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TCI Advanced Member
Ciao, sono di nuovo qui perchè ho DI NUOVO un problema con la mia Corolla Verso 2.2 del 2009.
Nel mese di giugno del 2013 ,a seguito di continue rigenerazioni forzate del DPF mi è stato detto dal conce che era il caso di sostituire il catalizzatore e i 4 iniettori, spesa totale circa 4000€!!! .
Il conce si è sbattuto parecchio e ha fatto passare la lavorazione in garanzia .BRAVO!(sarebbe scaduto di lì a poco)
Mi è stato detto che così il sistema è praticamente nuovo e avrei avuto vita facile per un pò....visto che il "guasto" è successo vicino ai 5 anni mi si prospettavano altrettanti anni di sonni tranquilli almeno.
Ieri sera torno a casa e Azzz....motore in protezione e spie accese, le stesse spie che allora mi segnalavano al PC diagnostico il codice P2002 (DPF otturato)....mi si è gelato il sangue.
Stamane passo dal conce e dopo aver collegato il PC il responso è "valvola EGR sporca" non mi hanno riferito il codice di errore.
Vabbè la farò pulire....non sarà gratis.
Ma è possibile che dopo 30000 km da quella sistemazione GENERALE succeda questo guaio?..le due cose sono collegate?...è possibile evitare di far incrostare così questa benedetta valvola?.
Toyotista stufo.
Grazie
Nel mese di giugno del 2013 ,a seguito di continue rigenerazioni forzate del DPF mi è stato detto dal conce che era il caso di sostituire il catalizzatore e i 4 iniettori, spesa totale circa 4000€!!! .
Il conce si è sbattuto parecchio e ha fatto passare la lavorazione in garanzia .BRAVO!(sarebbe scaduto di lì a poco)
Mi è stato detto che così il sistema è praticamente nuovo e avrei avuto vita facile per un pò....visto che il "guasto" è successo vicino ai 5 anni mi si prospettavano altrettanti anni di sonni tranquilli almeno.
Ieri sera torno a casa e Azzz....motore in protezione e spie accese, le stesse spie che allora mi segnalavano al PC diagnostico il codice P2002 (DPF otturato)....mi si è gelato il sangue.
Stamane passo dal conce e dopo aver collegato il PC il responso è "valvola EGR sporca" non mi hanno riferito il codice di errore.
Vabbè la farò pulire....non sarà gratis.
Ma è possibile che dopo 30000 km da quella sistemazione GENERALE succeda questo guaio?..le due cose sono collegate?...è possibile evitare di far incrostare così questa benedetta valvola?.
Toyotista stufo.
Grazie