Valvola termostatica rimasta aperta

roby71

TCI Advanced Member
Registrato
21 Marzo 2014
Messaggi
127
Località
messina
Buonasera a tutti,volevo sapere se avete avuto esperienza di valvole termostatiche rimaste aperte nel circuito di raffreddamento.
Sto notando nel mio Rav4 che la mattina ritarda a riscaldare .
Il riscaldamento abitacolo fatica a salire e la lancetta rimane bassa.
Anche in autostrada ,a macchina ben calda, noto che la lancetta della temperatura si mantiene bassa; avevo pensato di cambiare la valvola,che ne dite?
 
Può capitare che la valvola termostatica resti aperta o peggio ancora non si apra...ma prima di cambiarla si dovrebbe essere sicuri che sia lei la causa :wink_smil...dalla descrizione "dei sintomi" sembra la principale imputata.
 
A me è stata sostituita in garanzia perché non si apriva e causava l'accensione delle ventole di raffreddamento in continuo senza mai fermarsi appena il motore entrava in temperatura.
 
Ho fatto controllare la valvola è sembra che funzioni regolarmente,il meccanico mi ha detto che parte dell'acqua calda passa ugualmente nel radiatore anche se la macchina deve arrivare in temperatura .
Il mio problema col riscaldamento abitacolo(lato passeggero)pare quindi sia dovuto a qualche servomotore rotto all'interno del cruscotto.
Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?
Quante ore di lavoro ci vogliono per riparare il danno?
 
Indietro
Alto