Interni Vano con sportello bagagliaio

Burmar

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Ciao a tutti
Ho preso da qualche giorno una Yaris Cross allestimento Trend, vorrei capire da voi, che avete più esperienza di me sull'auto, se posso mettere senza problemi delle cose all'interno di quel vano che si trova a destra nel bagagliaio, per esempio l'estintore e il kit di primo soccorso.
Lo chiedo perchè dentro a quel vano ci sono cavi buttati dentro alla rinfusa e un altro cavo ordinato e lunghissimo posato sul fondo, non vorrei causare qualche casino mettendo lì dentro roba ma sarebbe oltremodo comodo mettercela, inoltre c'è all'interno di questo vano un connettore plastico (foto sotto) non collegato a nulla, a cosa servirà?
Il kit di pulizia dove lo avete messo? mi sa che io lo porterò in casa visto che non c'è modo di fissarlo e si fa dei bei giri nel bagagliaio.

Il compressore per il kit di gonfiaggio si può usare anche per gonfiare o controllare le gomme? scusate la domanda ma ho sempre avuto o gomma o ruotino di scorta nelle auto precedenti.

Grazie ed auguri di buone feste a tutti

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Quel vano è stato pensato per contenere il cric nei modelli dotati di ruotino. Quindi puoi tranquillamente metterci l'estintore ( possibilmente legato in qualche modo ) o il kit di primo soccorso.
Io ci ho messo degli stracci e un kit di primo soccorso.

Quel connettore non ho idea a cosa serva. Forse è una predisposizione per i sensori posteriori.
 
Grazie!! e tutti quei cavi buttati lì dentro a sembianza di un piatto di spaghetti cosa saranno? eh si che i Jap di solito sono precisi eh
 
Ciao , ti sconsiglio di metterci l' estintore perchè se non fissato molto bene rischi di ammaccare la carrozzeria, puoi infilarci il kit di primo soccorso o guanti da lavoro, cose diciamo morbide, se guardi nel contenitore di polistirolo che sostituisce il ruotino hai spazio sia per l estintore che altre cose , il kit di pulizia ti consiglio di non tenerlo in auto, se si rompe un tappo di un qualsiasi prodotto fai solo un pasticcio, per quanto riguarda il compressore lo puoi usare per gonfiare le gomme ma ho testato il mio e ho notato che non gonfia più di 2 bar, io sinceramente ho messo il ruotino , mi sento più sicuro e anche in caso di squarcio di una gomma riesco ad arrivare a casa senza bisogno di soccorso stradale, se guardi qualsiasi auto nelle parti nascoste troverai cavi e connettori , sono tutte cosi' ciao e buone feste.
 
Quindi il compressorino serve solo ed unicamente alla riparazione con il suo kit, se non va oltre i 2bar è inutile per altro scopo, le gomme almeno a 2.6 direi che vadano gonfiate...
 
Beh.. però con 2 bar torni a casa, oppure arrivi da qualche parte dove puoi gonfiare fino alla pressione prescritta.
Su questo siamo d'accordo, in emergenza va benissimo.... ma per la normale manutezione dell'auto, tipo pareggiare la pressione delle due gomme sullo stesso asse direi sia inutile e ne occorre un altro, oppure girare per benzinai o gommisti
 
Quindi il compressorino serve solo ed unicamente alla riparazione con il suo kit, se non va oltre i 2bar è inutile per altro scopo, le gomme almeno a 2.6 direi che vadano gonfiate...
2.6? La pressione suggerita da Toyota è 2.2 anteriori e 2.0 posteriori.

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è vero che la pressione suggerita da Toyota è quella, ma perchè sia i concessionari che sopratutto i gommisti che è la loro professione le gomme le gonfiano a livelli superiori? io per esempio sono appena stato dal gommista per il cambio gomme e mi ha gonfiato tutte e 4 lr gomme a 2.5, chiedendo perchè mcosi tanto visto che Toyota consiglia molto meno , la risposta è stata " per questo tipo di gomme e misure la pressione ideale è 2.5" poi lui è di trze parti quindi non ha convenienza a vendermi una cosa per un altra
 
La pressione delle gomme va calcolata in base al tipo di auto sulla quale viene montata, per questo ogni auto di qualsiasi modello e marca ha la targhetta con la pressione ideale per quel tipo di auto, e solitamente ti danno anche la pressione in caso di variazioni di peso, la stessa gomma montata su auto diverse cambia di pressione, se invece sulla tua auto monti una marca diversa di gomme , Michelin al posto di Pirelli la pressione di esercizio non cambia , quella è e quella rimane, quindi non è la gomma che determina la pressione a cui va messa, ma il tipo di auto, il mio gommista prima di regolare la pressione guarda la targhetta e le regola come indicato. Non è vero che il gommista è di terze parti, se la pressione non è esatta ,la gomma si consuma prima e anche in modo anomalo, e tu le cambi prima. Ciao e Buon Natale a tutti.
 
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Anche a me hanno suggerito dai 2.4 ai 2.6, adesso in concessionaria le hanno regolate a 2.4 (pneumatici 4 stagioni)
Dove si trova la targhetta?
 
....il mio gommista prima di regolare la pressione guarda la targhetta e le regola come indicato. ....
Quindi esistono anche gommisti che conoscono il mestiere? Sono pochissimi purtroppo.

Tutto giusto quanto dici, ma bisogna aggiungere una cosa non trascurabile, una gomma con una pressione troppo elevata diminuisce la tenuta di strada del veicolo e gli spazi di frenata aumentano, e queste cose si amplificano quando l'asfalto è bagnato.
Quindi fate attenzione.

:wink:
 
Ciao, per chi fosse interessato, a pag. 436 del manuale d'uso e manutenzione dell'auto, sono riportate tutte le misure dei cerchi e degli pneumatici e la pressione a cui vanno messe in base alla velocità che raggiunge l'auto, inoltre ci sono anche i valori della coppia di serraggio dei bulloni ruota.
 
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