saranno ben i due che hai gia sostituito, non penso ci siano altri fusibili degli anabbaglianti o no??
 
Allora ragazzi,

ieri ho portato l'Auris a fare il primo tagliando.
Ho prenotato con DuoTec ed è andato tutto ok!

Però quando ho chiesto come fare per aprire il vano portafusibili mi è stato risposto: "...nel vano interno abitacolo ci sono fusibili dedicati a funzioni più delicate, meglio che quelli li controlliamo solo noi...."

E che gli dovevo dire????:ranting2:

Mentre quelli che stanno nel vano motore li posso controllare!! Ma guarda un pò va!! Comunque in buona sostanza non mi ha spiegato come togliere il coperchio.

Ciao,
Francesco.
 
Indietro
Alto